Invece una mia amica con figlio lorenzo lo chiama con diminutivo lollo

Real livia é bello, peccato per il significato
Giulia invece non mi convince, non é mai stato tra i miei preferiti
Una mia amica aspetta una femmina, si chiamerà clotilde
Moderatore: Steve1973
Anche una ragazza che conosco, già in pancia il bimbo lo chiamava Lollo.Lanternarossa ha scritto: Invece una mia amica con figlio lorenzo lo chiama con diminutivo lollo
![]()
betty_boop ha scritto:Magari la conosceranno pure, ma non credo nell'età della stupidera quando usano i nomi per prendere in giro i compagni...ma anche fosse, tanto un motivo per spaccare le balle lo trovano lo stesso
anche a menancy77 ha scritto:Mi piace quando si parla di nomi![]()
More than this...you know there is nothing13 febbraio ha scritto:anche a menancy77 ha scritto:Mi piace quando si parla di nomi![]()
![]()
ho detto ancora che dalle mie parti (Emilia-Romagna) c'e' sempre stata la tradizione di dare nomi strani, inventati, o in onore di personaggi storici, opinioni politiche ecc.. e spesso combattendo con i preti, che si opponevano strenuamente a nomi non contemplati fra i santi del calendario. tradizione che si risente nel vicinissimo rodigino.
adesso i tamarri usano molto nomi foresti, con risultati esilaranti.
piccolissima premessa, nel rodigino e' abbastanza diffuso il cognome "Ferri".
allora, un paio di settimane fa, camminando, sono passata davanti alle scuole medie del paese vicino.
e' stato ammesso in terza media Ferri Bryan.![]()
![]()
Lalli04 ha scritto:More than this...you know there is nothing13 febbraio ha scritto:anche a menancy77 ha scritto:Mi piace quando si parla di nomi![]()
![]()
ho detto ancora che dalle mie parti (Emilia-Romagna) c'e' sempre stata la tradizione di dare nomi strani, inventati, o in onore di personaggi storici, opinioni politiche ecc.. e spesso combattendo con i preti, che si opponevano strenuamente a nomi non contemplati fra i santi del calendario. tradizione che si risente nel vicinissimo rodigino.
adesso i tamarri usano molto nomi foresti, con risultati esilaranti.
piccolissima premessa, nel rodigino e' abbastanza diffuso il cognome "Ferri".
allora, un paio di settimane fa, camminando, sono passata davanti alle scuole medie del paese vicino.
e' stato ammesso in terza media Ferri Bryan.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Uguale, uguale qui da me.. Ricordo ancora una nonni a che chiamava a gran voce il nipotino: chevin ven chi, turna a ca'.Kia85 ha scritto:A me faceva stralollare, quando vivevo dai miei in una valle prevalentemente agricola, senti i nomi esotici pronunciati con accento marcatissimo, in frasi 100% in dialetto, con tanto di articolo dialettale, spesso accompagnati dal soprannome di famiglia l'ho sempre trovato di una ridicolaggine allucinante![]()
"Varda io el Johnny, l'è drè a far su comedie"
"De ci el pò sto Johnny?"
"El fiol del Bepi Scudèla, osti!"
Cioè dai è troppo ridicolo XD XD
Kia85 ha scritto:A me faceva stralollare, quando vivevo dai miei in una valle prevalentemente agricola, senti i nomi esotici pronunciati con accento marcatissimo, in frasi 100% in dialetto, con tanto di articolo dialettale, spesso accompagnati dal soprannome di famiglia l'ho sempre trovato di una ridicolaggine allucinante![]()
"Varda io el Johnny, l'è drè a far su comedie"
"De ci el pò sto Johnny?"
"El fiol del Bepi Scudèla, osti!"
Cioè dai è troppo ridicolo XD XD