Re: piccola cucina ... grandi problemi!Illuminazione in cors

quiklip ha scritto:Il muretto che separa dall'ingresso non si può toccare, è portantissimo, e adesso ha anche un bel collettore attaccato. Se dico che lo voglio spostare ... L'idea non sarebbe stata malvagia se possibile. Anzi.
Quik, forse non mi sono spiegata, il muro non sarebbe stato da spostare. La mia idea era di creare un varco, vano, buco, chiamalo come vuoi, per infilarci il frigo in modo che, dalla parte della cucina, l'anta risultasse allineata al muro o sporgesse di pochi cm, mentre dalla parte ingresso uscisse tutto il resto del frigo che sarebbe stato incorniciato e coperto da un mobile libreria.
Ma se quel muro non si può toccare.... :?

Buona meditazione :wink:

Uno scivolo tra la colonna alta e la penisola? La mia gatta sarebbe contentissima ;)

Buongiorno a tutti, Julianna bentornata e anche Lariosto con un nuovo avatar!

Sì, ora non ci resta che riflettere tra le due opizioni
1. Opzione a - o anche sparpagliata, con frigo free standing, penisola grandina e solo basi (poi sui pensili sì o no si ragiona)
2. Opzione b - quella proposta da Kiwina (grazie!), con però la variante delle colonne basse perchè le colonne alte non le mando giù per questioni di rapporti proporzionali fra le parti.

Appena il renderista si libera la mente da altri affarucci tipo l'impianto elettrico e il massetto gli faccio fare un paio di render di queste due opzioni, me le studio, le facciamo vedere anche ad un mobiliere e speriamo di uscirne se non la prossima, almeno la settimana successiva.

Nel frattempo continuerò a visitare compulsivamente i post degli altri e a sbavucchiare di quando in quando sulle vostre bellissime cucine! :)

Naturalmente se avete idee scrivete pure :D

quiklip ha scritto:Ragazzi,
che vi devo dire.... a me piace! Si vede che non ho buon gusto, o che l'avevo e ora non ce l'ho più, speriamo mi ritorni :D :D
Appena posso gli chiedo un render anche della versione di Kiwina modificata con colonne basse. :D

é bravo, vero Difra? :)
bravissimo davvero, fagli i complimenti
(a me piace anche quella - e di più - con le colonne basse)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Il frigo almeno esiste con l'apertura nell'altro senso? :roll:
Perchè se è solo così è ancora più scomodo di quello che pensavo... :?

Aspettiamo la soluzione di kiwina :D e complimenti al renderista!

p.s. quik non penso sia questione di buon gusto, per me è solo una questione di comodità l'avere tutto a portata di mano!
Ultima modifica di Julianna il 30/03/12 12:25, modificato 1 volta in totale.

questa è una cucina ikea (dunque economica) e dallo stile informale (il che non significa non ci sia del "gusto" in chi l'ha fatta... anzi). e la disposizione funziona però! c'è una logica!
Immagine
nella tua versione invece la disposizione non funziona! (aggiungo imho)

cucina informale con disposizione che funziona <---> cucina informale con disposizione che non funziona

quello che vorrei dire è che il fatto di scegliere uno stile piuttosto che un altro non incide minimamente nella scelta della disposizione e non aggiunge minimamente alcun alibi. se una composizione è infelice lo sarà con qualunque stile! :D

edit:
la foto l'ho trovata qua:
http://appuntidicasa.blogspot.com/2011_ ... chive.html
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

@ Lari: lo so bene! Quella cucina funzionerebbe ugualmente anche se fosse in titanio spazzolato al diamante con piano di cottura in vetrosoiochesatinato al platino. E' un muro dritto abbastanza grande per contenere tutto, mentre io ho uno spazio molto diverso e mi devo adattare a quello :) Cmq i dadi devono ancora essere tirati... Anche mio moroso approva pochetto questa composizione. Maschietti tutti logica e razionalità :D :D

@Julianna: certo che c'è l'apertura inversa, questo è solo un disegno. Con l'apertura così sarebbe veramente da pazzi :roll:

Ho fatto i complimenti al renderista sperando di averlo galvanizzato per la produzione della Versione di Kiwina. :D