Re: A che stai pensando?!?!?

Lalli04 ha scritto:Ehmm...
io quoto Bradipa alla grande soprattutto per la sordità auto indotta adolescenziale :mrgreen:
Mary, seriously il secondogenito che parla più tardi è un classico...

Fede :wink:
ah si?
Perchè è sopraffatto dalle chiacchiere del primo?
The sisterhood of The Calf 40

io quoto Bradipa alla grande soprattutto per la sordità auto indotta adolescenziale :mrgreen:

veramente........ alla faccia.

Ecco nn capisco dove lo vede autistico: forse dovrei fare un video con lo scopino del bagno,oppure quando lecca l'acqua del water :mrgreen: e portarlo al professore, ma forse meglio di no, altrimenti mi mette altri puntigli in testa
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

lo sviluppo tardivo del linguaggio può essere anche funzionale, nel senso che se il bambino ottiene quello che vuole senza parole, non ha motivo di parlare. Se si fa capire cmq, che deve sforzarsi a fare? perciò serve stimolarli anche facendo gli scemi per non andare in guerra, giocando a far finta di non capire
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

stefania_b ha scritto:

ah si?
Anche :wink: mi ricordo che lo disse anche Tata Lucia, comunque è un po' l'esperienza di molte mamme che conosco
il motivo potrebbe essere che i secondogeniti hanno meno bisogno di "esprimersi" perché chi li accudisce va in automatico a soddisfarne i bisogni..
Ecco esattamente quello che ha scritto Real
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

infatti lui quando vuole le cose io subito glielo do, perchè avendone un altro urlante in casa nn mi va di sentire anche altri pianti. Poi resta il fatto che luiè il mio cocco, lui è intoccabile per me.

A parte l'acqua che io metto sul tavolo: nn la chiede perchè ci arriva. Pure la mattina si fa scendere dal lettino e va a prendere l'acqua sul comodino.
Immagine

Immagine

- GANDHI -

realexa ha scritto:lo sviluppo tardivo del linguaggio può essere anche funzionale, nel senso che se il bambino ottiene quello che vuole senza parole, non ha motivo di parlare. Se si fa capire cmq, che deve sforzarsi a fare? perciò serve stimolarli anche facendo gli scemi per non andare in guerra, giocando a far finta di non capire
esattamente, ed io me la sono anche spiegata rozzamente la faccenda: con il primo perdi le ore a sillabare,lallare come una idiota, insegnare... con il secondo, che magari non hai nemmeno il tempo di fare la pipì, gli molli na cosa in mano e risolvi 8)

per la cronaca, a me il mutismo e l'udito selettivo appartengono attualemente al primogenito (vedi gli sdraiati)
ancora oggi è oggetto di feroci perchiulamenti perchè si ferma con la forchetta a mezz'aria e la bocca aperta se una cosa in TV lo interessa (come dice la sorella è maschio e - come tale - halftasking)
può sentire il trillo di wa della ragazza da 20 mt di distanza ma non il mio accorato appello se sto spaccandomi il cranio cadendo dalla scala alle sue spalle
la seconda ha iniziato a camminare e parlare tardissimo dal mio punto di vista (primogenito precoce) ma perfettamente in linea con i normali tempi di sviluppo: ora parla, parla, parla, parla....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Lalli04 ha scritto:
stefania_b ha scritto:

ah si?
Anche :wink: mi ricordo che lo disse anche Tata Lucia, comunque è un po' l'esperienza di molte mamme che conosco
il motivo potrebbe essere che i secondogeniti hanno meno bisogno di "esprimersi" perché chi li accudisce va in automatico a soddisfarne i bisogni..
Ecco esattamente quello che ha scritto Real
oh, io tata Lucia non l'avevo sentita
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

dimenticavo: invece di portare altri soldi al luminare vattene a cena fuori
scusami, ma davvero certe cose mi fanno girare le b@lle

bradipa66 ha scritto:

realexa ha scritto:lo sviluppo tardivo del linguaggio può essere anche funzionale, nel senso che se il bambino ottiene quello che vuole senza parole, non ha motivo di parlare. Se si fa capire cmq, che deve sforzarsi a fare? perciò serve stimolarli anche facendo gli scemi per non andare in guerra, giocando a far finta di non capire
esattamente, ed io me la sono anche spiegata rozzamente la faccenda: con il primo perdi le ore a sillabare,lallare come una idiota, insegnare... con il secondo, che magari non hai nemmeno il tempo di fare la pipì, gli molli na cosa in mano e risolvi 8)

per la cronaca, a me il mutismo e l'udito selettivo appartengono attualemente al primogenito (vedi gli sdraiati)
ancora oggi è oggetto di feroci perchiulamenti perchè si ferma con la forchetta a mezz'aria e la bocca aperta se una cosa in TV lo interessa (come dice la sorella è maschio e - come tale - halftasking)
può sentire il trillo di wa della ragazza da 20 mt di distanza ma non il mio accorato appello se sto spaccandomi il cranio cadendo dalla scala alle sue spalle
la seconda ha iniziato a camminare e parlare tardissimo dal mio punto di vista (primogenito precoce) ma perfettamente in linea con i normali tempi di sviluppo: ora parla, parla, parla, parla....
ed è esattamente così lalli: su Ale ci siamo alleatiin queste cose su Lory un pò meno. Per me, che nn lavoro più averli 24h su 24 è un esaurimento.Per carità è la cosa più bella del mondo... ma 365 gg con due nani urlanti.

Ale tutt'ora è stimolato di più, nel senso che se va a fare studio con il padre nei momenti di pausa il padre spiega l'anatomia dei mammiferial figlio.

A scuola la maestra mi fa: "signora ma come mai sui figli sa dove sono posti gli organi nella mucca e nel cane?" :roll: Mi avrà preso per depravata, poi una mamma disse: "lei è la moglie del dottX". Sulle altre cose è normale, nn più nn in meno rispetto ad altri bimbi.
Immagine

Immagine

- GANDHI -

bradipa66 ha scritto:dimenticavo: invece di portare altri soldi al luminare vattene a cena fuori
scusami, ma davvero certe cose mi fanno girare le b@lle
con Ale è stato l'unico a capire il problema. Sai quanti pediatri mi son girata prima di lui? 6
Chi mi diceva è meningite, chi mi diceva è artrite, chi mi diceva è una cosa psicologica. Poi alla fine la cosa era più semplice e complicata del previsto. La cura è lunga (a base di vitamine e camminate lunghe) però già la differenza tra femore e anche si è ridotta

Come prezzo sta sulla media degli altri privat
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Ciao Mary, mi spiace per le preoccupazioni ((( )))
Se può esserti utile, anch'io confermo, per la mia limitata esperienza di parenti/conoscenti, che i secondogeniti sono più "pigri" dei primi nell'esprimersi verbalmente; sono inoltre più testardi nell'affermare le proprie esigenze, a costo di apparire maleducati o selvaggi, mentre i primogeniti o figli unici si adattano di più (e più precocemente) al volere e alle convenzioni sociali degli adulti.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Mary ho letto per bene tutti i messaggi per prima cosa mi sembra assurdo mettere dei tarli in testa a dei genitori solo facendo delle domande ed una visita generica e noto che anche altre hanno avuto il mio stesso pensiero.
A me dai tuoi racconti sembra un BIMBO come tanti, tu sei la mamma è nessuno meglio di te riesce a captare i segnali ma tra il sospetto del dottore ed altre 1000 diagnosi c'è un abisso :wink:

Tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
The sisterhood of The Calf 37