Re: Mamme e papà 2012

conchicca ha scritto:Lore, come sono contenta di leggerti :D
Fatti portare qualcosa di nascosto ogni tanto!

Questione parto
Io ho scelto un ospedale che aveva tutte le opzioni (epidurale, vasca, palla, ...)
L'idea della vasca non mi ha mai attirato, alla fine non ho nemmeno fatto l'epidurale perchè tutto sto dolore non l'ho nemmeno provato :mrgreen:
Però ero tranquilla perchè sapevo che se ce ne fosse stato bisogno l'avrei potuta fare.
quoto tutto!
Che poi io abbia dovuto fare un cesareo d'urgenza è un'altra storia...
Lore sei il mio mito!
The sisterhood of The Calf 40

Sono molto felice di sentire che Loremir sta un po' meglio (a parte doversi sorbire il "cibo" ospedaliero :wink: ) e che è connessa :D :lol: !!!

E volevo fare le congratulazioni a Valery per la novità, che se non sbaglio potrebbe avere origini umbre :wink: !!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Bene, io ho partorito in un ospedale senza palla, senza vasca, senza sgabellino, senza epidurale, senza un cavolo di niente :evil: Però ho partorito, eh eh eh!
(se ci fosse stata l'epidurale però avrei fatto tutti gli esami per poterla eventualmente chiedere).
Immagine
Immagine

anche una mia amica con l'epidurale ha detto di non essersi accorta dell'episiotomia, il marito invece anche il giorno dopo aveva nelle orecchie il rumore delle forbici che tagliavano e il "tac" della pelle, era sconvolto :lol:
Io non ho fatto la peridurale e anche se sapevo di non volerla fare ho comunque fatto l'incontro con l'anestesista e firmato il consenso informato.
Al corso ci hanno spiegato che in teoria durante il travaglio sarebbe meglio non far firmare nulla alla donna perché potrebbe non essere lucida e non rispondere correttamente al questionario o non capire quali sono i possibili effetti collaterali e un domani attaccarsi a questa cosa nel caso qualcosa non vada nel verso giusto.
Lina, fai bene a fare l'incontro e poi quando starai partorendo pensa intensamente alla borsa e vedrai che la tua soglia di dolore si alzerà considerevolmente :mrgreen:

LinaBo ha scritto:Per l'epidurale credo di fare comunque la visita e decidere all'ultimo momento (l'epidurale sarebbe un regalo che d'accordo con M potrebbe trasformarsi in una borsa 8)

esattamente come ho fatto io :wink: :D
anche da noi costava 1000 euro, quando ho iniziato ad avvertire dolore mi dissero che sarebbero passate ore prima del parto vero e proprio e ho pensato vabbè, per ora non fa così male, vedremo più in là, e poco dopo era nato :D anche da noi c'erano la palla, la vasca, delle sedie strane, un sacco di optional, ma io mi sono messa a quattro zampe trovandomi subito benissimo e non muovendomi più :)
fate bene a farvi un giro in ospedale, così vi guardate intorno e vi informate su tutto quello che pensate vi potrà servire, ma poi - se vi capita un parto fisiologico - sarà tutto molto più naturale e semplice di quanto possiate pensare ora!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Lorena ha scritto:Bene, bene, ho letto le buone notizie di Loremir anche oggi :D
:D Stesso pensiero!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Bene Lore continuate così che siete una forza della natura :D
chiaretta ha scritto: LinaBo ha scritto:Per l'epidurale credo di fare comunque la visita e decidere all'ultimo momento (l'epidurale sarebbe un regalo che d'accordo con M potrebbe trasformarsi in una borsa 8)

Esattamente come ho fatto io, soltanto quando la sera, dopo il mini corso sull'epidurale con tanto di proiezione di diapositive e la visita con l'anestesia, sono tornata a casa da mio marito gli ho detto che se durante il travaglio avessi chiesto l'epidurale voleva dire che ero proprio impazzita dal dolore. Fortunatamente non ne ho avuto bisogno e me la sono cavata in nemmeno due ore dalla prima contrazione.

Comunque un consiglio che mi avevavano dato sia l'ostetrica che la ginecologa era quello di fare movimento, io camminavo molto, facevo ginnastica dolce in piscina e degli esercizi di yoga. Nel mio caso ha funzionato :mrgreen: . Anche una mia amica che ha partorito sabato, la mattina era al mercato a farsi un giretto, all'una e mezzo il bambino era già nato. Anche lei ha fatto molto movimento durante la gravidanza.

Bizzy ha scritto:anche una mia amica con l'epidurale ha detto di non essersi accorta dell'episiotomia, il marito invece anche il giorno dopo aveva nelle orecchie il rumore delle forbici che tagliavano e il "tac" della pelle, era sconvolto :lol:
Io non ho fatto la peridurale e anche se sapevo di non volerla fare ho comunque fatto
nemmeno io mi sono accorta dell'episiotomia e non avevo l'epidurale, eppure sapevo che me la stavano per fare. In quel momento sei talmente intenta a soingere che manc t'accorgi...
Ma a proposito di episiotomia, per le mammine cui è stata fatta, è normale ch dia fastidio alcune volte, è un dolorino appena, però c'è, sopratttutto il giorno dopo i rapporti
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

valery ha scritto:
Papera ha scritto:
E volevo fare le congratulazioni a Valery per la novità, che se non sbaglio potrebbe avere origini umbre :wink: !!!
:mrgreen:
Se volessi seguire la moda lanciata dai Beckam che mettono ai figli i nomi dei luoghi dove sono stati concepiti, se fosse maschio lo potresti chiamare Luco :wink: !!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

arianh ha scritto: Ma a proposito di episiotomia, per le mammine cui è stata fatta, è normale ch dia fastidio alcune volte, è un dolorino appena, però c'è, sopratttutto il giorno dopo i rapporti
io non l'ho fatta, però ho avuto qualche punto interno e le prime volte mi dava fastidio e anche bizzo sentiva il "gnocchetto".

per la moda beckam potrei chiamarlo Natalino,ero a casa ma sicuramente per natale!!! :)

la piccola peste mi sta ballando la lambada! e scalcia sempre in alto o lato sinistro,come da eco credo che stia quasi sempre trasverso con la testa a destra. ma quando si girano? ora credo sia presto.,ha sempre spazio. quando si stira e mi pianta il piede da qualche parte lo sento bene,perchè la pressione resta e fa un po di bozzo sulla pancia. inizia ad essere un po +fastidioso rispetto a 15giorni fa....e sarà sempre peggio!!! :)
ma mi piace tanto "sentirlo"!!
Immagine
Immagine

ho lasciato i miei jeans dopo 2 mesi,mi son allargata subito di fianchi. come per eli,la pancia mi è esplosa questa settimana,una mia amica mi ha visto giovedi e il lunedì dopo,mi ha detto che son ingrossata tanto.
vigi di quanto sei ora?
Immagine
Immagine