Re: Mamme e Papà 2014

justonething ha scritto:

(A proposito ma da voi si usa l'articolo ? Qui solo se sei un figovero e vivi in funzione di MilanoCapitale :lol: )
assolutamente sì, non esiste parlare di una persona dicendo "carlo ha fatto ecc ecc"
E' IL Carlo, fisso. Se non usi l'articolo non sei di Varese :wink:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

justonething ha scritto:(A proposito ma da voi si usa l'articolo ? Qui solo se sei un figovero e vivi in funzione di MilanoCapitale :lol: )
Assolutamente :mrgreen:
Però più con i nomi da femmina. Ogni tanto, riferendomi a mio marito, dico "il Matteo mi ha detto...."
Se penso ad altri miei amici maschi però tendo a non aggiungere l'articolo.

Carlotta era il mio cane :mrgreen:
Non riesco ad associarlo al nome di una bambina!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

justonething ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
justonething ha scritto:Betty se ti può consolare all'annuncio della mia amica di essere incinta (2 mesi) il mio fidanzato ha subito detto : si vede ! :shock: e non aveva nemmeno preso un Kg ! :oops:

@13 non avevo mai sentito Alvisi e nemmeno Matelda, per fortuna oserei dire :lol:

Qui sono considerate snob oltre al già citato Carlotta, Marta, gettonatissimo Maria Rosa e Andrea seguito da la qualsiasi (varie Andrea Giulia e Andrea Giorgia) anche il nome maschile +Maria (Marco Maria e Guido Maria ad esempio) .

a parte che e' Alvise :lol: e non Alvisi (mioddio, pronunziato all'inglese :mrgreen: ), ma non e' colpa mia se tu frequenti solo purciari, giast. :roll: :mrgreen:

qui siamo gia' oltre PierMaria. gettonatissimo anni fa PierLuigi, ovviamente detto Pigi :roll:
A bbellaaaaaaaaaaaa che purciari e purciari :lol:
Spero non si sia offeso L'Alvise :lol:

(A proposito ma da voi si usa l'articolo ? Qui solo se sei un figovero e vivi in funzione di MilanoCapitale :lol: )
Pigi è terribile, forse più di Pierpa (Pierpaolo) e comunque ci sono anche dei Pier-e-stop.

da noi, parlando, si usa l'articolo solo per il femminile. sai che in teoria e' sbagliato, ma se non sei in un contesto formale, lo fai. :D
ho incontrato la Mara, ho telefonato alla Silvia .

l'articolo davanti al maschile no.
in effetti, fa molto lumbard :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Che spasso quando si parla di nomi :lol: :lol: :lol:
Qui è un tripudio di Kevin Brian Ryan...ovviamente tutti con cognome regionale :twisted:
Tanto usati anche Matilde e Sofia...Carlotta ne ho conosciute almeno 3 da ragazzina, insieme ad Elisabetta e Valentina

A me piacciono i nomi lunghi e classici, anche un po' retro, se avessi avuto un'altra bimba sarebbe stata Lucrezia o Isabella

Real a me Maddalena piace tantissimo, anche Lavinia molto elegante :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Veramente io credo che Alvise sia interclassista :wink: è solo, logicamente, radicato in un territorio...
Qui ovviamente niente articolo riservato solo ai soprannomi da baretto malfamato (er maiolica, er patata :lol: )
Pierluigi è Pigggi :lol:

:arrow: Betty...da Mariolino a Prinz Ciars :lol: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Da noi l'articolo va SEMPRE, anche se si parla in italiano, a maggior ragione quando si parla in dialetto, insieme all'abbattimento totale delle doppie anche nei nomi :lol:

Però tipo in ufficio, parlando al telefono con i clienti, mi pare troppo dialettale e lo tolgo sempre, dove lavoravo prima era un ambiente più alla buona (tutti in dialetto) e lo mettevo se parlavo con gente della zona, lo toglievo se dovevo far la figa tipo con i liquidatori delle assicurazioni :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Una che abita vicino a me ha tre figli, i primi due con nomi stranieri, ma di uso comune, il terzo Kiian :roll:
Un collega del marito ha chiamato il figlio Calogero e la collega olimpia, che di per sè non è brutto, ma abbinato al cognome è tutto un programma

A me non piaciono nomi troppo ricercati o da "vecchio" , esempio, qua da noi chiunque ha un nonno giovanni/giuseppe o una nonna maria, e raramente senti bambini con questo nome, però una volta che piace ai genitori, non mi sono mai permessa di dire a un genitore, che brutto nome. A parte con mia sorella, che il primo figlio se fosse stata femmina l'avrebbe chiamata Rebecca, e qua da noi rebechina è una che si ribella sempre.
Poi, vabbeh, ho scoperto solo frequentando il nido che Elena è un nome che negli anni 70 andava alla stragrande, un pò come Sofia ora.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Devo averlo già scritto da me due fratelli Randy e Rayan italianissimi, vabbeh.... :wink: :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:Devo averlo già scritto da me due fratelli Randy e Rayan italianissimi, vabbeh.... :wink: :roll:
Bellissimi nomi, davvero un buon gusto i genitori :mrgreen:
Non so, a me sembrano tamarrissimi e non chiamerei mai mio figlio così.
arianh ha scritto:A me non piaciono nomi troppo ricercati o da "vecchio" , esempio, qua da noi chiunque ha un nonno giovanni/giuseppe o una nonna maria, e raramente senti bambini con questo nome, però una volta che piace ai genitori, non mi sono mai permessa di dire a un genitore, che brutto nome.
Si anche qui si sentono poco questi nomi, anche perché sono associati a persone anziane e neanche a me piacciono a prescindere.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Da noi di nomi retrò ne trovi a bizzeffe: c è il riutilizzo del nome del nonno (pure Castrese), a volte, nn si possono sentire. Lorenzo da noi è un nome in decadenza da tanto e tanto tempo (a differenza di Pasquale che ne trovi a volontà). Molti mi chiedono il perchè di un nome tanto antico; altri invece (soprattutto i parenti di mamma) mi chiedono il perchè ho voluto mettere il nome del padre della mia bisnonna paterna, visto che neanche i figli, all epoca nn l hanno messo, tanto che era brutto :roll: :roll:

Se avessi una figlia femmina sarebbe: Rebecca, Ludovica oppure Violante.

Da me è pieno di Maria , Martina e Francesca

Se avessi un altro maschio nn nego che sceglierei un nome straniero: mi piace tanto Jonathan, anche se il cognome è prettamente napoletano.

Vabbè ma tanto ormai il problema nn si pone più :mrgreen: ho dato già.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -