dolcemary ha scritto:
alice7 ha scritto:

lore per le pubblicazioni da me ci hanno messo un mese a pubblicarle, perchè il mio comune ha mandato a chiedere il certificato di nascita a palazzo vecchio, e immagino i tempi dei fiorentini....poi ha mandato a chiedere il certificato di nascita e residenza del bianconiglio nella città di Leonardo, quando è arrivato il tutto li hanno pubblicati. L'impiegata mi ha detto che ci sarebbero volute almeno 2 settimane, io sono passata tutte le domeniche mattina in bici a vedere (devono stare appese 8 gg, percui almeno 1 domenica) e alla fine le ho viste....per san valentino
le hanno tolte il 21, ma ancora non mi hanno telefonato per andarle a ritirare:
ma questo prima della promessa? A me i certificati li ha già pronti, così sabato firmiamo e poi fa subito le pubblicazioni! (almeno spero)

Si, io ho portato i fogli del parroco al comune e all'altro prete e ho fatto la promessa, dopodichè ha chiesto i fogli ai comuni di nascita e poi li ha pubblicati...fra l'altro io non ho ancora fatto il processetto, lo farò quando riporto tutti i fogli al parroco....mi sa che ognuno si organizza come meglio crede.
per quotare solo una frase, cancelli quello che è in più tra quote e /quote
da noi non si usa mettere un orario in anticipo di solito l'orario segnato è quello della messa e chi arriva tardi pazienza...
Ste, ma tu lo sai ti partire in anticipo anche senza scriverlo, no? Io ho calcolato di partire 45 min prima dell'orario della messa, quindi alle 9.45 (alla parrucchiera e estetista ho detto che devo uscire di casa un'ora prima della messa

) e per arrivare alla chiesa mi ci vogliono 35, quindi ho dei margini, considerando che voglio arrivare alle 10.35 (la messa ci sarà alle 10.30)