le 10 è davvero presto...ma le 11, 11 e 30 possono andar bene per il pranzo!
Val...boh, forse la cosa migliore è davvero quella del viaggio in macchina con una sosta intermedia!
in effetti rischi di sovraccaricare l'aereo....

Moderatore: Steve1973
eli io la frutta l'ho iniziata a dare a metà mattinata e poi gliela sto dando anche dopo la pappa. la pediatra dice di abbondare anche in considerazione del fatto che non è molto regolare di intestino, e soprattutto perchè è un torelloeli_felix ha scritto:Ma voi date anche la frutta alla mattina?
Alice fa più poppate tra le 6 e le 9 di mattina, poi pappa, frutta verso le 15, latte alle 18 e poi ancora prima della nanna.
Lunedì introduco la seconda pappa. Prima le ho fatto assaggiare le yoghurt....continuava a fare dei versetti strani perché lo voleva!
Speriamo!!lunaspina ha scritto:Il piccolino per ora non mostra sintomi, ma lo stiamo tenendo d'occhio. Oggi è l'ultimo giorno di potenziale contagio, se non succede niente nei prossimi 5-6 giorni dovremmo averla scampata. Vedremo.
Ma spuntini quanti?Pian piano dovresti portarla a colazione, spuntino e poi pranzo.eli_felix ha scritto:Eh sì, pure lei fa solo spuntini alla mattina![]()
Prima non mi pesava, ma adesso che lavoro mi porta via un sacco di tempo.
eli, quoto Minu. Distraila, falla uscire, dalle la frutta, dalle il ciuccio. Una volta fatta colazione, un po' di gioco, la frutta o una poppata intermedia, il riposino e pian piano ti arriverà al pranzo, secondo me.eli_felix ha scritto:Minu, dalle 6 (ora in cui si alza mio marito) alle 8-9 (ora in cui ci alziamo noi) ciuccerà 3 o 4 volte. Diciamo che la prima è una poppata vera e propria, poi sono spuntini.
bene Luna!lunaspina ha scritto:Qui sembrerebbe - corna e bicorna - che il decorso della malattia stia procedento coi minimi disturbi possibili. La febbre è andata via e l'esantema stamattina è molto più leggero. Lorenzo sembra abbastanza vispo, l'unico momento critico è quello dei pasti (che già di suo...![]()
). Si lamenta spesso di avere male in bocca, mangia meno del solito e a tavola è svogliatissimo. Ieri sera ha cenato con un mini-gelato e un po' di latte e cacao
![]()
![]()
Uff.
Il piccolino per ora non mostra sintomi, ma lo stiamo tenendo d'occhio. Oggi è l'ultimo giorno di potenziale contagio, se non succede niente nei prossimi 5-6 giorni dovremmo averla scampata. Vedremo.
sgancia il nome pleaseiladoc ha scritto:Noi siamo a 200 mt dal mare. È un residence già testato, con piscina coperta, un'altra all'aperto, parchetto giochi, belle terrazze e nel prezzo comprendono anche spiaggia con ombrellone e sdraivalery ha scritto:È che vorremmo qls sulla spiaggia...e...in toscana ho trovato camping o villaggi per i quali dovrei fare un mutuo...e i proprietari sono gentilissimi. Il mare non sarà quello della calabria (anche se io a scilla l'ho trovato bruttissimo 10 anni fa
) ma per i bambini va più che bene. Calcola anche che la piccina non è che la potrai tenere a giornata sulla spiaggia
lo chiedo anche a te: Toscana dove?amluci ha scritto:buondì!!!
come procedono i malatini? Sil, come va la sesta malattia di sillino??
qui tutto bene, sono solo un po' scocciata del fatto che da 4 o 5 giorni Andrea dorme sia la mattina che il pomeriggio solo se gli metto un pochino di Dentinale sulla gengiva...Quando vedo che muore dal sonno, lo metto nel lettino, prende il ciuccio volentieri, si appisola ma poi comincia a lagnarsi, inizia a togliersi il ciuccio e lo gira dalla parte dura per morderlo...riprova a dormire ma non riesce, sembra infastidito. Io cerco di non esagerare però appena metto una puntina di dentinale si calma e si addormenta...secondo voi sbaglio? non è che gli sto creando una dipendenza? (pure io come conchi e chiaretta sono contro le dipendenze)
vigi, non so aiutarti molto perchè da quando aveva tre mesi e poco più andrea non fa più la poppata di metà mattinata, prende il latte verso le 7-7:30 attualmente e poi lo riprende intorno alle 12, e quest'ultima poppata lo sostituita con la pappa. intorno alle 9:30 fa lo spuntino con la frutta. Un'altra idea sarebbe provare a fare la pappa a cena, la mia pediatra diceva che non c'è grande differenza, potevo scegliere!
questione vacanze: noi quest'estate Toscana, per stare più vicini. Valery davvero hai trovato prezzi esorbitanti? noi abbiamo preso una casa per tutto il mese di agosto ad un prezzo abbordabile. Certo, mi devo organizzare da sola e non ho le comodità di un residence e sono a 700 metri dalla spiaggia, però anche io che sono abbastanza avventurosa non oserei 12 ore in auto e forse anche di più con due piccine
E io riquoto Amluci.amluci ha scritto:eli, quoto Minu. Distraila, falla uscire, dalle la frutta, dalle il ciuccio. Una volta fatta colazione, un po' di gioco, la frutta o una poppata intermedia, il riposino e pian piano ti arriverà al pranzo, secondo me.eli_felix ha scritto:Minu, dalle 6 (ora in cui si alza mio marito) alle 8-9 (ora in cui ci alziamo noi) ciuccerà 3 o 4 volte. Diciamo che la prima è una poppata vera e propria, poi sono spuntini.
Grazie ragazze! Domani provo...certo che quando ce l'ho in braccio e si abbassa con la bocca aperta perché vuole la tetta...chissà se ce la faròminusina ha scritto:E io riquoto Amluci.amluci ha scritto:eli, quoto Minu. Distraila, falla uscire, dalle la frutta, dalle il ciuccio. Una volta fatta colazione, un po' di gioco, la frutta o una poppata intermedia, il riposino e pian piano ti arriverà al pranzo, secondo me.eli_felix ha scritto:Minu, dalle 6 (ora in cui si alza mio marito) alle 8-9 (ora in cui ci alziamo noi) ciuccerà 3 o 4 volte. Diciamo che la prima è una poppata vera e propria, poi sono spuntini.
Vedrai che piano piano riesci così tu puoi lavorare più tranquilla