Re: Mamme e papà 2012

Erin, visto che arriva il caldo (forse) potresti mangiare delle insalatone di farro o orzo con pomodorini, cubetti di prosciutto, grana, mele, uvetta, feta, mandorle, olive, mais, soia e mille altre cose...non tutte insieme :P

ciao Lore!
non sono riuscita a leggere tutto (ma quanto @zz scrivete?!), per fortuna adesso la situazione sta migliorando! cerca di essere forte e di stare su, lo sai che il morale alto aiuta sempre :D
anche io fui portata in ospedale in ambulanza a sirene spiegate, anni fa, ma mi presero a schiaffoni per tutto il tempo (non volevano che perdessi conoscenza) :evil: poi ci racconterai di questa esperienza!
(consigli di lettura: l'allieva e un segreto non è per sempre di alessia gazzola, ben scritti, ironici e non impegnativi)

un abbraccio anche a Manu, mi dispiace tanto, ma ammiro davvero il modo in cui hai manifestato e stai gestendo questo grande dolore.

Lina, benvenuta! :D

bizzy, che fame mi stai facendo venire, e non sono nemmeno le 10 :lol: :lol: :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:
bizzy, che fame mi stai facendo venire, e non sono nemmeno le 10 :lol: :lol: :evil:
guarda lascia stare, ho fatto colazione alle 7.30 e ho appena finito un pacchetto di grissini e un succo alla pera :x

Ciao Loremir, che bello leggere di queste ottime notizie!
ti sento forte e combattiva, esattamente come la piccoletta. Continuate così!!!
e ovviamente noi continuiamo coi nostri super incrocini tutti per voi, e per la morfologica :wink:
Poi raccontaci della gita in ambulanza eh!

Benvenuta Lina, direi che siamo compagne di panza! quando hai la dpp?

Erin io col caldo inizio a preferire delle belle insalatone, come diceva anche Bizzy. E tanta tanta frutta. Ma continuo a mangiare anche la pasta :wink:
Immagine

Loremir....capisco solo ora di una situazionebrutta ma in ripresa....in bocca al lupo...e il pupo a casa come va?

Ri-ciao a tutte...vecchie e nuove!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Leggo il nuovo messaggio di Lore, sono proprio contenta che le cose procedano al meglio! Vi penso sempre!

Mary, conìgratulazioni anche a te! Mi assento un attimo e fioccano le belle notizie cicognose... devo assentarmi più spesso! :mrgreen:
Immagine
Immagine

Lore, è sempre bello sentirti e soprattutto sentire tante buone notizie!!!

discorso cibo: ho ancora gli incubi a pensare che bisogna mangiare almeno due volte al giorno... infatti sto ancora a -2 e il gine mi ha detto che il prossimo mese mi vuole con almeno un chilo in più... ma non mi va niente!!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

La raganella arborea saluta 8) :lol:
..e torna di volata a lavorare perchè da me oggi è un maciello....

:arrow: Erin...ieri sono stata all'ospedale a Prato all'ambulatorio di diagnosi prenatale e ho visto che fra le prestazioni a carico del SSN loro hanno anche l'ecocardio fetale :wink:
Prova a chiamarli!

vigiemme ha scritto:discorso cibo: ho ancora gli incubi a pensare che bisogna mangiare almeno due volte al giorno... infatti sto ancora a -2 e il gine mi ha detto che il prossimo mese mi vuole con almeno un chilo in più... ma non mi va niente!!!
vigi i primi mesi anch'io mangiavo poco perchè non mi andava niente di niente. Ed è inutile sforzarsi troppo, perchè poi almeno nel mio caso finiva tutto nel wc...
Recupererai presto, dopo la fame torna :wink:
Immagine

ciao, raganella! :lol:
ma non ci dici niente di eco, già fatte o almeno prenotate? :wink: eddai, su, non farti pregare!!! :twisted:

a me sembra che sul discorso peso in gravidanza i ginecologi si comportino come delle starlette capricciose che vogliono importi quanti kg prendere e in quanto tempo... :evil: ma così, senza un briciolo di flessibilità e di senso critico, senza il benché minimo sforzo a capire le abitudini alimentari consolidate e attuali della paziente. spesso fanno 'sto terrorismo psicologico quasi come se sapessero di incutere una certa soggezione e ci godessero. almeno io ho avuto sempre questa impressione nettissima...
in breve: vigi, se sei in buona salute, fregatene! :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Ciao ragazze

c'è una nuova mammina al settimo mese!!! Benvenuta Lina :D quando hai il termine?

Lore, buona giornata :D

Io con la precedente gravidanza ho fatto ecocardio a parte, e me lo passava tranquillamente il ssn. Questa volta l'ho fatto con la morfologica e con la mia ginecologa ecografista bravissima privatamente. (Peraltro 150 euro per ognuna delle 3 eco canoniche ma son contenta così).

Sul peso secondo me i gine fanno un po' di terrore, anche se io trovo sempre quelli rilassati. In ogni caso il peso si perde dopo, con un po' di tempo. Secondo me va controllato che non ci siano aumenti improvvisi di peso di più kg.
Una mia amica in gravidanza ha messo su 2 kg, ha sempre vomitato. Bimba sana, nata due settimane prima, di più di 2,5 kg.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)