Re: Vacanze 2011

lunapiena2 ha scritto: l'avevo detto io che era difficile battere l'offerta del beach village :wink:

io quest'anno vorrei proprio cambiare, sono stufa del binomio Varigotti-Riccione.....

Varigotti è un punto fermo, già prenotato dal 16 al 30 Luglio.....devo decidere per la vacanza di Agosto...mi piacerebbe tanto tornare in Sardegna, ho trovato anche una buona offerta qui http://www.baiaverdesardegna.it ....però non riesco a trovare un volo ad un prezzo umano!! Di andare in traghetto per una settimana non se ne parla....devo impegnarmi a cercare meglio!!!

Se non mi decido a prenotare finirò a Riccione, lo so.......Simo in che periodo andrete?
Beh ma tra la Sardegna e Riccione non trovi niente di intermedio :shock: :wink: ? Le Marche ad esempio...

menchy ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Menchy un collega del mio ragazzo ha scritto una recensione un booking.com e se l'è trovata cambiata, e con tutti i giudizi più alti rispetto a quelli che lui aveva messo.

Ma come è possibile?!! Sicura su booking.com e non booking.it?
Forse sarà stato un errore del sistema o non so. Mi sembra improbabile.
Quando prenoti con booking, il giorno dopo la fine del soggiorno ti arriva un'email con la possibilità di fare la recensione, ne prima ne dopo. E solo chi ha soggiornato può farla.
spero anche io che sia improbabile :evil:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:
lunapiena2 ha scritto: l'avevo detto io che era difficile battere l'offerta del beach village :wink:

io quest'anno vorrei proprio cambiare, sono stufa del binomio Varigotti-Riccione.....

Varigotti è un punto fermo, già prenotato dal 16 al 30 Luglio.....devo decidere per la vacanza di Agosto...mi piacerebbe tanto tornare in Sardegna, ho trovato anche una buona offerta qui http://www.baiaverdesardegna.it ....però non riesco a trovare un volo ad un prezzo umano!! Di andare in traghetto per una settimana non se ne parla....devo impegnarmi a cercare meglio!!!

Se non mi decido a prenotare finirò a Riccione, lo so.......Simo in che periodo andrete?
Beh ma tra la Sardegna e Riccione non trovi niente di intermedio :shock: :wink: ? Le Marche ad esempio...

:arrow: ma anche le marche non è che siano il massimo...il mare sempre quello è...(a parte posti + caratteristici, ma dove con i bimbi è difficile stare...) e poi io odio il breccino nelle spiagge :? :oops:
menchy ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Menchy un collega del mio ragazzo ha scritto una recensione un booking.com e se l'è trovata cambiata, e con tutti i giudizi più alti rispetto a quelli che lui aveva messo.

Ma come è possibile?!! Sicura su booking.com e non booking.it?
Forse sarà stato un errore del sistema o non so. Mi sembra improbabile.
Quando prenoti con booking, il giorno dopo la fine del soggiorno ti arriva un'email con la possibilità di fare la recensione, ne prima ne dopo. E solo chi ha soggiornato può farla.
spero anche io che sia improbabile :evil:
Simona

simo19691 ha scritto: :arrow: ma anche le marche non è che siano il massimo...il mare sempre quello è...(a parte posti + caratteristici, ma dove con i bimbi è difficile stare...) e poi io odio il breccino nelle spiagge :? :oops:
E che cosa sarebbe? :shock:

Comunque non sono d'accordo, il mare nelle marche e' moooooooooooooolt diverso da quello di riccione (impraticabile, per i miei gusti, dopo giugno).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:
simo19691 ha scritto: :arrow: ma anche le marche non è che siano il massimo...il mare sempre quello è...(a parte posti + caratteristici, ma dove con i bimbi è difficile stare...) e poi io odio il breccino nelle spiagge :? :oops:
Temo sia un vocabolo locale :lol: :lol:
Indica la ghiaietta :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Federinik ha scritto:

Comunque non sono d'accordo, il mare nelle marche e' moooooooooooooolt diverso da quello di riccione (impraticabile, per i miei gusti, dopo giugno).

variante romana il brecciolino :lol: ,beh io sono cresciuta con le scarpette da scoglio :lol:
le marche hanno un mare abbstanza vario, poi la spiaggia c'e' , secondo me e' un buon compromesso perche'c'e' scoglio ma non e' subito profondissimo come il mare della Calabria ad esempio...certo quanto a intrattenimenti nonc 'e' paragone con la riviera romagnola, pero' c'e' molto da vedere :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Abbiamo fatto i preventivi per la sardegna..

per un appartamento per 6 (4 adulti e 2 bambini) spendiamo circa 650 euro compreso tasse e assicurazione
poi altre 500/600 euro (totali) circa per il traghetto..

quindi + di 600 euro (per ogni coppia) per una vacanza di una settimana a settembre..

non che sia tanto in generale ma solo 3 anni fa per la stessa settimana abbiamo pagato in tutto 300 euro.
è il traghetto lo so che incide quest'anno..

sono andata a vedere i cataloghi per l'argentario.. e ci sono appartamenti a 600 euro totali. :roll:
il mare non è esattamente lo stesso.. :roll:
ma sarebbe la metà rispetto alla sardegna.. :roll:

la ragazza che c'ha fatto i preventivi c'ha detto che quest'anno ha fatto SOLO 4 PRENOTAZIONI PER LA SARDEGNA :shock:
non ci sono problemi a prenotare perchè c'è posto dappertutto. :shock:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Lalli04 ha scritto:
Federinik ha scritto:

variante romana il brecciolino :lol: ,beh io sono cresciuta con le scarpette da scoglio :lol:
le marche hanno un mare abbstanza vario, poi la spiaggia c'e' , secondo me e' un buon compromesso perche'c'e' scoglio ma non e' subito profondissimo come il mare della Calabria ad esempio...certo quanto a intrattenimenti nonc 'e' paragone con la riviera romagnola, pero' c'e' molto da vedere :wink:
in effetti è molto variato...Senigallia ad esempio dovrebbe avere una bella spiaggia (sono stata da piccolissima e non la ricordo...) poi zone come Fano (scusami sam :oops: ), sarà che ci sono stata da adolescente, ma non mi sono piaciute...numana ad esempio la frequento spesso, però a parte la spiaggia coi sassolini (di quelli piccolini che pungono :? ) l'acqua è subito altissima!!!
è vero però che è molto + bella di quella di riccione (credo proprio che il fondale roccioso renda l'acqua + trasparente...
vita sociale molto limitata, ma poi dipende da quello che uno vuole fare.... :roll:
Simona

Federinik ha scritto:

il mare della riviera purtroppo è bruttino....noi lo scegliamo 1) per un discorso economico 2) perchè comunque i ragazzi vogliono località "mondane"....l'anno scorso a Cattolica, complice anche il bruttissimo tempo non ho fatto neanche un bagno :oops:
Simona

Per Cla, Fede, Rouge e chi e' stato a l'ile de Porquerolles, alcune domande:
:arrow: sull'isola le bici si noleggiano?
:arrow: sul continente, c'e' la possibilita' di parcheggiare l'auto in sosta lunga al porto per due o tre giorni?
:arrow: sull'isola ci sono negozi di alimentari o bisogna portarsi tutto da terra?
:arrow: se non si trovasse alloggio sull'isola, la costa e' un posto carino per alloggiare? Nel senso: ci sono spaigge decenti, i villaggi sono carini o son tutti palazzoni?

Grazie!

Menchy, non ci sono mai stata ma di Vasto non mi han parlato molto bene...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

loremir77 ha scritto:Abbiamo fatto i preventivi per la sardegna..

per un appartamento per 6 (4 adulti e 2 bambini) spendiamo circa 650 euro compreso tasse e assicurazione
poi altre 500/600 euro (totali) circa per il traghetto..

quindi + di 600 euro (per ogni coppia) per una vacanza di una settimana a settembre..

non che sia tanto in generale ma solo 3 anni fa per la stessa settimana abbiamo pagato in tutto 300 euro.
è il traghetto lo so che incide quest'anno..

sono andata a vedere i cataloghi per l'argentario.. e ci sono appartamenti a 600 euro totali. :roll:
il mare non è esattamente lo stesso.. :roll:
ma sarebbe la metà rispetto alla sardegna.. :roll:

la ragazza che c'ha fatto i preventivi c'ha detto che quest'anno ha fatto SOLO 4 PRENOTAZIONI PER LA SARDEGNA :shock:
non ci sono problemi a prenotare perchè c'è posto dappertutto. :shock:
mi permetto di consigliarti Isola d l'Elba (se vai a settembre!), a me è piaciuta moltissimo pure Capraia, ma l'ho percorsa tutta a piedi e per scendere al mare non è comodissima... Io sono affezionata alla sardegna, dove andrò a breve ( 9 giugno! Non vedo l'ora!!!!), ma qui (la spezia, Carrara) in molti preferiscono Isola d'Elba! Io ci sono stata varie volte, e credo che il mare della Sardegna sia superiore, ma devo ammettere di esserci andata ad Agosto, mese che odio, e l'ho trovata troppo affollata! Settembre potrebbe metterla nella giusta luce...
""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".

Fede io non sono (purtroppo) mai stata a Porquerolles. Ci sono stati dei miei amici che ne hanno parlato benissimo, ho navigato un pò nel sito sognando di andarci, ma il marito è "allergico" alle isole. Sulla costa sono stata qualche anno fa a Cap d'Antibes non abbiamo fatto vita da spiaggia ma girato le località vicine, ricordo spiaggie non grandi ma con sabbia e diverse calette meravigliose.
La costa è molto bella non è stata deturpata da mega alberghi come si possono vedere in Spagna. Io tornerei moooolto volentieri ma il marito .... rema contro ..... non lega molto con i francesi :D :D
Mi spiace di non poterti essere d'aiuto :oops:
FEDE65

Federinik ha scritto:Per Cla, Fede, Rouge e chi e' stato a l'ile de Porquerolles, alcune domande:
:arrow: sull'isola le bici si noleggiano?
:arrow: sul continente, c'e' la possibilita' di parcheggiare l'auto in sosta lunga al porto per due o tre giorni?
:arrow: sull'isola ci sono negozi di alimentari o bisogna portarsi tutto da terra?
:arrow: se non si trovasse alloggio sull'isola, la costa e' un posto carino per alloggiare? Nel senso: ci sono spaigge decenti, i villaggi sono carini o son tutti palazzoni?
Vediamo...
io sono stata solo all'isola di Porquerolle e lì sì, le bici si noleggiano. Meglio se arrivi coi primi traghetti del mattino, altrimenti restano tutte lquelle più sgrause.
Noi ci eravamo stati in giornata ma penso che per le soste lunghe non ci siano problemi, probabilmente hai diritto a uno sconto. Forse forse c'erano anche parcheggi liberi: ricordo questa lunga lingua di terra con un sacco di gente che toglieva dalla macchina l'impensabile e si accampava lungo la spiaggia.
Per vitto e alloggio non so aiutarti: arrivavamo da un pernottamento nell'entroterra, abbiamo pranzato in un ristorantino nel paesino dell'isola e nel tardo pomeriggio siamo ripartiti capitando a pernottare in un tremendo Logis de France. Negozi di alimentari mi pare di ricordarli, anche se non saranno a buon mercato.
- Aspettando Godot -

lunapiena2 ha scritto:Tenendo conto che vorrei un mare bello, sabbia, sto via una settimana (quindi massimo centro Italia) ho pensato anch'io all'isola d'Elba, qualcuno mi consiglia?? il mare è bello (ok lo so che non sarà come in Sardegna) le spiagge come sono? qualche villaggio o hotel da consigliarmi?? grazie :D
Quando aspettavo Lorenzo abbiamo trovato un'ottima sistemazione qui:
http://www.parkhotelnapoleone.it/

Camere ampie, pulizia curata, ottima cucina, zona piscina fantastica.
L'unica seccatura è che l'albergo è in collina (accanto alla villa di Napoleone), perciò per andare in spiaggia ogni mattina dovevamo prendere la macchina e farci quei 15 minuti. Però sono convenzionati con la spiaggia di Biodola, che è molto carina, ed hanno posti auto riservati.
Fanno solo mezza pensione, quindi per il pranzo bisogna un po' arrangiarsi, considerando anche che nei paraggi dell'albergo non c'è molto. Però a pranzo aprono il miniristorante a bordo piscina, dove si ordina alla carta e si paga extra, perciò in caso di necessità comunque a digiuno non ci si rimane :wink:
Devo dire che noi siamo stati davvero bene, però certo voi coi bimbi magari dovete valutare anche la logistica dei continui spostamenti in auto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38