Re: A che stai pensando?!?!?

Mary sono entrata per caso in questo topic
e ho letto delle tue paure
probabilmente non riesco a collegare le tue supposizioni con una possibile diagnosi perché mi manca decisamente qualche pezzo e mi risulta difficile comprendere
:oops: :oops:
l unica cosa che so è che Lory aveva la febbre nel week ma credo sia scollegato da ciò che ti angoscia adesso

tanti incrocini
sei una mamma molto scrupolosa e attenta non darti colpe
e mi auguro che non sia come tu pensi
Immagine

Immagine

Mary! Anche io, come sai, sono sul chi va la per possibili disturbi comportamentali di Davide e faccio continui pensieri "strani".
Non ho capito, però, che tipo di controlli volete/avete fatto per fugare ogni dubbio.
In base alla descrizione, però, sarei anche io più tranquilla per Lory.
(((()))) e xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
The sisterhood of The Calf 40

Mary, adesso non vorrei metterti altre ansie, visto che ti sei un po' tranquillizzata sull'autismo, ma quello non è purtroppo l'unico problema comportamentale che può avere una persona, semplicemente è forse il più conosciuto e temuto, per tante ragioni, non sempre a proposito.
Credo che un consulto o delle indagini ulteriori possano aiutarvi a capire se effettivamente la vivacità estrema di Lorenzo possano un giorno essere un problema o un ostacolo alla sua vita sociale, all'apprendimento, oltre a dare indicazioni su come comportarsi efficaciemente con lui, ma potrebbe anche tutto portare alla diagnosi di un bambino solo molto vivace e curioso.
Immagine
Immagine

sunset ha scritto:Mary, adesso non vorrei metterti altre ansie, visto che ti sei un po' tranquillizzata sull'autismo, ma quello non è purtroppo l'unico problema comportamentale che può avere una persona, semplicemente è forse il più conosciuto e temuto, per tante ragioni, non sempre a proposito.
Credo che un consulto o delle indagini ulteriori possano aiutarvi a capire se effettivamente la vivacità estrema di Lorenzo possano un giorno essere un problema o un ostacolo alla sua vita sociale, all'apprendimento, oltre a dare indicazioni su come comportarsi efficaciemente con lui, ma potrebbe anche tutto portare alla diagnosi di un bambino solo molto vivace e curioso.
hai ragionissimo sun i tuoi interventi sono sempre molto motivati e con valenza.
Infatti io nn mi sto tirando indietro a queste indagini, sono io stessa che noto un pò meno concentrazione in Lorenzo rispetto al fratello alla sua età. Un pò più differenza,ma questo come tu ben sai vuol dire tutto è niente. Ci sono bambini più intelligenti altri meno. Ale nn hamai avuto tanta voglia di scoprire;Lorenzo ama scoprire: a volte è troppo indipendente per la sua età. E' la gioia in persona: il suo sorriso inizia la mattina e finisce la sera. Ci sono tratti che a volte ci fanno pensare ed è su questo che ci preoccupiamo. Sarei una pessima madre se nn prendessi in considerazione questi suoi comportamenti. Ma potrebbe anche essere la normalità del suo carattere. Io da piccola ero asociale, quando venivano gente mi nascondevo: eppure è stata una fase poi passata. Nn so se rendo il concetto

Ieri mio marito ha contattato quella cliente di Empoli (nn giudicateci male oppure iperapprensivi) di cui parlai di la, nei fatti del giorno.
Io la conoscevo solo come medico invece adesso ha cambiato mestiere (è sempre medico ma con altra specializzazione) si occupa di questi bambini (oltre al figlio). Ci ha tranquillizzata molto. Mi ha detto i tratti tipici che portano ad un medico a sospettare una diagnosi del genere. I punti sono 5 e ci devono essere per forza, sono tipici della malattia; gli altri sono secondari possomo manifestarsi oppure no.

Sono molto ma molto più tranquilla, anche se mi chiedo del perchè di quelle specifiche domande, poste più volte nonostante la mia risposta negativa. Con Ale nn me le ha mai fatte eppure aveva quasi 30 mesi, nn parlava, si limitò a scrivere lieve ritardo motorio (caspita diceva una parola in più rispetto al fratello) da valutare. Il mese dopo gliele ha cantate in faccia. Con Ale nn c'è stata la fase prime parole/frasi di due parole: si è svegliato una mattina e ha iniziato a parlare. Nel giro di una settimana ha intrapreso discorsi semplici.
Le maestre dicono che il linguaggio è adeguato all'età, c'è da lavorare un pò sui verbi però........

Mha..... aspetto la visita. ho due bimbi devo essere serena per loro. Tutto si affronta nella vita
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Mary, coraggio....io sono fiduciosa, ma tu hai il quadro completo della situazione, fate bene a fare controlli se li ritenete necessari, meglio uno in più che uno in meno!
certa che si risolverà tutto...sono qui per qualsiasi cosa! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Mary siamo tutte con te!

Spero che sia solo un eccesso di zelo... se poi era la prima volta che vedeva il bambino appena sfebbrato ci sta che potesse sembrare avere qualche comportamento "anomalo"
poi bho secondo me i pediatri di oggi tendono a spingere troppo su certe cose... per Martina siccome alla visita periodica è stata zitta mi hanno indicato ritardo di linguaggio e prescritto un controllo dal neuropsichiatra :?
la cosa che mi ha lasciato perplessa è stata la risposta "io devo indicarlo e stare sttinente solo a quello che vedo e non a quello che dite, perchè se in futuro venisse fuori un problema io non voglio responsabilità" :roll: può darsi che il vostro pediatra segua la stessa onda :roll: certo che però le preoccupazioni le fanno venire, eccome!!

ora che mi ci fate pensare...pure a me al primo controllo (meno di 1 mese) la pediatra della usl disse che era il caso di farlo controllare perchè seocndo lei era strano che guardasse indietro, cioè la sua attenzione fosse attirata da quello che stava dietro, non solo davanti!
stessa pediatra che mai, durante i 6 mesi in cui ce lo portavo, ha aperto il pannolino...ovviamente non accorgendosi del reale problema che invece c'era! :evil:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

speriamo ragazze sia solo eccesso di zelo: però tu così a un genitore lo fai morire d'infarto. Dici che lo vuoi rivedere per altro perchè aveva febbre e la visita era incompleta, ma nn quel termine. Che poi lui dice dice ma Ale all'età di lory lo dovevano mantenere a 3. Ricordo ancora l'eco ai reni: hanno dovuto chiamare aiuto dalla sala d'aspetto.

Da ieri sono molto ma molto più tranquilla sia io che mio marito. Il fatto che ci fa pensare e ci ha ridotto così e che è un grande luminare. Se magari fosse stato detto dal pediatra asl forse sarebbe stato diverso, ma da lui che è docente universitario alla cattedra di pediatria, direttore generale dell'ospedale x, professore assocciato negli stati uniti, membro della commissione internazionale sui vaccini nei paesi in via di sviluppo e chi più ne ha più ne metta, bho.......... ci ha messo molto ma molto nel panico.

Certo pure con ale sbagliò all'inizio:mi diede artrite settica, poi sfilze di analisi per escludere natura batterica dove era sicuro di trovare qlc perchè dagli rx fatti nn si evidenziava niente a livello femorale. Poi alla fine con rx specifico si è capito dove era il problema.

Mi auguro di cuore che stia toppando su Lory, sia solo eccesso di zelo
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

In effetti a mettere paranoie sono molto bravi. :twisted:
Secondo il mio Ped G teneva la testa soprattutto da un lato e dovevamo stimolarlo. Mi stavo già preoccupando.
Ci sono delle tappe specifiche, spesso vogliono accelerarle ed è logico che un genitore sia in ansia.

Sil certo che quello che racconti è grave!
Che cavolo di visita faceva?! :roll:
Il mio lo fa spogliare ogni volta.

Mary io al tuo posto farei lo stesso.
Xxxxxxx per la visita.
Ti abbraccio.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

mary, non so che sospetto abbia il luminare, ma francamente da una sola visita è possibile fare ipotesi a meno che non ci sia un problema fisico evidente?
Fai bene ad approfondire ma non fare confronti con il fratello o altri bambini
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Mary...ok è un luminare, non lo voglio sminuire...ma ci sono medici che non arrivano a diagnosi sicure dopo 1000 esami!
quindi il fatto che lo sia è da considerare, ma da considerare alla fine sarà il quadro completo! :wink:

Light...ah, non lo so!
infatti sono 3 anni che non ce lo porto più!
e ricordo bene i giorni a seguire...ogni volta che guardava indietro mi si contraeva lo stomaco! :x

il ped privato, a cui lo feci controllare appena tornata a casa, si accorse in 2 secondi netti dell'ipospadia!
Immagine