Re: Mamme e Papà 2014

auguri Ivonne :D

io credo di essere fortunata in fatto di parenti....
o forse sono io quella brava che si fa benvolere :mrgreen:
basta pensare che sto partendo una settimana per aiutare mia cognata al mare con 4 bambini 8)

comunque, io sono stata fortunata coi nonni, all'epoca erano ancora giovani e in forze, per i suoceri poi sono stati gli unici nipoti per parecchio tempo (poi sono stata sorpassata alla grande :lol: ), io ho sempre fatto il tempo pieno e a parte i campus estivi e sporadicamente la baby-sytter in periodi particolari (problemi di salute e nonni anziani) ce li hanno sempre tenuti ben volentieri :D
per loro stare coi nipoti era si un impegno, ma alla fine anche un passatempo...
erano la scusa per andare a fare un giro in bici o al percorso verde.....
fosse stato ora, certo immagino avrei dovuto arrangiarmi diversamente.... :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:auguri Ivonne :D

io credo di essere fortunata in fatto di parenti....
o forse sono io quella brava che si fa benvolere :mrgreen:
basta pensare che sto partendo una settimana per aiutare mia cognata al mare con 4 bambini 8)

comunque, io sono stata fortunata coi nonni, all'epoca erano ancora giovani e in forze, per i suoceri poi sono stati gli unici nipoti per parecchio tempo (poi sono stata sorpassata alla grande :lol: ), io ho sempre fatto il tempo pieno e a parte i campus estivi e sporadicamente la baby-sytter in periodi particolari (problemi di salute e nonni anziani) ce li hanno sempre tenuti ben volentieri :D
per loro stare coi nipoti era si un impegno, ma alla fine anche un passatempo...
erano la scusa per andare a fare un giro in bici o al percorso verde.....
fosse stato ora, certo immagino avrei dovuto arrangiarmi diversamente.... :roll:
fortunaaaa :D
no davvero se penso ai mille impegni di un bambino e poi ragazzo.. dalla piscina, allo sport, al doverlo accompagnare da qualunque parte serva.. non so come farò a tornare al lavoro, non che si ponga il problema per ora, per ora tutto tace. :roll: adesso poi che anche le scuole sono chiuse.. chi me li terrebbe?? :roll:
problema che si porrebbe ogni anno fra l'altro. :roll:
boh.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Anche io sono fortunata perchè ho 3 nonni su 4 disponibili, quasi sempre.
Il più delle volte è mia mamma che si occupa di V. in quanto gli altri due hanno il mio nipotino di due anni (figlio della sorella del mio compagno) a giorni alterni con l'altra nonna da accudire.
Mio padre non può essere preso in considerazione.
A parte che lavora ancora, 72 anni e non sentirli (io 37 e sogno la pensione da quando ho iniziato a lavorare) ma anche se se ne occupa:
a) dopo 5 minuti "venite a prendere sto bambino che non so cosa vuole!"
b) è sordo e quindi la sua supervisione del poppante deve essere solo per poco tempo e magari in presenza di un altro adulto.

Io ho solo un problema con la figura nonni: gli permetterano di fare ciò che io non voglio, anche se metteremo delle regole. Vuoi o non vuoi non si possono sostituire alla figura genitoriale (neanche lo pretendiamo!) ed è anche per questo che lo abbiamo segnato al nido.
Anche solo per 4 ore mattutine, almeno sti nonni possono dedicarsi alle loro cose e V. stare con i suoi simili.

Ivonne, congratulazioni e benvenuta piccola Greta!
:D :D :D
Immagine

Ivonne, auguri anche qui!!!

Anche noi siamo fortunate, mia mamma adora stare con i nipoti, se sta un giorno senza vedere elena viene a casa. Il problema si pone comunque (quest'anno solo per una settimana) perché i nipoti sono tre, al momento, e anche se solo per 4 ore mia mamma non riesce a tenere tre bambini, per fortuna mio nipote ha 6 anni e gli ho promesso che gli farò un regalo se aiuta la nonna. I miei suoceri invece sono io che non mi fido molto, perché la suocera non esce mai di casa, quindi se escono va lui, però gli permette di tutto e di più. Un paio di settimane fa abbiamo lasciato elena a dormire da loro, sono usciti la mattina al parco. A elena scappa la pipi e lui gliela fa fare, però si bagna buona parte dei pantaloni, mica torna a casa cambiarla, l'ha lasciata per un'ora tutta bagnata di pipi e poi non ha voluto che la cambiassimo nemmeno noi quando siamo andati a prenderla perché ormai era quasi asciutta... :roll:

Comunque, se avremo un altro figlio, dovrò sicuramente ridurre il contratto...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Auguri Ivonne!!
Io non sono fortunata per niente in fatto di nonni, i miei lavorano e lavoreranno per molto ancora, i suoceri non li ho... quando si porrà il problema di scuole chiuse & co. ci penseremo, immagino non saremo nè i primi nè gli ultimi che non hanno disponibilità dei nonni e hanno due lavori a tempo pieno, in qualche modo si farà.

Prumiao perchè, gli altri due quanto pesavano?
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Auguri ivonne!

Visita fatta. Mio marito è riuscito a venire. Suo padre ha fatto un salto a casa per tenere miriam anche se in realtà si era offerto per accompagnarmi dal ginecologo piuttosto che tenere la nipote.
Poi gli abbiamo fatto cambiare idea

Miriam ha vinto la sua surella!!
Mary ci hai preso pure con me stavolta!
Immagine

Immagine

loremir77 ha scritto:
fortunaaaa :D
no davvero se penso ai mille impegni di un bambino e poi ragazzo.. dalla piscina, allo sport, al doverlo accompagnare da qualunque parte serva.. non so come farò a tornare al lavoro, non che si ponga il problema per ora, per ora tutto tace. :roll: adesso poi che anche le scuole sono chiuse.. chi me li terrebbe?? :roll:
problema che si porrebbe ogni anno fra l'altro. :roll:
boh.
Lore ma da te non ci sono i centri estivi? Qui dai 3 anni puoi mandarli anche fino alle 16.30 dalla prima settimana di luglio fino a inizio asilo.
Se lavori e non hai nessuno disponibile, alle 16.30 puoi prendere una baby sitter per un paio di ore....Tante mie amiche che lavorano full time hanno fatto così per tutto l'anno :wink:
Immagine

Immagine