Non mi ero accorto che anche la mia risposta sul post di gagendra4 era stata spostata qui.
Dal 2007, data di apertura di questa discussione, ad oggi è cambiato qualcosa o parliamo sempre della stessa qualità mediocre?
Da come avrete capito anch'io sono alla ricerca di un buon divano con letto, e non un pronto letto, e da on esperto e non conoscendo marchi o produttori diretti di divani sono andato da quelli più noti, che più pubblicizzano.
Caputmundi10, non credo che tu vieni da Bolzano o da Mazara del Vallo, dunque vorrei chiederti in quale negozio di CDA sei andato. Hai detto che sei riuscito a trattare il prezzo, a me oggi hanno fatto il prezzo e mi hanno caricato anche il 10% in più per il trasporto e garanzia di 10 anni, cioè, una garanzia a pagamento che dovrebbe essere facoltativa. A quanto ho capito non c'è trattabilità, i prezzi sono quelli e basta perciò mi sembra strano che sei riuscito a metterti a tavolino a trattare a meno che non sia un divano non in promozione.
La Frama salotti la conosco per nome, il fatto che sia da oltre 50anni sul mercato, per altro su Roma, penso sia una garanzia; non so che prezzi praticano, tu già hai visto qualcosa?
domani con calma mi vedrò i filmati di report, ho letto che chi li ha visti poi è rimasto molto incalzato...Chi di voi sa quali sono le aziende che producono per CDA ed altre catene in modo da andare direttamente alla fonte?
Re: Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?
#407E' lo C.d'Ax di via Tiburtina, c'è la signora Patrizia resp del negozio, molto seria e competente direi, le loro promozioni + garanzia 10 anni + kasko 5 anni (aggiungono pochi euro per la kasko mi sembra 50e al totale)con tasso zero pubblicizzate in tutta Roma scadono il 31 gennaio.... dicono..... (saldi a 5 stelle li chiamano)roby267 ha scritto:Non mi ero accorto che anche la mia risposta sul post di gagendra4 era stata spostata qui.
Dal 2007, data di apertura di questa discussione, ad oggi è cambiato qualcosa o parliamo sempre della stessa qualità mediocre?
Da come avrete capito anch'io sono alla ricerca di un buon divano con letto, e non un pronto letto, e da on esperto e non conoscendo marchi o produttori diretti di divani sono andato da quelli più noti, che più pubblicizzano.
Caputmundi10, non credo che tu vieni da Bolzano o da Mazara del Vallo, dunque vorrei chiederti in quale negozio di CDA sei andato. Hai detto che sei riuscito a trattare il prezzo, a me oggi hanno fatto il prezzo e mi hanno caricato anche il 10% in più per il trasporto e garanzia di 10 anni, cioè, una garanzia a pagamento che dovrebbe essere facoltativa. A quanto ho capito non c'è trattabilità, i prezzi sono quelli e basta perciò mi sembra strano che sei riuscito a metterti a tavolino a trattare a meno che non sia un divano non in promozione.
La Frama salotti la conosco per nome, il fatto che sia da oltre 50anni sul mercato, per altro su Roma, penso sia una garanzia; non so che prezzi praticano, tu già hai visto qualcosa?
domani con calma mi vedrò i filmati di report, ho letto che chi li ha visti poi è rimasto molto incalzato...Chi di voi sa quali sono le aziende che producono per CDA ed altre catene in modo da andare direttamente alla fonte?
http://www.chateau-dax.it/it/promozioni
poi di certo ne inizieranno un altra campagna cambiandogli nome

...i negozi di divani da quel che ho visto sono come quelli di tappeti, al 70% di sconto (finto) tutto l'anno e quelli che non fanno sconti pubblicizzati comunque ne fanno al momento del preventivo(sono stato da Doimo ed altri)...comunque il modello che ho considerato io NON era ne uno da esposizione ne una configurazione standard in promozione particolare, quindi partendo da un prezzo di listino mi hanno applicato il 30% , arrivato tirando a un prezzo, gli ho lasciato il mio telefono facendogli la mia offerta + bassa di 350 euro dicendogli che potevano chiamarmi accettandola e sarei andato a fare contratto....ovviamente al momento hanno detto che non c'era possibilità di togliere nemmeno un altro euro ma poi magicamente il giorno dopo mi hanno chiamato accettando la MIA proposta.
DEVI SFRUTTARE LA LORO FAME E DARE PER SCONTATO CHE HANNO ENORMI MARGINI VISTO CHE LI FANNO ASSEMBLARE AI CINESI, FAGLI TU IL PREZZO, digli che hai quel budget massimo in testa e non puoi andare oltre, gli lasci il telefono e gli dici che con la stessa cifra in mano se non ti chiamano entro qualche gg vai a farti in giro in altri negozi, se invece accettano ti chiamassero e tu andrai a fare contratto.
Vedrai che se non esageri con lo sconto avrai quello che chiedi, perlomeno in queste catene di cui parliamo (molto commerciali). Tanto se non capiti con un responsabile ma col venditore che non conta niente farà un paio di telefonate per farsi autorizzare e poi ti richiama.
Tornando a video di report che ho visto subito dopo (e ho rivisto due volte) e approfondito cercando altre info su internet, l'idea che mi sono fatto è che C.dax come altre catene note utilizza manodopera a basso costo (creando il danno che sappiamo e facendo concorrenza sleale ad artigiani italiani più seri) ma comunque utilizza materiali di qualità per rivestimenti imbottitura e fusti(i fusti come si vede anche nel video di report) sono fatti da aziende italiane in legno massello perché i cinesi non sono ancora entrati in quel business.
La pelle pieno fiore del divano del mio preventivo era molto spessa rispetto ad altre viste in altri centri, ...almeno 1,5mm a occhio sul campione, non ne ho viste di più spesse io, ed era molto morbida a differenza di quella di categoria inferiore sempre da loro leggermente meno spessa ma molto più rigida.
Altrimenti non potrebbe dare 10 anni di garanzia su rivestimento, struttura ed imbottitura se no ci rimetterebbe perché un divano con materiali scadenti non dura 10 anni senza problemi.
In generale non credo esista un prodotto scadente sul quale chi lo vende possa dare 10 anni di garanzia comprensiva di ritiro e riconsegna al cliente a proprio carico.
(ovviamente considerate che questa è un opinione solo mia che verrà prontamente ribattuta dai guru del settore...ma infondo il forum esiste proprio per parlare e discutere di queste cose)
ciao
#408Ahahahah....Caputmundi10 ha scritto: Tornando a video di report che ho visto subito dopo (e ho rivisto due volte) e approfondito cercando altre info su internet, l'idea che mi sono fatto è che C.dax come altre catene note utilizza manodopera a basso costo (creando il danno che sappiamo e facendo concorrenza sleale ad artigiani italiani più seri) ma comunque utilizza materiali di qualità per rivestimenti imbottitura e fusti(i fusti come si vede anche nel video di report) sono fatti da aziende italiane in legno massello perché i cinesi non sono ancora entrati in quel business.

Ma era una battuta no?

Per tua conoscenza, molte parti sono in truciolato.C'è pure scritto.
Lo spessore non dice praticamente nulla. Ci sono pelle costosissime all'anilina che hanno spessori inferiore a 1,5m. Lasciamo stare, se non hai mai visto una vera pelle di qualità, ti sembrano tutte buone.La pelle pieno fiore del divano del mio preventivo era molto spessa rispetto ad altre viste in altri centri, ...almeno 1,5mm a occhio sul campione, non ne ho viste di più spesse io, ed era molto morbida a differenza di quella di categoria inferiore sempre da loro leggermente meno spessa ma molto più rigida.
Si infatti il forum è pieno di gente che ha visto riconoscere la garanzia. A proposito, ma l'hai letta la garanzia? Che garanzia poi non è, ma una normale polizza assicurativa (che paghi) e che puoi stipulare anche con il divano di pinco palla senza tassi 0 finti e senza garanzie finte.Altrimenti non potrebbe dare 10 anni di garanzia su rivestimento, struttura ed imbottitura se no ci rimetterebbe perché un divano con materiali scadenti non dura 10 anni senza problemi.
In generale non credo esista un prodotto scadente sul quale chi lo vende possa dare 10 anni di garanzia comprensiva di ritiro e riconsegna al cliente a proprio carico.
Leggiamo cosa dice la garanzia:
Ti garantiamo la struttura per 10 anni...e te credo. Ma se la spacchi, c'è subito l'esclusione al punto 2) rimangono esclusi danni da uso improprio. Quindi? Vuoi vedere che non riusciresti a dimostrare che si è spaccato da solo? Magari ti crederanno, ma c'è il punto 1) in soccorso: "sono esclusi i pezzi di ricambio". Vuoi vedere che c'è l'inculata anche li? QUanto costano i ricambi? Boh...
Ok ma se ti cede il divano? Ecco l'esclusione 3) sono esclusi pieghe, macchie o afflosciamenti derivanti dal normale utilizzo del bene
Azz che garanzia! Andiamo avanti.
Se si logora la pelle, te la cambieranno no? Nossignore, esclusione 4)danni derivanti da bruciature, macchie, usura, logoramenti
Vabbè dai, ma c'è l'artigiano che viene a riparti il divano, che figata!
Peccato che il massimale sia di "euro 100,00 (iva inclusa) per evento, a copertura del diritto di uscita e della manodopera; qualora il costo della prestazione erogata ecceda il massimale, il Cliente dovrà corrispondere direttamente all’artigiano tale eccedenza.
"
Cioè secondo te, se si squarcia il divano, quanto ti chiederanno per ripararlo? Hai una minima idea di quanto costi un tapezziere? Il tutto si traduce in 100€? E la cosa comica è che puoi avvalertene 1 sola volta per tutta la durata della garanzia!!!
Non vado oltre, perchè hanno poi escluso tutto, dall'animale domestico, dolo, negligenza, atti vandalici, furto, terremoto, alluvioni, tornado, prodotti di pulizia, acidi, pitturedanni da mancato utilizzo!!!
Bella sta garanzia!
La mia opinione è che a te non serviva una opinione, ma qualcuno che confermasse le tue opinioni. Hai fatto un pessimo affare, sei caduto nella solita trappola del marketing dei disperati affamati...o forse gli affamati hanno capito che tipo eri e ti hanno gabbato per bene con il finto scontone da 350€(ovviamente considerate che questa è un opinione solo mia che verrà prontamente ribattuta dai guru del settore...ma infondo il forum esiste proprio per parlare e discutere di queste cose)
ciao

L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#409Non so di cosa parli visto che non l'ho comprato non ho a disposizione i termini della garanzia che diciPeppezi ha scritto:Ahahahah....Caputmundi10 ha scritto: Tornando a video di report che ho visto subito dopo (e ho rivisto due volte) e approfondito cercando altre info su internet, l'idea che mi sono fatto è che C.dax come altre catene note utilizza manodopera a basso costo (creando il danno che sappiamo e facendo concorrenza sleale ad artigiani italiani più seri) ma comunque utilizza materiali di qualità per rivestimenti imbottitura e fusti(i fusti come si vede anche nel video di report) sono fatti da aziende italiane in legno massello perché i cinesi non sono ancora entrati in quel business.![]()
![]()
Ma era una battuta no?![]()
![]()
Per tua conoscenza, molte parti sono in truciolato.C'è pure scritto.Lo spessore non dice praticamente nulla. Ci sono pelle costosissime all'anilina che hanno spessori inferiore a 1,5m. Lasciamo stare, se non hai mai visto una vera pelle di qualità, ti sembrano tutte buone.La pelle pieno fiore del divano del mio preventivo era molto spessa rispetto ad altre viste in altri centri, ...almeno 1,5mm a occhio sul campione, non ne ho viste di più spesse io, ed era molto morbida a differenza di quella di categoria inferiore sempre da loro leggermente meno spessa ma molto più rigida.Si infatti il forum è pieno di gente che ha visto riconoscere la garanzia. A proposito, ma l'hai letta la garanzia? Che garanzia poi non è, ma una normale polizza assicurativa (che paghi) e che puoi stipulare anche con il divano di pinco palla senza tassi 0 finti e senza garanzie finte.Altrimenti non potrebbe dare 10 anni di garanzia su rivestimento, struttura ed imbottitura se no ci rimetterebbe perché un divano con materiali scadenti non dura 10 anni senza problemi.
Leggiamo cosa dice la garanzia:
Ti garantiamo la struttura per 10 anni...e te credo. Ma se la spacchi, c'è subito l'esclusione al punto 2) rimangono esclusi danni da uso improprio. Quindi? Vuoi vedere che non riusciresti a dimostrare che si è spaccato da solo? Magari ti crederanno, ma c'è il punto 1) in soccorso: "sono esclusi i pezzi di ricambio". Vuoi vedere che c'è l'inculata anche li? QUanto costano i ricambi? Boh...
Ok ma se ti cede il divano? Ecco l'esclusione 3) sono esclusi pieghe, macchie o afflosciamenti derivanti dal normale utilizzo del bene
Azz che garanzia! Andiamo avanti.
Se si logora la pelle, te la cambieranno no? Nossignore, esclusione 4)danni derivanti da bruciature, macchie, usura, logoramenti
Vabbè dai, ma c'è l'artigiano che viene a riparti il divano, che figata!
Peccato che il massimale sia di "euro 100,00 (iva inclusa) per evento, a copertura del diritto di uscita e della manodopera; qualora il costo della prestazione erogata ecceda il massimale, il Cliente dovrà corrispondere direttamente all’artigiano tale eccedenza.
"
Cioè secondo te, se si squarcia il divano, quanto ti chiederanno per ripararlo? Hai una minima idea di quanto costi un tapezziere? Il tutto si traduce in 100€? E la cosa comica è che puoi avvalertene 1 sola volta per tutta la durata della garanzia!!!
Non vado oltre, perchè hanno poi escluso tutto, dall'animale domestico, dolo, negligenza, atti vandalici, furto, terremoto, alluvioni, tornado, prodotti di pulizia, acidi, pitturedanni da mancato utilizzo!!!
Bella sta garanzia!La mia opinione è che a te non serviva una opinione, ma qualcuno che confermasse le tue opinioni. Hai fatto un pessimo affare, sei caduto nella solita trappola del marketing dei disperati affamati...o forse gli affamati hanno capito che tipo eri e ti hanno gabbato per bene con il finto scontone da 350€(ovviamente considerate che questa è un opinione solo mia che verrà prontamente ribattuta dai guru del settore...ma infondo il forum esiste proprio per parlare e discutere di queste cose)
ciao![]()

Ultima modifica di Caputmundi10 il 27/01/16 19:07, modificato 1 volta in totale.
#410Non sai di cosa parlo. Corretto.

#411...come tu non sai di cosa parlo io visto che hai sentenziato che mi ero fatto fregare quando ho scritto invece più volte che ho deciso di non prenderlo da Cdax per vari motivi.Peppezi ha scritto:Non sai di cosa parlo. Corretto.
Io dico quel che penso e sento altre opinioni, tu pensi di essere in possesso della verità assoluta e giudichi.
Visto che hai questa presunzione perlomeno leggi bene i post, prima di rispondere.

ciao
PS
E' anche grazie ai tuoi consigli che non ho comprato quel divano quindi forse qualcosa di quello che hai scritto tu IO l'ho capito.
#412Tu hai espresso giudizi sulle strutture, sulle pelli e sulla garanzia. Ti ho solo spiegato che sono mucchi di fesserie. E forse ti dispiace che sia la verità assoluta, ma io che ci posso fare? Continua pure a farti infinocchiare da tassi di interessi e garanzie fasulle, scontissimi e amenità varie, che alla fine sono gli ultimi parametri da tenere in considerazione. 

#414a me fino a prova contraria non mi hanno infinocchiato forse proprio perché ho l'umiltà di chiedere i pareri degli altri ..a differenza tua.. e secondo me invece visto che parlando di questi brands ti accanisci perticolarmente e scrivi decine di messaggi dispregiativi e rancorosi in tanti topic diversi a questo punto credo che sia perché in passato sia stato infinocchiato tuPeppezi ha scritto:Tu hai espresso giudizi sulle strutture, sulle pelli e sulla garanzia. Ti ho solo spiegato che sono mucchi di fesserie. E forse ti dispiace che sia la verità assoluta, ma io che ci posso fare? Continua pure a farti infinocchiare da tassi di interessi e garanzie fasulle, scontissimi e amenità varie, che alla fine sono gli ultimi parametri da tenere in considerazione.

#415Permettimi, peppe ha scritto oltre 7000 messaggi, la sua credibilità per quel che mi riguarda non è in dubbio altrimenti quì sarebbe trattato come Fantozzi (va in pensione).Caputmundi10 ha scritto: a me fino a prova contraria non mi hanno infinocchiato forse proprio perché ho l'umiltà di chiedere i pareri degli altri ..a differenza tua.. e secondo me invece visto che parlando di questi brands ti accanisci perticolarmente e scrivi decine di messaggi dispregiativi e rancorosi in tanti topic diversi a questo punto credo che sia perché in passato sia stato infinocchiato tu
Oltretutto aiuta ed ha aiutato anche me aggratisse.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
#417per carità l ho ringraziato io stesso per i consigli. ho risposto a lui riguardo le sue illazioni rivolte a me.Ungiornodifinestate ha scritto:Permettimi, peppe ha scritto oltre 7000 messaggi, la sua credibilità per quel che mi riguarda non è in dubbio altrimenti quì sarebbe trattato come Fantozzi (va in pensione).Caputmundi10 ha scritto: a me fino a prova contraria non mi hanno infinocchiato forse proprio perché ho l'umiltà di chiedere i pareri degli altri ..a differenza tua.. e secondo me invece visto che parlando di questi brands ti accanisci perticolarmente e scrivi decine di messaggi dispregiativi e rancorosi in tanti topic diversi a questo punto credo che sia perché in passato sia stato infinocchiato tu
Oltretutto aiuta ed ha aiutato anche me aggratisse.
riguardo la credibilità c'è chi si basa sui like o il numero di post e chi preferisce ragionare sul contenuto di quel che legge scritto da chiunque a prescindere dal numero di messaggi.. .anche questa è una scelta soggettiva ..non dico che sia la cosa giusta ma semplicemente quello che preferisco fare io.
#418Ehm...acquaCaputmundi10 ha scritto:a me fino a prova contraria non mi hanno infinocchiato forse proprio perché ho l'umiltà di chiedere i pareri degli altri ..a differenza tua.. e secondo me invece visto che parlando di questi brands ti accanisci perticolarmente e scrivi decine di messaggi dispregiativi e rancorosi in tanti topic diversi a questo punto credo che sia perché in passato sia stato infinocchiato tuPeppezi ha scritto:Tu hai espresso giudizi sulle strutture, sulle pelli e sulla garanzia. Ti ho solo spiegato che sono mucchi di fesserie. E forse ti dispiace che sia la verità assoluta, ma io che ci posso fare? Continua pure a farti infinocchiare da tassi di interessi e garanzie fasulle, scontissimi e amenità varie, che alla fine sono gli ultimi parametri da tenere in considerazione.

Per fortuna sono dotato di materia grigia a sufficienza per evitare pure di entrarci in simili posti

Io i consigli te li ho dati, like o numero di post a parte, se hai realmente l'umiltà e la capacità di recepirli, sarà tanto di guadagnato per te. Altrimenti sbaglia con la tua testa, la mia andrà avanti ugualmente

#419Non avertene a male se intervengo ma credo che il ragionamento di peppezi ( a parte i 7000 interventi o la sua credibilità ) sia corretto.Caputmundi10 ha scritto:riguardo la credibilità c'è chi si basa sui like o il numero di post e chi preferisce ragionare sul contenuto di quel che legge scritto da chiunque a prescindere dal numero di messaggi.. .anche questa è una scelta soggettiva ..non dico che sia la cosa giusta ma semplicemente quello che preferisco fare io.
Quando ha parlato , ad esempio, della 'garanzia' farlocca non ha espresso un suo parere , ma ha commentato solo quello che si legge in quella garanzia, fornendoti spunti interessanti di riflessione.
Tu dici che la credibilità non si basa sui like e sul numero dei post : ok, ci può anche stare , quindi a maggior ragione non si dovrebbe ricevere credibilità per una garanzia 'farlocca' che a solo leggere i punti elencati viene sacrosantemente da ridere.
Non sono un esperta , tuttavia posso affermare con certezza che Poltrene&sofà , CdA e anche qualche altro , si rivolgono al grande pubblico con tantissima pubblicità e con molti specchietti per le allodole.
Per intenderci è come se un concessionario vendesse delle auto cinesi con il pomello del cambio della Ferrari e tu ti illudi di aver comprato una Ferrari al prezzo di una cinese.
Certo c'è chi si accontenta o crede davvero che ha acquistato una Ferrari ...ma se poi al primo ingorgo ti si brucia la frizione ...sai con chi prendertela.
Pensa che io ho acquistato un Doimo Ego pelle bianca 1000 ( a proposito ...giudizi ? un tre posti 297 cm con ch. 3200 euro ) e sto tremando ...al pensiero che magari aumentando un poco il budget avrei potuto avere di meglio .
In definitiva io credo che pareri e commenti di chi ne sa più di noi , o comunque mastica pane e mobili, sia da accettare con più serenità e farne tesoro.
#420Concordo su tutto compreso il fatto con quei termini di garanzia,Cdax è una fregatura in ogni casomarogi ha scritto:Non avertene a male se intervengo ma credo che il ragionamento di peppezi ( a parte i 7000 interventi o la sua credibilità ) sia corretto.Caputmundi10 ha scritto:riguardo la credibilità c'è chi si basa sui like o il numero di post e chi preferisce ragionare sul contenuto di quel che legge scritto da chiunque a prescindere dal numero di messaggi.. .anche questa è una scelta soggettiva ..non dico che sia la cosa giusta ma semplicemente quello che preferisco fare io.
Quando ha parlato , ad esempio, della 'garanzia' farlocca non ha espresso un suo parere , ma ha commentato solo quello che si legge in quella garanzia, fornendoti spunti interessanti di riflessione.
Tu dici che la credibilità non si basa sui like e sul numero dei post : ok, ci può anche stare , quindi a maggior ragione non si dovrebbe ricevere credibilità per una garanzia 'farlocca' che a solo leggere i punti elencati viene sacrosantemente da ridere.
Non sono un esperta , tuttavia posso affermare con certezza che Poltrene&sofà , CdA e anche qualche altro , si rivolgono al grande pubblico con tantissima pubblicità e con molti specchietti per le allodole.
Per intenderci è come se un concessionario vendesse delle auto cinesi con il pomello del cambio della Ferrari e tu ti illudi di aver comprato una Ferrari al prezzo di una cinese.
Certo c'è chi si accontenta o crede davvero che ha acquistato una Ferrari ...ma se poi al primo ingorgo ti si brucia la frizione ...sai con chi prendertela.
Pensa che io ho acquistato un Doimo Ego pelle bianca 1000 ( a proposito ...giudizi ? un tre posti 297 cm con ch. 3200 euro ) e sto tremando ...al pensiero che magari aumentando un poco il budget avrei potuto avere di meglio .
In definitiva io credo che pareri e commenti di chi ne sa più di noi , o comunque mastica pane e mobili, sia da accettare con più serenità e farne tesoro.