Re: Cucina Scic - Render rosa - render semidefinitivo pag 1!

Peppezi ha scritto:Vetro. Lo stoneglass è una specie di pasta che assomiglia a un ingroppata tra corian, vetro, quarzo, plastica e il tutto unito con abbondante colla vinilica
Ho appena parlato col tecnico dell'azienda proprietaria del marchio Stone Glass.

Quando gli ho letto dell'intervento " ... e il tutto unito con abbondante colla vinilica" prima si è fatto 4 risate e poi si è preoccupato per l'evidente bueada (= minchi@ta) che rimarrebbe scritta su internet dando evidenti indicazioni errate sul loro/suo prodotto.

Allora, partendo dall'inizio ...

Lo Stone Glass bianco è chiamato genericamente dagli operatori "vetro Caolino".

In realtà lo Stone Glass è vetro per il quale l'effetto bianco è dovuto semplicemente a una diversa cristalizzazione dei cristalli di silicio rispetto a un vetro normale. Non ha nè resine, nè solventi nè tantomeno colle viniliche, è ecocompatibile per chi lo utilizza e per chi lo lavora. Si smaltisce come il normale vetro e ha un grado di resistenza (scala Mohs) 6 (come il vetro), il diamante ha 10.

In realtà ho poi scoperto, approfondendo, che esistono in commercio prodotti molto simili allo Stone Glass bianco venduti anche da altri operatori.

Ad esempio Profilexport (importante fornitore di elementi in vetro per l'industria del mobile) lo chiama Magic White
http://www.profilexport.it/index.php?op ... 9&Itemid=1
ed è invece una miscela fatta di 80% circa di vetro e 20% di porcellana (che è costituita dal Caolino).

Ah, piccolo inciso per via della bellezza ...

Ognuno ha i suoi gusti e si può definire tranquillamente che lo Stone Glass bianco esteticamente sia una cag@ta.
Peccato che tutti (ripeto tutti) quelli che l'han visto (distributori, agenti, operatori vari) m'han tutti confermato che è bellissimo (non stò a ripetere esattamente le parole che mi sono state dette, diciamo che la parola ricorrente era "figata") e che il problema non era certo l'estetica ma il prezzo e una certa delicatezza nello spigolo frontale soprattutto in corrispondenza della lavastoviglie.

A questo punto mi vien da pensare che definire cac@ta lo Stone Glass sia assimilabile al sentimento che potrebbe avere (correttamente) un omosessuale guardando la Yespica nuda dal vivo: per lui, lei è una cac@ta pazzesca! :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

È evidente che un parere estetico è soggettivo e come tale va rispettato, quindi non entro nel merito. È altrettanto evidente che il post che ho scritto non era la composizione chimica e tecnica del materiale, ma semplicemente una "sensazione" guardando lo spaccato del prodotto che assomiglia a tutto e a niente e per questo motivo non mi piace per niente. Magari sei ancora solo arrabbiato per la battuta mal digerita di qualche post fa, ma hai fatto abbondante pipi fuori dal vaso con il tuo ennesimo intervento-sviolinata. :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Grazie
La scala di Mohs mi sta allargando gli orizzonti.
Così come quella di Rosiwal.
Il buonsenso suggerirebbe di tagliare la testa al toro e fare il top in diamante e in tale direzione mi sto attrezzando (tra mezz'oretta allungo dal cinese di fianco allo studio per investire un cinquantone in gratta e vinci), fermo restando che il vetro caolino è comunque al momento in cima ai miei desiderata.
La risposta definitiva me la darà peró l'unico sistema di suddivisione e valutazione che val la pena considerare a fronte di decisioni così campali, ovvero la Classificazione Strunz.

Peppezi ha scritto:È evidente che un parere estetico è soggettivo e come tale va rispettato, quindi non entro nel merito. È altrettanto evidente che il post che ho scritto non era la composizione chimica e tecnica del materiale, ma semplicemente una "sensazione" guardando lo spaccato del prodotto che assomiglia a tutto e a niente e per questo motivo non mi piace per niente. Magari sei ancora solo arrabbiato per la battuta mal digerita di qualche post fa, ma hai fatto abbondante pipi fuori dal vaso con il tuo ennesimo intervento-sviolinata. :wink:
Io la composizione chimica l'ho scritta proprio perchè non mi piace scrivere le cosa a minchi@ (leggesi colla vinilica): silicio cristallizzato per cui idem (leggesi uguale) al vetro, niente di piu' niente di meno. Cosi come ho scritto la composizione chimica dell'alternativa; 80% silicio, 20% porcellana.

Ah, qua negli ultimi tempi la pipi fuori dal vaso la fai solo tu.
Permettimi di dire inoltre che la pipi la fai solo tu e la fai perchè sei nascosto dietro a un monitor.
E' la tua fortuna e con questo chiudo, non vale la pena perder tempo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Fabietty ha scritto:Grazie
La scala di Mohs mi sta allargando gli orizzonti.
Così come quella di Rosiwal.
Il buonsenso suggerirebbe di tagliare la testa al toro e fare il top in diamante e in tale direzione mi sto attrezzando (tra mezz'oretta allungo dal cinese di fianco allo studio per investire un cinquantone in gratta e vinci), fermo restando che il vetro caolino è comunque al momento in cima ai miei desiderata.
La risposta definitiva me la darà peró l'unico sistema di suddivisione e valutazione che val la pena considerare a fronte di decisioni così campali, ovvero la Classificazione Strunz.
.... esagerato..... tutte queste scale ..... che fatica! :shock:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

difra64 ha scritto:vado via per qualche giorno...

non è che scoppia la terza guerra mondiale, nel frattempo, vero? :mrgreen:
Noooo, dove vai ??? :shock: Perché ??? Con chi ?? Quando torni ???
Devi proprio??

Ciao Difra! Buona vacanza :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
difra64 ha scritto:vado via per qualche giorno...

non è che scoppia la terza guerra mondiale, nel frattempo, vero? :mrgreen:
Noooo, dove vai ??? :shock: Perché ??? Con chi ?? Quando torni ???
Devi proprio??

Ciao Difra! Buona vacanza :wink:
3 giorni di mare alto adriatico...
una buona scusa per dormire, staccare e leggere
anche se mi sento un po' stanca e credo che il dormire e il camminare la faranno da padroni, più del leggere

torno presto :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it