@Julianna: certo che c'è l'apertura inversa, questo è solo un disegno. Con l'apertura così sarebbe veramente da pazzi

Ho fatto i complimenti al renderista sperando di averlo galvanizzato per la produzione della Versione di Kiwina.

quiklip ha scritto:@Julianna: certo che c'è l'apertura inversa, questo è solo un disegno. Con l'apertura così sarebbe veramente da pazzi![]()
non dicevo che quella era la composizione per te eh! era solo un esempio di cucina informale che però funziona! solo per dire che la disposizione sbagliata lo sarà qualunque stile di cucina scegli!quiklip ha scritto:@ Lari: lo so bene! Quella cucina funzionerebbe ugualmente anche se fosse in titanio spazzolato al diamante con piano di cottura in vetrosoiochesatinato al platino. E' un muro dritto abbastanza grande per contenere tutto, mentre io ho uno spazio molto diverso e mi devo adattare a quelloCmq i dadi devono ancora essere tirati... Anche mio moroso approva pochetto questa composizione. Maschietti tutti logica e razionalità
![]()
![]()
Gasp, l'uovo di Colombo!!!rosg ha scritto:Lla soluzione della semplice composizione a L con solo basi e pensili, più pratica per l’accesso al frigo, l’hai scartata? Non ti piace?
La penisola delimita l’ambiente e il frigo così sembra effettivamente fuori dalla zona cucina, mentre senza penisola non ci sarebbe una delimitazione precisa, secondo me si avrebbe meno la sensazione che sia fuori posto.
è una delle soluzioni che approverei!kiwina ha scritto:Gasp, l'uovo di Colombo!!!rosg ha scritto:Lla soluzione della semplice composizione a L con solo basi e pensili, più pratica per l’accesso al frigo, l’hai scartata? Non ti piace?
La penisola delimita l’ambiente e il frigo così sembra effettivamente fuori dalla zona cucina, mentre senza penisola non ci sarebbe una delimitazione precisa, secondo me si avrebbe meno la sensazione che sia fuori posto.![]()
Scusa, ma in effetti dove sta scritto che devi avere altre colonne oltre al frigo??? senza stare a metterlo a dx della finestra, se tu mantenessi il solito prolungamento del muro che trovo faccia tanto gioco e facessi una composizione a L di sole basi (io i pensili non li metterei, ma volendo li puoi anche mettere) che si conclude con il frigo colorato freestanding?
Questi tipo Smeg non sono nemmeno troppo alti e comunque visti di lato hanno un loro perchè che non disturba...se piace lo puoi anche ricoprire di magneti!
Sembrerebbe davvero spaziosa e non avresti sgradite penisole!
in realtà lo suggerivi già a pag. 3 di questo topic!Clauvi ha scritto:Era quello che cercavo di suggerirle nel primo messaggio di ieri. Mi spiego malissimo![]()
![]()
![]()
![]()
la cucina a L mi sembra la più funzionale lì, certo poi magari col render invece perde...
Belissimi i rendering, complimenti!!