Re: A che stai pensando?!?!?

Mary, vedo che nel pomeriggio hai avuto modo di confrontarti con gli altri e ti sei rasserenata. Onestamente non saprei dire come mai il pediatra abbia insistito tanto con le sue domande, di certo i medici a volte dimenticano di avere a che fare con persone e non con corpi.
Immagine
Immagine

Mary quoto le altre,i comportamenti di Lory non mi sembra che hanno nulla di dissimile dai suoi coetanei ed inoltre la visita di questo dottore non mi convince per niente,soprattutto perchè il bimbo era febbricitante...ma lo farai comunque rivedere da questo medico?
Immagine

Mary alla luce di ciò che hai scritto io starei proprio tranquilla, mi sembrano tutti comportamenti normali x un bambino di quell' età.
quoto le altre sul discorso di questo dottore, non si può fare una diagnosi in così poco tempo e sulla base di così pochi elementi.
naturalmente fai bene ad approfondire, così potrai tranquilizzarti definitivamente :wink:
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Mary capisco la tua apprensione, ma come fai a prendere in seria considerazione la diagnosi formulata con una sola visita di una patologia così complessa?
Se non ho capito male, scrivi che quel medico inzialmente sbagliò la diagnosi del problema di Ale alla gamba, ma che specializzazione ha costui? Ortopedico, neuropsichiatra o è solo un famoso luminare?

Giusto per toglierti ogni dubbio, non hai in zona un centro di neuropsichiatria? Eventualmente a roma c'è questo

http://www.policlinicocampusbiomedico.i ... ntile.html

Stai serena :wink: Un abbraccio fortissimo

p.s concordo con chi ha detto che oggi le diagnosi di autismo si sprecano, per non parlare della dislessia. Conosco almeno una dozzina di ragazzini classificati come dislessici :?

deve tornare da lui, e comunque è ovvio che tu medico se dici "dovete tornare perché vedo degli accenni di un disturbo comportamentale" fai andare in panico un genitore, almeno spiegati, rassicura, ma non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

MARYANGY ha scritto:GRAZIE RAGAZZE NN SAPETE COME MI SIETE D'AIUTO: io vi ringrazio tanto. Fatevi una foto di gruppo vi propongo come stemma per il mio paese (purtroppo come sagr ce solo la fagiolata, accontentatevi di essere lo stemma)
:lol: :lol: :lol:

MARYANGY ha scritto:
bradipa66 ha scritto:
mary, dimmi che ti stai fissando. Hai mai VISTO un bambino autistico?
Ti prego, non sgugolare e lassa perde
è quello che dice mia cognata che per vari motivi ha dovuto fare tanti e tanti anni in uno di questi centri.

Lei ne ha visti tanti in 12 anni e mi ha detto: togliti questo pensiero dalla testa: Vieni con me ti faccio parlare con la mia logoipedista e ti faccio vedere questi bimbi
questa è la cognata stronxa?!
se si....si merita uno stronxa meno meno! 8)

quoto il pensiero generale, soprattutto la Bradi (tuo figlio con la forchetta a mezz'aria! :lol: :lol: )...a me sembrano del tutto comportamenti normali, che più o meno fanno tutti, accenutando chi un aspetto chi un altro!
Gab, per dirne una, quando è intento a guardare/fare qualcosa che lo interessa, non ti si fila proprio...m'è capitato di dover battere le mani con forza per distrarlo, e pure lì il massimo è stata un'occhiata di sufficienza! :evil:

non voglio che pensi che voglia sminuire il tutto o che le tue preoccupazioni siano illegittime....ma davvero ti prego di aspettare gli ulteriori approfondimenti con serenità, perchè se il luminare è un luminare in ortopedia, beh faccia quello! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

dimenticavo...grazie sulle dritte sul secondo che, da quello che raccontate, ci sta parli meno e/o più tardi rispetto al primo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:dimenticavo...grazie sulle dritte sul secondo che, da quello che raccontate, ci sta parli meno e/o più tardi rispetto al primo! :wink:
nel tuo caso il primo è pure femmina e il secondo maschio. Non aggiungo altro :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

arianh ha scritto:deve tornare da lui, e comunque è ovvio che tu medico se dici "dovete tornare perché vedo degli accenni di un disturbo comportamentale" fai andare in panico un genitore, almeno spiegati, rassicura, ma non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano.
Questo l'ho scritto anch'io, ma mi pare che qui tutti parlassero di diagnosi quando il medico stesso non ne ha fatta alcuna: ha dei dubbi, legittimi o no, se li ha, è giusto che ritenga di dover approfondire la cosa e non lasciarla cadere nel vuoto, sarebbe forse più professionale? Se mary si è fidata di questo signore avrà i suoi buoni motivi, vedremo se la fiducia sarà ripagata o meno.
Immagine
Immagine

Quoto in parte sun e in parte sil. Nel senso che se ha notato qualcosa meglio un controllo in più che uno in meno, certo che poteva benissimo dire "signora non è la mia branca, non sarà nulla ma verifichiamo".
E per il fatto del "famoso luminare" vuol dire niente, è come se chiedessimo al macellaio il progetto della casa perché è il più bravo nel suo settore.
Stai serena Mary, aspetta di saperne di più
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

mary leggo che oggi va un po' meglio...
quoto un po' tutte la linea generale appare chiara...
lui ha avuto dei dubbi, ha fatto domande e forse è stato precipitoso nel dire che vuole vedere se c'è un disagio comportametale. o comunque è stato vago non avendo chiaramente nemmeno lui dati certi alla mano) e questo dire e non dire ti ha messo in agitazione
quindi se ritieni giusto fargli fare un nuovo controllo da lui ok
intanto non sgooglare che fa male alla salute
Immagine

Immagine

Mary ti consiglio cio che mi ha suggerito la preside di scuola di dammino

signora si preoccupi di coltivare le SUE (mie) passioni vedra che anche il bambino prendera tutto con piu interessa

non ho piu detto pio
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always