Re: Chi mi aiuta a realizzare la mia futura CASA??? II parte

cosicar ha scritto:Sapevo che fosse un rivenditore romano valcucine, ma ero convinto che fosse donna...forse perché qui siete tutte donne. Cmq figura di m :mrgreen: :mrgreen:
le sezioni tecniche pullulano di signori uomini :D

è negli off topic che le donne spadroneggiano (a parte qualche indomito cavaliere) :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Ragazze,siete uno spasso :D Ma dove le predete queste "emotion" ???
Ho sempre pensato che quelle che il forum ci dà in dotazione sono scarse
Comunque "cosicar"non ti preoccupare scrivo sul forum da oramai 4 anni e sono abituato ad essere "visto"con questa duplice personalità....la cosa mi diverte.....Sapessi su quante anch'io ho dei dubbi.....ma non lo chiedo per
"delicatezza" :) .....Tanto per dirne una....."bayeen"...con cui sento di avere un'affinità elettiva :roll: :lol: :lol:
Buona giornata

Claudio!
Ultima modifica di cla56 il 20/11/13 11:03, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cosicar ha scritto: :lol: :lol:

@ coolors: sicuramente non è stato bello accusare impropriamente qualcuno di essere uno spilorcio che da anni si aggira per mobilifici e che come un pirla chiede solo il prezzo e non si preoccupa di altro. Poi vogliamo dire che il tono era ironico ma io non ci crederò mai in quanto faccine sorridenti ne ho lette poche e solo per enfatizzare e rendere la cosa più goliardica ma a discapito di qualcuno e con tanto di grassetto, poi il messaggio successivo in cui è evidente l'imbarazzo per aver frainteso .
Forse sarò stato io permaloso e chiedo scusa se mai lo fossi stato ma datemi atto che è stata un'uscita infelice. Questo se si vuole essere obiettivi se poi si devono prendere indistintamente le parti di qualcuno allora è un altro discorso. Cmq per me è acqua passata ed è come se non fosse accaduto nulla anzi se dovessi incontrare 13 sarei ben lieto di offrirgli un caffè ( anche se sono spilorcio e quindi chiederò prima il prezzo) :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

cosicar ha scritto:
cla56 ha scritto:.....Tanto per dirne una....."bayeen"...con cui ho sento di avere un'affinità elettiva :roll: :lol: :lol:
Buona giornata

Claudio!
Questo è uno scoop
Immagine
Immagine
Per chiarire:l'"affinità elettiva" di cui parlo si riferisce sia al suo modo di porsi,sia nella disponibilità che ha,sia nell'approccio al progetto molto tecnico e funzionalista che mi è molto vicino.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Allora i muri sono su :D
Le misure hanno subito qualche irrilevante variazione qualcuna favorevole altre sfavorevoli.
La larghezza della cucina dovrebbe passare dai 300 cm a quasi 310 cm e qui migliorerebbe il passaggio tra isola e muro che salirebbe a quasi 95 cm quindi ok la penisola da 215. La lunghezza invece della zona giorno scende invece di 5 cm passando da 600 a 595. Qui il quasi problema in quanto con la U a 160 cm avremmo una cucina da 310 cm (160 +60 basi +90penisola) e quindi resterebbero 285 cm a cui sottrarre una decina scarsi per lo spessore delle tende, quindi zona tavolo che passerebbe a 275 cm. Secondo voi posso considerarlo ancora uno spazio sufficiente per posizionarci tavolo e sedie e consentire il passaggio? Un mobiliere m ha detto che lui preferirebbe restringere a U a 130 e quindi passare il lavandino a vasca unica da45. Voi che mi dite? Le parole di cla56 che considerava 290 uno spazio assolutamente sufficiente mi fanno stare tranquillo, ma vale lo stesso discorso con 275? Help me non vorrei fare una cavolata :roll:

un tavolo normalmente fa 80 di larghezza (ce ne sono anche da 75 ma anche da 90 e 100. l'80 è giusto, il 90 lo trovo più comodo quando hai ospiti e hai tante cose a centrotavola). se conti 100 per le sedie (in 60 ci sta una persona comodamente seduta + 40 di passaggio) arrivi a 2.80, praticamente la tua misura. il problema è che posizioneresti anche degli sgabelli sulla penisola e qui iniziano a stringersi gli spazi un po' troppo per me. vero è che difficilmente si usano sgabelli e sedie contemporaneamente, per cui quando gli sgabelli sono sotto la penisola non rompono le balls :mrgreen:
io però ci penserei.
fai delle prove a casa :wink:

oppure fai slittare il tavolo un po' verso la sala rispetto alla penisola in modo che il tavolo rimanga in mezzo tra il soggiorno e la zona cucina.

bayeen ha scritto:io la penso come Cosi: è molto più bello entrare e vedere spazi liberi e la vetrata. sulla dimensione della cucina ci si può riflettere, volendo potrebbe anche allungarla di più spostando il tavolo verso la zona giorno. oppure ribaltare il divano ed utilizzare il muro della cucina per la zona tv.

cmq due persone che decidono di avere una cucina così piccola evidentemente non sono interessati granchè a cucinare etc. bisogna anche andar dietro a quelle che sono abitudini e necessità dei padroni di casa. nel topic di Eva invece per es. si preferisce avere più zona cucina sacrificando la sala... più che dire a loro attenzione siete sicuri, non si può fare...
Eccomiiii!! :mrgreen:
Ero a pagina 26 e mi son sentita presa in causa, una cosa...se avessi le misure di Cosi, anche io opterei per cucina con penisola e in piú il tavolo...é una goduria non dover rinunciare ad un bel niente, ma cosí non é, ed anche a non voler sacrificare la sala Bayeen le mie misure non mi bastano per fare una cucina piccola e il tavolo in soggiorno io c'ho provato a fare il cucinotto striminzito e il resto soggiorno, ma viene tutto in fila xché non ho abbastanza larghezza secondo me..é per quello che a quel punto tanto vale non lasciarci spazio i soggiorno (che x il tavolo comunque non basterebbe) e sfruttarlo in cucina...comunque x la cronaca sicura non lo sono manco un po' :| ....Cosi,ma hai valutato di fare quelle soluzioni con penisola e tavolo attaccato? Con i tuoi 6 metri di larghezza ci verrebbe una favola! Parere mio che metterei penisole e isole anche in bagno ghghghg!!! :mrgreen:
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

bayeen ha scritto:un tavolo normalmente fa 80 di larghezza (ce ne sono anche da 75 ma anche da 90 e 100. l'80 è giusto, il 90 lo trovo più comodo quando hai ospiti e hai tante cose a centrotavola). se conti 100 per le sedie (in 60 ci sta una persona comodamente seduta + 40 di passaggio) arrivi a 2.80, praticamente la tua misura. il problema è che posizioneresti anche degli sgabelli sulla penisola e qui iniziano a stringersi gli spazi un po' troppo per me. vero è che difficilmente si usano sgabelli e sedie contemporaneamente, per cui quando gli sgabelli sono sotto la penisola non rompono le balls :mrgreen:
io però ci penserei.
fai delle prove a casa :wink:

oppure fai slittare il tavolo un po' verso la sala rispetto alla penisola in modo che il tavolo rimanga in mezzo tra il soggiorno e la zona cucina.
:roll: :roll: :roll: :roll:
Io avevo pensato ad 80 di passaggio tra vetrata e tavolo che ho visto dalle prove fatte che per la seduta sono comodi e volendo ci si passa anche dietro non dico agevolmente, ma si passa. Tavolo da 90 e siamo a 170, i restanti 105 per passaggio tra tavolo e penisola che si sovrappongono per circa 50 cm in quanto il tavolo non posso portarlo troppo al centro altrimenti mi ostacolerebbe il passaggio per il divano...gli sgabelli potrei piazzarli oltre quei 50 cm cosi il loro spessore (che intendo ridurre al minimo con sgagelli che si infilano perfettamente sotto il piano snack e con schienale piatto)non mi ridurrebbe ulteriormente quei 105 cm. Bisogna anche calcolare che il passaggio tra lato corto del tavolo e parete frontale è agevole (più di 1 metro) e che di li si passerà solo per uscire in veranda, quindi anche nei 50 cm in cui si sovrappongono tavolo e penisola. L'ingresso alla cucina è più agevole in quanto è bello largo quasi un metro e il muro che maschera la cucina vorrei portarlo fino ad altezza 280 cm lasciando a vista il solo piano snack nella porzione di 30 cm...non so se sono stato chiaro :oops: Devo cercare di disegnarmi un po di cose perper essere certo di questi ingombri, in quanto non vorrei che ci fosse qualcosa che non ho calcolato....
Che mi dite? :roll: