Re: Cosiglio arredamento ingresso/sala da pranzo/cucina

Just mannaggia a te, è il MIO tavolo quello!!!

Ora come si fa che lo voglio? :roll:

Togliamo una cifra a caso? :mrgreen:

Ps: ho comprato UNO sgabello, UNO solo, Rosa :oops:

arriva a MAGGIO :shock:
ci sono rimasta un po' male, quando ho un impulso di shopping ingiustificato e irrefrenabile la soddisfazione DEVE essere immediata o quasi, altrimenti poi mi assalgono le paturnie...

che puntualmente sono arrivate, specie da quando ho conosciuto Livio, il fratello di Livia
Immagine
che ha tutte le caratteristiche che cercavo e costa un pochino meno...

Ps2: un tavolo del genere però me lo potrei far fare no? mi ispira il marmo, ci starebbe bene!

Oli uno sgabello ?!? :lol: :lol: :lol:
Capperi però ! Maggio :evil:

:mrgreen:

Secondo me il tavolo si potrebbe anche riprodurre, certo alcuni particolari sarebbero difficilissimi da ottenere ma se non vai troppo per il sottile credo potresti riuscire ad avere qualcosa di carino :wink:
Mi pare sia l'utente soloxte che ha costruito un tavolo+panca tramite falegname con un risultato davvero carino ! Tu in più dovresti cercare il piano in marmo ma non credo sia impossibile anzi ! Se vai in una cava ben fornita puoi scegliere tu fra le varie lastre quella con la venatura che ti piace di più, dalle mie parti si fa 8)
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

justonething ha scritto:Oli uno sgabello ?!? :lol: :lol: :lol:

Sono uscita di testa per quelli sgabelli :lol: :mrgreen:

Secondo me il tavolo si potrebbe anche riprodurre, certo alcuni particolari sarebbero difficilissimi da ottenere ma se non vai troppo per il sottile credo potresti riuscire ad avere qualcosa di carino :wink:
Mi pare sia l'utente soloxte che ha costruito un tavolo+panca tramite falegname con un risultato davvero carino ! Tu in più dovresti cercare il piano in marmo ma non credo sia impossibile anzi ! Se vai in una cava ben fornita puoi scegliere tu fra le varie lastre quella con la venatura che ti piace di più, dalle mie parti si fa 8)
Mi ricordo del tavolo di soloxte, molto carino! Impossibile infatti non lo è, qua è pieno di marmisti, per primo quello che mi ha fatto il piano della cucina!

Il primo doveroso passo però è andare a vedere quello di mia suocera, l'Olivo spinge per prenderlo, io me lo ricordo troppo piccolo e scuro, ma se andasse bene come dimensioni al limite lo tingo di bianco! è il classico fratino

oli_va ha scritto:
justonething ha scritto:Oli uno sgabello ?!? :lol: :lol: :lol:

Sono uscita di testa per quelli sgabelli :lol: :mrgreen:

Mi ricordo del tavolo di soloxte, molto carino! Impossibile infatti non lo è, qua è pieno di marmisti, per primo quello che mi ha fatto il piano della cucina!

Il primo doveroso passo però è andare a vedere quello di mia suocera, l'Olivo spinge per prenderlo, io me lo ricordo troppo piccolo e scuro, ma se andasse bene come dimensioni al limite lo tingo di bianco e mi compro un altro sgabello! :mrgreen:
è il classico fratino

No, sono socio di una impresa edile e mi occupo di progettazione impiantistica. Ho avuto contatti con alcuni artigiani (falegnami e marmisti) per commissionare il restauro di mobili antichi e alcune realizzazioni su misura. Mi limito ad affermare che il lavoro in oggetto è alla portata di qualsiasi artigiano con normale abilità, i prezzi sono molto variabili ma difficilmente si potrà arrivare a livelli esagerati. La struttura in legno è molto semplice e non ha elementi torniti, mi aspetterei un prezzo intorno ai 1.500 €, invece il marmo di Carrara può avere un prezzo indicativo intorno ai 150 €/mq se ci si accontenta di una scelta non particolarmente selezionata (è esclusa la lavorazione dei bordi). Il piano di un tavolo da 3 metri è chiaramente più costoso, a parità di mq, rispetto ad elementi più piccoli che si possono ricavare da avanzi di lastre. Conviene chiedere alcuni preventivi per farsi un'idea dei costi effettivi.
Cucina nuova, e si impara a cucinare. Un bacio a tutte, adieu!

FAS ha scritto:No, sono socio di una impresa edile e mi occupo di progettazione impiantistica. Ho avuto contatti con alcuni artigiani (falegnami e marmisti) per commissionare il restauro di mobili antichi e alcune realizzazioni su misura. Mi limito ad affermare che il lavoro in oggetto è alla portata di qualsiasi artigiano con normale abilità, i prezzi sono molto variabili ma difficilmente si potrà arrivare a livelli esagerati. La struttura in legno è molto semplice e non ha elementi torniti, mi aspetterei un prezzo intorno ai 1.500 €, invece il marmo di Carrara può avere un prezzo indicativo intorno ai 150 €/mq se ci si accontenta di una scelta non particolarmente selezionata (è esclusa la lavorazione dei bordi). Il piano di un tavolo da 3 metri è chiaramente più costoso, a parità di mq, rispetto ad elementi più piccoli che si possono ricavare da avanzi di lastre. Conviene chiedere alcuni preventivi per farsi un'idea dei costi effettivi.
Grazie, sei stato molto dettagliato e utile, adesso ho un'idea di massima :D

Questo Gina, ho perso la testa

Anche Livio mi piace molto, un po' meno i colori, ma quello in promozione è troppo alto, sul sito del produttore dicono che su richiesta lo fanno anche da 65, ma temo che poi risiamo lì con il prezzo e a quel punto preferisco il Nerd, mi piace troppo!
Ultima modifica di oli_va il 06/10/14 11:07, modificato 1 volta in totale.

oli_va ha scritto:Questo Gina, ho perso la testa
Immagine
Anche Livio mi piace molto, un po' meno i colori, ma quello in promozione è troppo alto, sul sito del produttore dicono che su richiesta lo fanno anche da 65, ma temo che poi risiamo lì con il prezzo e a quel punto preferisco il Nerd, mi piace troppo!
Non amo molto il colore, ma il modello è bellissimo!

JoannePotter ha scritto:
oli_va ha scritto:Questo Gina, ho perso la testa
Immagine
Non amo molto il colore, ma il modello è bellissimo!
concordo con JoanneP

rosa non è proprio nelle mie corde come colore in nulla
però è davvero gradevole

mi sono un po' persa con gli sviluppi della tua bellissima casa oli_va :oops:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Difra non ti sei persa molto, gli unici progressi sono cose rinvenute in famiglia, in particolare una lampada e un quadro molto belli secondo me.
Rosa capisco che non piaccia a tutti, ma in casa è molto apprezzato anche dall'olivo, che non sa che l'ho preso o mi fucila, ma sono convinta che quando lo vedrà se ne dimenticherà :D
Gli altri due penso di prenderli uno azzurro come le lampade sopra la penisola e l'altro grigio chiaro, ma con moooolta calma, costano troppo.

Mi piacevano molto anche giallo e verde, ma il primo non c'entra una mazza il secondo ho paura che cozzi con le sedie che son verdi pure loro...