Re: Mamme e papà 2012

arianh ha scritto:nemmeno io mi sono accorta dell'episiotomia e non avevo l'epidurale, eppure sapevo che me la stavano per fare. In quel momento sei talmente intenta a soingere che manc t'accorgi...
Ma a proposito di episiotomia, per le mammine cui è stata fatta, è normale ch dia fastidio alcune volte, è un dolorino appena, però c'è, sopratttutto il giorno dopo i rapporti
Neppure io me ne sono accorta la prima volta (la seconda non l'ho avuta). NOn si sente il taglio perchè la pelle è tesissima in quel momento, l'ostetrica ci disse che ci potevano pure sparare senza sentirlo :lol:
A me il taglio diede fastidio un po' nei momenti in cui dici tu (ma alla penetrazione, non dopo) perchè la cicatrice aveva fatto un bozzetto, tipo un nodino, ad una estremità (il mio taglio fu da 4 punti x3), ma dopo qualche mese si è appiattito e non mi sono accorta più di nulla.
Immagine
Immagine

lore xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx quotidiani!
cosa offre il menù oggi??? se loremiro non ti porta un pezzetto di pizza....o altro....lo picchiamo!!!

forza vigi,sei quasi a metà!!!

ora che la mia pancia sembra +da incinta ...rispetto ad "ops ho mangiato troppo" inizia anche a piacermi! non riesco +a nasconderla sotto i vestiti,poi è caldo....e via con magliette aderenti!
Immagine
Immagine

Stavolta tocca a me una domanda un po' splatter... :oops:
Ma è normale che mentre tutte le donne incinta si murano io continui ad avere lo squarauss tutte le mattine :?: :oops: 8)
Oh, l'altra volta non mi era successo...dovevo andare di prugne sunsweet a chili:lol:

iladoc ha scritto:Stavolta tocca a me una domanda un po' splatter... :oops:
Ma è normale che mentre tutte le donne incinta si murano io continui ad avere lo squarauss tutte le mattine :?: :oops: 8)
Oh, l'altra volta non mi era successo...dovevo andare di prugne sunsweet a chili:lol:
Ila non saprei, io sono una "prugne sunsweet addicted"! :mrgreen:

In sala d'attesa l'ultima volta c'era una che diceva che aveva diarrea permanente o quasi... Credo che in gravidanza sia quasi normale tutto :lol:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

ErinC ha scritto:Benvenuta lina!!! Dicci qualcosa di te...chi aspetti??? toto nome??? :mrgreen:

Lore tesoro!!! che bello sentirti!...anzi leggerti! Come va in ospedale??? compagne di stanza? vitto??? Mi sà niente sirena in ambulanza, e attenta se soffri il mal d'auto. Ti renderai davvero conto della situazione strade della tua zona...e ti sembrerà che le buche siano tutte lì per te! dove ti portano per la morfo???

Con il piccolo tommy? come ha preso la lontananza dalla sua mamma?! State iniziando a pensare ad un nome per la piccolina?!

Ripartiamo con la danza degli incrocini XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX (come dice anto)

Panze che state mangiando in questi giorni??? io a volte ho il vuoto di idee!!! cerco di evitare i carboidrati(almeno la sera) e mi riduco sempre a pollo o filetto di maiale(o arista) con le verdure(cotte) o affettati. Ma a differenza dei primi mesi.....la cioccolata mi piace di nuovo tanto tanto.... :oops:

perchè cerchi di evitare i carboidrati?
Io su questa gravidanza mi sto facendo segiure da una nutrizionista e ho carboidrati (80 gr). Mi ha detto che è una dieta che potrò anche seguire per tutti e tre i trimestri.
Nnn ha senso per lei evitarli, basta solo dispensarli nel modo giusto.
No a dolci e sale e bevande in genere
pesce tre volte alla settimana e carne altrettando.Pizza due volte al mese.
Frutta poca perchè c'è zucchero, mentre la verdura a volontà, cosi come gli ortaggi
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

nancy77 ha scritto::arrow: Lore quoto anto, riesci sempre a farmi sorridere... quando dovrebbe essere il contrario! ti ammiro davvero tanto e sono sempre qui a fare il tifo per voi :wink:

:arrow: Lina quindi anche tu agosto. Ci beccheremo tutto il caldo, non sei contenta? 8)
A peso sei messa benissimo, solo 6 chili in sette mesi, ottimo.

:arrow: Minu anche a me il gine ha detto che posso tranquillamente andare al mare e prendere il sole. L'importante è proteggere molto molto bene la pelle, soprattutto il viso per evitare le famose macchie, ed evitare magari le ore più calde (per me poi che soffro di pressione bassa...). Fare camminate con le gambe in acqua è un toccasana per il gonfiore.

Oggi osservavo la mia pancia. L'ho sempre avuta alta, che partiva direttamente da sotto il seno. Adesso invece noto che all'altezza della bocca dello stomaco sono più sgonfia e forse la panza si va abbassando.
Me lo diceva anche un'amica che non mi vedeva da un pò e mi ha un pò messo una pulce all'orecchio dicendomi che sarebbe presto perchè Flavio si incammini verso il basso... :roll: :roll: E ora ci penso, ecco. Ditemi che è normale!

è normsale nn preoccuparti, la pancia segue un po quella che è la posizione del bambino. Puo darsi che sia tutto ragomitolato.
Io con Ale una volta l'avevo alta, una volta bassa, una volta solo di lato.......
Ho partorito con
- pancia altissima e tutta sformata da un solo lato :wink:
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

dunque
papera, non so se il concepimento è avvenuto proprio lì.....
forse prima....infatti...nn vedo l'ora di fare la visita, perchè se è come penso mi sono sparata 1420 km in moto da incinta.

ila, non lo so. 8)

epidurale, io ho fatto tutte le visite necessarie. l'ho chiesta a gran voce, ma nn me l'hanno fatta (l'anestesista nn c'è.....ora ha un urgenza.....aspetto che guardo gli esami.......ok, mo te la facciamo; quando sei dilata? 8 cm?!?!??!?! oramai è tardi! gliè possino)
ma mi è andata cmq. i dolori li ho sentiti. ma......ho cominc alle 20.30 circa ed è nata all'1.20 senza episiotomia. il giorno dopo zompettavo "serena" per il reparto
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

valery ha scritto:dunque
forse prima....infatti...nn vedo l'ora di fare la visita, perchè se è come penso mi sono sparata 1420 km in moto da incinta.
Disgrazieta!!! :lol: :lol: :lol:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Papera ha scritto:
valery ha scritto:dunque
Disgrazieta!!! :lol: :lol: :lol:
è colpa vostra!
io i dubbi li avevo, e voi nn mi avete appoggiato. 8)
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

valery ha scritto:
eli_felix ha scritto:valery, visto che sei in prov di mb...dove hai partorito?
al sacco.
Ah ok, pensavo avessi partorito tipo monza, desio, carate... :wink:
Io avevo valutato il sacco perché sono già in cura presso il loro centro ematologico, però poi sono più comoda a desio (che tra l'altro, mi ispira anche fiducia - almeno per la ginecologia/ostetricia)
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

se posso permettermi di darvi un consiglio sulla scelta del luogo dove partorire, orientatevi presso la struttura dove prendono più parti nel corso di un anno!
io non ho avuto nulla da scegliere perché seguo il mio ginecologo ma mi ha detto bene, infatti in questa clinica di salerno ci sono in media poco meno di 1000 parti all'anno, altre strutture viaggiano sui 300/400/500. considerando che in campania il centro più grande è il policlinico del capoluogo, con 2000 parti all'anno io, contando pure che è una clinica privata, mi sento abbastanza tranquilla.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine