ippadede ha scritto:wow!
la casa è meravigliosa, la zona giorno ha degli spazi grandissimi!
il pavimento giorno è molto simile a quello che ho scleto io (refin serie artech beige), la scala ci sta d'incanto...ma è travertino??? noi siamo indecisi su come farla, quella che c'è non sarebbe messa male ma non ci piace...abbiamo visto travertino e santafiora, ma il travertino era assolutamente diverso da quello..forse fanno più finiture? sono un po' ignorante in materia...
il bagno rosso è molto ben pensato, anche se io in questa fase sono per i colori naturali/neutri! ma questo è solo gusto personale, la tua idea è meravigliosa!
poi il rubinetto usato gessi mi piace un sacco..l'abbiamo scelto anche noi per il bagno grande!
la cucina è bellissima! i colori sono simili ai miei, anche se io ho legno spazzolato (anzi...è un materico effetto legno spazzolato!)...mi piace molto la tinteggiatura del controsoffitto...che finitura è?
Grazie mille per la visita!!!
La scala ha la pedata in travertino acidato (o spazzolato) mentre per l'alzata abbiamo usato il formato listellare del pavimento che abbiamo messo nella zona giorno (Cerdomus - pietra di borgogna - beige satinato). Abbiamo deciso di fare l'alzata con il listellare come il pavimento cambiando formato per integrare la scala nella casa.
Il travertino può avere colori diversi sempre sulla tonalità del beige che va dal panna al crema al noce, forse tu hai visto una tonalità diversa poi, essendo una pietra naturale,è difficile trovare sempre lo stesso bagno di colore ad esempio il marmista si era dimenticato di fare lo scalino per accedere in cucina ed i relativi battiscopa e, nel realizzare questa roba successivamente, cambia lievemente il colore, poi devi mettere in conto le varie venature che ci possono essere.
Inoltre noi abbiamo fatto fare un travertino acidato o spazzolato che è una lavorazione del travertino: vuol dire che il marmo è stato lavorato, bucherellato e poi "boiaccato" nel senso che i buchetti fatti dal marmista sono stati ricoperti con una resina per dare un effetto antichizzato. Quindi probabilmente per tutti questi motivi forse il travertino che hai visto tu ti sembra diverso da quello che ho posato io
Per il bagno rosso anch'io ero molto indecisa, tu pensa che la prima soluzione che avevamo pensato era di entrare in bagno con il pavimento beige e salire anche con il rivestimento dello stesso pavimento perchè anche noi volevamo rimanere sul "neutro" però poi mi era sembrato troppo "noioso" e troppo "nella norma" ed abbiamo deciso di fare un bagno più originale. Dipende da come è disposta casa tua e se sarà un bagno principale, un bagno di servizio, un bagno di battaglia: se hai diversi bagni, anche per farli diversi, io fossi in te almeno in uno "oserei" se hai un unico bagno che sarà quello principale allora fai bene a rimanere sul neutro. Io ne avevo tre da progettare e, per farli diversi, ho dovuto "osare"!
Il rubinetto è simpaticissimo!! Tutti quanti vogliono lavarsi le mani li

Unica pecca è che rimane qualche goccia d'acqua lungo la canaletta e, per ora, lo trovo sempre macchiato dall'acqua: infatti quando lo uso io cerco sempre di far scendere l'acqua con il dito quando lo chiudo per non farla asciugare li sopra
La pittura del cartongesso è
SAMSARA UCIC Silver a grana grossa
http://www.ucic.it/pagine/ita/prodotti/ ... sara.lasso
ed è favolosa!! E' facilissima da mettere infatti in camera, la parete del letto, l'ha pitturata il fidanzato (non ancora metto le foto) e poi non si sbaglia mai con i colori perchè, nel secchiello è argento, ma dopo pitturata sul muro "assorbe" i colori dell'ambiente infatti il cartongesso della cucina è diventato avorio perchè ha preso i colori del pavimento e cucina. La stessa pittura l'abbiamo fatta anche nel bagnetto rosso e li, in foto non si vede, lateralmente ai pannelli rossi,tende all'amaranto e in camera è marrone perchè ha preso il colore del parquet rovere. E devo anche dire che piace a tutti!!!!