arianh ha scritto:Val, in teoria si, in pratica come fai ad allontanare tua figlia di 2 anni che ha voglia di coccole??? stamattina povera si è addormentata in braccio, dopo pranzo invece era attiva... Se me la piglio me la tengo, ma il problema è il marito, hai voglia un uomo con la varicella che lagne???
ah io sono esperta di varicella

il nano grande l'ha presa quando la piccola aveva tre mesi....
se non l'hai fatta davvero, ormai è inutile qualsiasi precauzione, ce l'hai già in incubazione. la varicella non perdona, è infettiva anche a tre/quattro metri di distanza, e ben prima di manifestarsi con le bolle! vai dal tuo medico e fatti prescrivere l'antivirale, perchè la varicella fatta da adulti è terribile!! (e per di più, con infezione secondaria --> cioè il virus ha "preso le misure" su tua figlia, ed essendo tu simile per patrimonio genetico te la beccheresti più forte

se la prende tuo marito, l'unico consiglio è mandalo dai suoceri!! un uomo in casa con la varicella non si può reggere di sicuro!!
baci cara
ps. poi la mia piccola non la prese, era ancora allattata al seno e miei anticorpi di vipera

l'hanno protetta