io quoto Bradipa alla grande soprattutto per la sordità auto indotta adolescenziale

Mary, seriously il secondogenito che parla più tardi è un classico...
Fede

Moderatore: Steve1973
ah si?Lalli04 ha scritto:Ehmm...
io quoto Bradipa alla grande soprattutto per la sordità auto indotta adolescenziale![]()
Fede
veramente........ alla faccia.Lalli04 ha scritto:Ehmm...
io quoto Bradipa alla grande soprattutto per la sordità auto indotta adolescenziale![]()
Fede
Anchestefania_b ha scritto:ah si?Lalli04 ha scritto:Ehmm...
Fede
Perchè è sopraffatto dalle chiacchiere del primo?
Lalli04 ha scritto:Ehmm...
Fede
esattamente, ed io me la sono anche spiegata rozzamente la faccenda: con il primo perdi le ore a sillabare,lallare come una idiota, insegnare... con il secondo, che magari non hai nemmeno il tempo di fare la pipì, gli molli na cosa in mano e risolvirealexa ha scritto:lo sviluppo tardivo del linguaggio può essere anche funzionale, nel senso che se il bambino ottiene quello che vuole senza parole, non ha motivo di parlare. Se si fa capire cmq, che deve sforzarsi a fare? perciò serve stimolarli anche facendo gli scemi per non andare in guerra, giocando a far finta di non capire
oh, io tata Lucia non l'avevo sentitaLalli04 ha scritto:Anchestefania_b ha scritto:ah si?Lalli04 ha scritto:Ehmm...
Fede
Perchè è sopraffatto dalle chiacchiere del primo?mi ricordo che lo disse anche Tata Lucia, comunque è un po' l'esperienza di molte mamme che conosco
il motivo potrebbe essere che i secondogeniti hanno meno bisogno di "esprimersi" perché chi li accudisce va in automatico a soddisfarne i bisogni..
Ecco esattamente quello che ha scritto Real
ed è esattamente così lalli: su Ale ci siamo alleatiin queste cose su Lory un pò meno. Per me, che nn lavoro più averli 24h su 24 è un esaurimento.Per carità è la cosa più bella del mondo... ma 365 gg con due nani urlanti.bradipa66 ha scritto:Lalli04 ha scritto:Ehmm...
Fedeesattamente, ed io me la sono anche spiegata rozzamente la faccenda: con il primo perdi le ore a sillabare,lallare come una idiota, insegnare... con il secondo, che magari non hai nemmeno il tempo di fare la pipì, gli molli na cosa in mano e risolvirealexa ha scritto:lo sviluppo tardivo del linguaggio può essere anche funzionale, nel senso che se il bambino ottiene quello che vuole senza parole, non ha motivo di parlare. Se si fa capire cmq, che deve sforzarsi a fare? perciò serve stimolarli anche facendo gli scemi per non andare in guerra, giocando a far finta di non capire![]()
per la cronaca, a me il mutismo e l'udito selettivo appartengono attualemente al primogenito (vedi gli sdraiati)
ancora oggi è oggetto di feroci perchiulamenti perchè si ferma con la forchetta a mezz'aria e la bocca aperta se una cosa in TV lo interessa (come dice la sorella è maschio e - come tale - halftasking)
può sentire il trillo di wa della ragazza da 20 mt di distanza ma non il mio accorato appello se sto spaccandomi il cranio cadendo dalla scala alle sue spalle
la seconda ha iniziato a camminare e parlare tardissimo dal mio punto di vista (primogenito precoce) ma perfettamente in linea con i normali tempi di sviluppo: ora parla, parla, parla, parla....
con Ale è stato l'unico a capire il problema. Sai quanti pediatri mi son girata prima di lui? 6bradipa66 ha scritto:dimenticavo: invece di portare altri soldi al luminare vattene a cena fuori
scusami, ma davvero certe cose mi fanno girare le b@lle