Re: A che stai pensando?!?!?

13 febbraio ha scritto:
Bizzy ha scritto:
BirBa23 ha scritto: E le stiro pure..la sera sul tardi, invece di stare a fare altro.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
questa poi è follia! Io le lavo con Nuncas tenda viva o roba del genere e le riappendo umide :mrgreen:

Bizzy, ma tu noti la differenza fra lavarle con prodotti specifici per tende e un normale Dash? :roll:
:shock: :roll:
Non ti si riconosce più, tornare al forum dopo lunga latitanza e formulare domande di casalinghitudine :mrgreen: :lol:

Sospetto che invece di fare surf perdevi tempo a lavare le tavole :shock: :mrgreen:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
Bizzy ha scritto: questa poi è follia! Io le lavo con Nuncas tenda viva o roba del genere e le riappendo umide :mrgreen:

Bizzy, ma tu noti la differenza fra lavarle con prodotti specifici per tende e un normale Dash? :roll:
Non ti si riconosce più, tornare al forum dopo lunga latitanza e formulare domande di casalinghitudine :mrgreen: :lol:

Sospetto che invece di fare surf perdevi tempo a lavare le tavole :shock: :mrgreen:
tu invece non sei cambiata affatto, impicciona :mrgreen:

sto rimandando un appuntamento con Rowy, e penso che potrei esprimere un'opinione circostanziata su quasi qualunque argomento :lol: :lol: :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:non ho intenzione di offendere, che sia chiaro :lol:

ma non posso considerare attendibile la testimonianza di chi stira le tende :mrgreen: prima di appenderle, per questo chiedevo a Bizzy :mrgreen:

Ahaha..come darti torto..non mi prendo sul serio neanche da sola :lol: :lol: :lol: !

..ma dai lo faccio solo due volte l'anno..sono meno folle così :?: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:

ma non posso considerare attendibile la testimonianza di chi stira le tende :mrgreen: prima di appenderle, per questo chiedevo a Bizzy :mrgreen:

Ahaha..come darti torto..non mi prendo sul serio neanche da sola :lol: :lol: :lol: !

..ma dai lo faccio solo due volte l'anno..sono meno folle così :?: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:arrow: 13 sei pregata di esprimere la tua opinione circostanziata :mrgreen:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

opinione circostanziata.
rosdev ha scritto:
BirBa23 ha scritto:

:arrow: 13 sei pregata di esprimere la tua opinione circostanziata :mrgreen:
Birba, ne hai di polenta da mangiare..... :wink: :lol: :lol: :lol:

rosdev ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
Bizzy ha scritto:[
questa poi è follia! Io le lavo con Nuncas tenda viva o roba del genere e le riappendo umide :mrgreen:

Ma ancor più grave è che fa domande di casalinghitudine a me :shock:
13 che ti posso dire...non lo so! Vivo in quella casa da 4 anni e mezzo, quindi le tende le ho lavate non più di 5 volte. Tende e detersivo erano dei mie suoceri, prima ero in affitto e non avevo tende :mrgreen: non so la composizione del tessuto e in 5 anni non ho finito il flacone, sta finendo ora, forse riesco a fare un lavaggio e poi credo che ricomprerò quello! Certo potrei fare un lavaggio con il dash giusto per darti un riscontro, ma poi dovrei tenere per 1 anno le tende stropicciate :mrgreen:

Ma perché nn utilizzate il programmino per le tende della lavatrice :roll:
Io le lavo con detersivo normale (ava o dixan, il dash nn mi piace) con centrifuga minima e nn escono stropicciate.
Nn le stiro
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

MARYANGY ha scritto:Ma perché nn utilizzate il programmino per le tende della lavatrice :roll:
Io le lavo con detersivo normale (ava o dixan, il dash nn mi piace) con centrifuga minima e nn escono stropicciate.
Nn le stiro
Non ce l'ho! Io uso delicati - centrifuga 700 giri

grazie Bizzy :D
francamente io tutta questa differenza non la noto.

e visto che oggi mi sto facendo una fama (usurpata :lol: ) di casalinga perfetta :mrgreen:, le tende le pongo in una vecchia federa piegate (cosi' avanza solo la riga di dove sono piegate :wink: )

poi questo e' un trucco che voglio condividere con tutte le Donne del forum :D

prima di lavarle, attivo il risciacquo.....di solito le tende sono impolverate, le mie almeno. dopo che il risciacquo ha portato via la polvere, allora e solo allora procedo col lavaggio, cosi' non si sciaguattano fra polvere e detersivo.

non le stiro, le appendo umide, e non si stropicciano :D

Ma toglietemi una curiosità: Le appendere umide in casa o fuori al balcone :?:

Se le appendessi umide in casa mia sarebbero ancora più luride di prima ( A me son lunghe, un 30 cm in più)
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Mary, dalle info che ho raccolto circa 18 mesi fa (prima di procedere con l'acquisto della mia attuale lavatrice)..almeno su Rex..il programma tende ha in più rispetto a un programma delicati il fatto che effettua un prelavaggio nel momento dell'avvio in modo automatico, per eliminare l'eventuale polvere in eccesso, per poi iniziare con il lavaggio vero e proprio.

William Shakespeare

MARYANGY ha scritto:Ma toglietemi una curiosità: Le appendere umide in casa o fuori al balcone :?:

Se le appendessi umide in casa mia sarebbero ancora più luride di prima ( A me son lunghe, un 30 cm in più)
direttamente alle finestre di solito, ma le mie non toccano il pavimento.

MARYANGY ha scritto:Ma toglietemi una curiosità: Le appendere umide in casa o fuori al balcone :?:

Prima della mia svolta..ovvero iniziare a stirare le tende, e non il resto del bucato di casa 8) ..le tende le appendevo direttamente, appena tirate fuori dalla lavatrice (..che se no si stropicciavano troppo :lol: )..le mie sono lunghe, 280 cm tutti.

William Shakespeare