Re: Mamme e Papà 2014

Mary lascia che venga chiamato come desidera

Invece una mia amica con figlio lorenzo lo chiama con diminutivo lollo
:roll:

Real livia é bello, peccato per il significato
Giulia invece non mi convince, non é mai stato tra i miei preferiti

Una mia amica aspetta una femmina, si chiamerà clotilde
Immagine

Immagine

Tra tutti i nomi detti, Livia mi piace tantissimo.
Devo dir la verità, mai letto il significato dei nomi. Non mi interessa.

Alice si sarebbe dovuta chiamare Carolina. Solo che tutti mi dicevano "Carolina come la mucca"...poi a mio marito piaceva ma non piaceva...quindi abbiamo optato per Alice. Ora non me la immagino con un nome diverso, però se mai farò un altro figlio e sarà femmina mi piacerebbe chiamarla appunto Carolina.

Lanternarossa ha scritto: Invece una mia amica con figlio lorenzo lo chiama con diminutivo lollo
:roll:
Anche una ragazza che conosco, già in pancia il bimbo lo chiamava Lollo.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

betty_boop ha scritto:Magari la conosceranno pure, ma non credo nell'età della stupidera quando usano i nomi per prendere in giro i compagni...ma anche fosse, tanto un motivo per spaccare le balle lo trovano lo stesso :twisted:

Quoto :wink:
e cmq "sapere di cicoria " a Roma vuol dire essere burini, venire dalla campagna, ovviamente è privo di senso visto che la cicoria si trova nei parchi cittadini e il consumo pro capite in città è notevole :lol:
Io oltre a fregarmene non ne farei una faccenda di stato ..borbottii sui nomi ci saranno sempre :wink:
Gloria non mi piace particolarmente per il suono, ma ha il vantaggio che è un nome identico in un bel po' di lingue, così se la bimba girarà il mondo non starà a correggere la pronuncia del nome 8)
..qui i Lorenzo sono Lollo ..si :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

nancy77 ha scritto:Mi piace quando si parla di nomi :D
anche a me :D

ho detto ancora che dalle mie parti (Emilia-Romagna) c'e' sempre stata la tradizione di dare nomi strani, inventati, o in onore di personaggi storici, opinioni politiche ecc.. e spesso combattendo con i preti, che si opponevano strenuamente a nomi non contemplati fra i santi del calendario. tradizione che si risente nel vicinissimo rodigino.

adesso i tamarri usano molto nomi foresti, con risultati esilaranti.

piccolissima premessa, nel rodigino e' abbastanza diffuso il cognome "Ferri".

allora, un paio di settimane fa, camminando, sono passata davanti alle scuole medie del paese vicino.

e' stato ammesso in terza media Ferri Bryan. :shock: :roll: :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:

ho detto ancora che dalle mie parti (Emilia-Romagna) c'e' sempre stata la tradizione di dare nomi strani, inventati, o in onore di personaggi storici, opinioni politiche ecc.. e spesso combattendo con i preti, che si opponevano strenuamente a nomi non contemplati fra i santi del calendario. tradizione che si risente nel vicinissimo rodigino.

allora, un paio di settimane fa, camminando, sono passata davanti alle scuole medie del paese vicino.

More than this...you know there is nothing :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:

More than this...you know there is nothing :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

parole sante Lalli :D , parole sante :mrgreen:

A me faceva stralollare, quando vivevo dai miei in una valle prevalentemente agricola, senti i nomi esotici pronunciati con accento marcatissimo, in frasi 100% in dialetto, con tanto di articolo dialettale, spesso accompagnati dal soprannome di famiglia l'ho sempre trovato di una ridicolaggine allucinante :lol:

"Varda io el Johnny, l'è drè a far su comedie"
"De ci el pò sto Johnny?"
"El fiol del Bepi Scudèla, osti!"

Cioè dai è troppo ridicolo XD XD
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto:A me faceva stralollare, quando vivevo dai miei in una valle prevalentemente agricola, senti i nomi esotici pronunciati con accento marcatissimo, in frasi 100% in dialetto, con tanto di articolo dialettale, spesso accompagnati dal soprannome di famiglia l'ho sempre trovato di una ridicolaggine allucinante :lol:

Uguale, uguale qui da me.. Ricordo ancora una nonni a che chiamava a gran voce il nipotino: chevin ven chi, turna a ca'. :arrow: Real, il mio preferito è Livia 8) al significato non ho mai dato gran peso..

Kia85 ha scritto:A me faceva stralollare, quando vivevo dai miei in una valle prevalentemente agricola, senti i nomi esotici pronunciati con accento marcatissimo, in frasi 100% in dialetto, con tanto di articolo dialettale, spesso accompagnati dal soprannome di famiglia l'ho sempre trovato di una ridicolaggine allucinante :lol:

che poi, ci sarebbe da discutere se sia piu' ridicolo Johnny Scudèla o Gionni. :shock: sic :mrgreen:

il soprannome di famiglia, bello :D , da noi si chiama scutmaj :lol: