Re: A che stai pensando?!?!?

frozenlady ha scritto:Mary il tipo di domande effettivamente sembra andare a papare là, ma sinceramente non ho idea di quali altri tipi di disturbi possano esistere con quei campanelli di allarme, che fortunatamente non riguardano Lory!
spero di cuore che si riveli solo un eccesso di zelo!
infatti frozen.La dottoressa che ho chiamato ieri ha detto esplicitamente che una diagnosi di autismo nn può essere fatta da una visita. Espressioni facciali mio figlio ne ha: nn è assente, cioè in gioia o dolore lo vedi.
NN capisce neanche lei il perchè di quelle domande così specifiche su un bambino intrattabile, che poi onestamente normale in una visita su un bambino di 20 mesi. Dalla descrizione di Lory del padreha detto chiaramente: iperattivismo, però è ancora ma ancora tanto presto per valutarlo, soprattutto dovuto al fatto chese parliamo al bimbo ti ride in faccia, nn è concentrato e si miove, balla, prende i giocattoli. Tutto questo con gioia nn con assenteismo , accompagnato sempre da un gran sorriso

Fuori ha sentito la sceneggiata fatta: correva per tutto lo studio e aveva anche attacchi di gioia. Nn è stato fermo 3 secondi, con i malesseri che aveva
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

arianh ha scritto:
bradipa66 ha scritto: stai serena, non farti pippe (scusa la brutalità): a meno che tu non abbia visto segni evidenti di cui qui non hai parlato, a me 'sto criaturo pare normale (ed uso il corsivo non a caso)
ma come c@zzo si fa a sparare sentenze così, e su temi così delicati poi....
superquotone!!!
che poi, si sa che i bambini di due anni non stanno più di 10 minuti a giocare

Sil, curiosità, non sei mai dovuta andare dalla pediatra per qualche esame relativo all'operazione? così giusto per sbatteglielo sotto il naso, che sta attenta a delle stupidaggini e non ai problemi reali...
ci dovevo andare apposta Ari...mai più portato dopo i 6 mesi! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

realexa ha scritto:
MARYANGY ha scritto:
realexa ha scritto:mary, non so che sospetto abbia il luminare, ma francamente da una sola visita è possibile fare ipotesi a meno che non ci sia un problema fisico evidente?
Fai bene ad approfondire ma non fare confronti con il fratello o altri bambini
real lui ha detto: "signora se è sempre cosi agitato e intrattabile vedo un disturbo comportamentale che devo valutare quando il bambino è calmo e possibilmente senza malesseri"

Io ho risposto che anche dal suo pediatra è così e che anche il fratello lo è ancora.

Ha poste specifiche domande sulla sfera autistica. All'inizio noi pensavamo stesse parlando di iperattività, ma le domande poste nn c'entrano niente. Ho risposto negativamente perchè è la verità: gioca e nn si isola in un contesto, partecipa se il gioco è adatto a lui, se vede qlc di meglio fa quello che per lui è meglio. Con il padre e il fratello partecipa, però si stanca subito e va a prendere il gioco che più gli interessa. Ho risposto così. Quando ho detto: Se vuole una cosa la deve ottenere e basta, ha fatto una faccia strana e mi ha ripetuto la domanda: gioca con i bimbi"

Penso che chiunque,anche senza essere un luminare abbia capito ciò che ho capito io. Poi il fatto che la visita sarebbe inutile nello studio ci fa ancora più pensare
un bambino che ha appena avuto la febbre (ma nche in piena salute) è facile che sia nervoso ed intrattabile con un estraneo che vuole esaminarlo. Ma a casa ho capito che non è intrattabile.
L'autismo non è così facile da diagnosticare. E, viceversa, un bimbo che non socializza con gli altri bimbi non significa che sia autistico.
E' la qualità de gioco che va considerata di più. Se per esempio fa giochi simbolici:una scopa per lui è una scopa o può diventare una navicella spaziale o una chiatarra o una spada? ma questo è solo un esempio. E i fattori da valutare sono molteplici. Boh! non dico che ha sbagliato mmma solo che si è lanciato un po' troppo velocemente in questa ipotesi
no assolutamente nn è intrattabile: gioca, mette i panni da cucina tutti fuori, tira le pentole, gioca con le posate, tira tutto fuori. Ma son cose normali

Per un bambino di 20 mesi una scopa e una scopa. ale son 4/5 mesi che fa questi giochi: la paletta è una spada, cosi come lo scatolo è una stalla.

Bradi in passato ho avuto dubbi sul fatto che nn sentisse. Cioè i rumori li sentiva ma al suo nome era impassibile. Adesso al suo nome si gira e ti sorride.
All'epoca lo feci valutare dal suo pediatra e mi disse che era perfettamente normale: se sentiva i suoni era solo un problema di nomi
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Federinik ha scritto:Mary comprendo la tua preoccupazione, anche io a quelle aprole sarei andata in paranoia.
Ma... la tendenza attuale a vedere disturbi comportamentali ovunque non si puo' non notarla. Bisogna stare attenti a marchiare cosi una persona, un bambino. Attendi controlli piu' accurati e altri pareri.
Notata pure io :wink:

:arrow: Sil alla Asl per cambiare pediatra e di corsa :shock: :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:
Federinik ha scritto:Mary comprendo la tua preoccupazione, anche io a quelle aprole sarei andata in paranoia.
Ma... la tendenza attuale a vedere disturbi comportamentali ovunque non si puo' non notarla. Bisogna stare attenti a marchiare cosi una persona, un bambino. Attendi controlli piu' accurati e altri pareri.
Notata pure io :wink:

:arrow: Sil alla Asl per cambiare pediatra e di corsa :shock: :twisted:
idem..... :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Lalli...la tengo solo per i certificati, la chiamo, mi fa il certificato per quella data e lo lascia nella cartellina, io passo e ciao alla prossima! :wink:

Mary....se ti va, visto che finora i comportamenti che tu descrivi mi sembrano del tutto allineati con quelli dei nostri figli, mese più mese meno...quali sono invece i comportamenti che secondo te sono un campanello d'allarme?
se non ti va, fai finta che non ti abbia chiesto nulla tranquillamente! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
Mary....se ti va, visto che finora i comportamenti che tu descrivi mi sembrano del tutto allineati con quelli dei nostri figli, mese più mese meno...quali sono invece i comportamenti che secondo te sono un campanello d'allarme?
se non ti va, fai finta che non ti abbia chiesto nulla tranquillamente! :wink:
quoto, così magari possiamo aiutarti a capire...

come ti ho scritto ho idea che siccome ha parlato quel dottore x tu ti sia fatta trasportare nel vortice delle diagnosi più brutte....
sicuramente ogni mamma sa cogliere il punto debole del proprio figlio, e se di questo punto debole il medico con paroloni ne fa una possibile diagnosi o ne aleggia la possibilità è chiaro che ci mettiamo in allerta...
come ti ho raccontato è accaduta cosa simile sulla deambulazione di miriam dove di base per me cominciava ad essere strano che a 17 mesi non camminasse e l'idea che la pediatra supponesse problema neurologico mi ha agitata non poco fino alla visita chiarificatrice....
Immagine

Immagine

Allora Sil nn ti nego che sono traumatizzata dall'autismo: una volta un'amica mi invitò su u gruppo chiuso di fb (fa l'avvocato di queste cause) dove c'erano i racconti di questi genitori. Nn mi ha traumatizzato la malattia in sè ma il dolore di questi genitori.

All'inizio (da quando lessi questo) mi balenò questa idea in testa e iniziai a vedere cosa avessero di differente i miei due figli. Pur essendo meno vivace Ale era più reattivo di lory nell'apprendere. Questo è stato il mio cruccio, sempre.

A 14/15mesi Ale faceva il verso di 4 animali e a 17 iniziò a chiamare mamma e papà.

La sillabazione con Lory è iniziata tardi, verso i 17/18 mesi: da un mese e mezzo chiama mamma e papa: cioè se gli dici mamma lo ripete.

Lory è meno affettuoso con gli estranei: ti sorride ma nn vuole essere preso in braccio, nn vuole essere baciato da mia mamma, ma credo perchè il contatto è stato poco. Prettamente lui stacon me. Da me e il padre ama i baci e le coccole sopratrtutto da me. Quando vado a fare la spesa e lo rimango da mamma mi abbraccia e lo devo baciare.

Nn ti nego che da lunedi sera ho iniziato a sgoogolare (nn l'avessi mai fatto) e ho letto alcuni tratta che ho ritrovato in mio figlio, ma sinceramente amnche nel fratello.

sgoogolando:
- il bambino sembra sordo,nnrisponde al proprio nome. Più di una persona ha avuto questa impressione
all'inizio lory nn rispondeva al proprio nome, ma i suoni li sentiva. Il pediatra disse che era normale: se sono concentrati lo fanno

- si incantano.
a volte mio figlio rimane per 5/6 secondi su un'oggetto

- a volte ride da solo
a volte lo fa

- voltano lo sguardo
a volte lo fa.
Immagine

Immagine

- GANDHI -

MARYANGY ha scritto: ...
Bradi in passato ho avuto dubbi sul fatto che nn sentisse. Cioè i rumori li sentiva ma al suo nome era impassibile. Adesso al suo nome si gira e ti sorride.
All'epoca lo feci valutare dal suo pediatra e mi disse che era perfettamente normale: se sentiva i suoni era solo un problema di nomi
beata te: il mio a 17 anni ancora non risponde :roll:
(dai, strappato un sorriso??!!)

ed ancora, pure queste celo tutte
MARYANGY ha scritto:A

sgoogolando:
- il bambino sembra sordo,nnrisponde al proprio nome. Più di una persona ha avuto questa impressione
all'inizio lory nn rispondeva al proprio nome, ma i suoni li sentiva. Il pediatra disse che era normale: se sono concentrati lo fanno

- si incantano.
a volte mio figlio rimane per 5/6 secondi su un'oggetto

- a volte ride da solo
a volte lo fa

- voltano lo sguardo
a volte lo fa.
mary, dimmi che ti stai fissando. Hai mai VISTO un bambino autistico?
Ti prego, non sgugolare e lassa perde
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

GRAZIE RAGAZZE NN SAPETE COME MI SIETE D'AIUTO: io vi ringrazio tanto. Fatevi una foto di gruppo vi propongo come stemma per il mio paese (purtroppo come sagr ce solo la fagiolata, accontentatevi di essere lo stemma)
Immagine

Immagine

- GANDHI -

MARYANGY ha scritto: sgoogolando:
all'inizio lory nn rispondeva al proprio nome, ma i suoni li sentiva. Il pediatra disse che era normale: se sono concentrati lo fanno ->fingersi sordi e fingere di non sentire e' un espediente tipico per farsi gli affari propri... sai quanti test dell'udito mi ha fatto mia madre?

- si incantano.
a volte mio figlio rimane per 5/6 secondi su un'oggetto ->Non e' tipico dei bambini essere affascinati anche da cose x noi insignificanti?

- a volte ride da solo pensa a qualcosa di divertente? Magari ha fantasia...
a volte lo fa

- voltano lo sguardo cioe'? se lo tiene fisso e' un problema, se lo distoglie e' un problema... come razz deve essere sto sguardo?
a volte lo fa.
:shock: :shock: :shock: Mi sembrano delle banalita' ... siamo autistici tutti...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

bradipa66 ha scritto:
mary, dimmi che ti stai fissando. Hai mai VISTO un bambino autistico?
Ti prego, non sgugolare e lassa perde
è quello che dice mia cognata che per vari motivi ha dovuto fare tanti e tanti anni in uno di questi centri.

Lei ne ha visti tanti in 12 anni e mi ha detto: togliti questo pensiero dalla testa: Vieni con me ti faccio parlare con la mia logoipedista e ti faccio vedere questi bimbi
Immagine

Immagine

- GANDHI -

dai segni che hai descritto, pure io sono così (odio essere toccata, se mi chiamano, soprattutto mia madre, non è a me, rido da sola, volgo lo sguardo i che è motivo frequente di liti con realexo, che però si incanta).
Con questo, fai bene a notare certi comportamenti e ad approfondirli. Ma da soli non significano nulla. Sono vezzi che moltissima gente ha, anche in età adulta
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine