Re: Mamme e Papà 2014

Rouge84 ha scritto:Baza? :shock:

Invece mia madre ci ha messo due nomi che contenessero la lettera z
Particolare ma mi piace

Che poi il mio nome venga a storpiato in tutte le lingue del mondo, anche in Italia, vabbê é storia :mrgreen:
che razza di nome hai :?:
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

MARYANGY ha scritto:lalli puoi scegliere: se nn ti piace il nome della suocera puoi anche dare il nome di tua cognata (per lo meno da me).

Da me si usa:
- 1° figlio nome del nonno
- 2° figlio nome di tuo cognato
- 3° figlio nome del genitore materno.

Ricordo che in sala parto (quando stavo partorendo Lorenzo) l infermiera della nursey, quando mi disse che nome vuoi dare al bimbo e io risposi "lorenzo" lei mi guardò :shock: :shock: . Ecco dava per scontato che si doveva chiamare come mio cognato (che stava in sala parto con me). Secondo me, se nn glielo dicevo metteva direttamente quel nome.

Quando ho raccontato questa cosa a mia madre ha detto "sta disgraziata perchè nn lo potevi chiamare come tuo cognato".

:roll: :roll: :roll:
Perché tuo cognato era in sala parto con te???

MARYANGY ha scritto:lalli puoi scegliere: se nn ti piace il nome della suocera puoi anche dare il nome di tua cognata (per lo meno da me).

Da me si usa:

Ricordo che in sala parto (quando stavo partorendo Lorenzo) l infermiera della nursey, quando mi disse che nome vuoi dare al bimbo e io risposi "lorenzo" lei mi guardò :shock: :shock: . Ecco dava per scontato che si doveva chiamare come mio cognato (che stava in sala parto con me). Secondo me, se nn glielo dicevo metteva direttamente quel nome.

Quando ho raccontato questa cosa a mia madre ha detto "sta disgraziata perchè nn lo potevi chiamare come tuo cognato".

Loremiro ha un nome che inizia per M. Sua mamma e il suo babbo hanno entrambi l'iniziale M ed hanno chiamato tutti e tre i figli con la stessa iniziale.
Il bello è che la sorella di lei, cioè la zia di loremiro ha sposato un uomo che iniziava per M, hanno avuto 4 figli tutti con l'iniziale M. Ah ovviamente anche la zia ha la M.
Contente??? :mrgreen:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

qui da noi la regola è un po' diversa - si applicava ai tempi dei miei genitori, ormai è finita da tempo, anche perchè devi averne tre dello stesso sesso per arrivarci:

1. genitore paterno
2. genitore materno
3. fratello/sorella del padre
4. fratello/sorella della madre
5. ecc.

questa storia l'ho scoperta perchè ho un cugino che si chiama come mio padre (mia zia ha avuto 4 figli maschi)

nella mia famiglia c'è anche una serie di bisnonna/nonna/figlia/nipote con nomi uguali perchè la suocera per ben tre generazioni aveva lo stesso nome e quindi non si potevano esimere dal chiamare la figlia col proprio stesso nome
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

sonia1977 ha scritto:

Da me si usa:

perchè era il 15/01, faceva un freddo cane, erano le due di notte: nn potevo portare il bimbo da mia suocera e visto che è un bimbo che fa vari risvegli, avevo paura che in caso di risveglio nn vedendoci avrebbe pianto all infinito rimanendo senza fiato.

Mio cognato è chirurgo d emergenza: quando sono entrata in sala parto mia madre ha avvisato mio marito e lui ha chiamato il fratello che era di turno in ps e con il suo tesserino è entrato nel blocco parto. Il ginecologo l ha fatto restare nel caso doveva fare un parto cesareo d emergenza (perchè nn riusciva a capire se quello che toccava era la testa o altro).
Cmq era di spalle, credo nn abbia visto nieente.
Io nn capivo niente, nn avevo forza di dire voglio stare da sola: Nn ho voluto vedere neanche mio figlio.

Dal 2012 c è il divieto, in clinica, di far entrare mariti e co. in sala parto. sE voleva entrare cmq aveva bisogno dell aiuto del fratello
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

frozenlady ha scritto:io da piccola ero quella col "nome strano" e venivo puntualmente storpiata in Gemma, non avrei mai immaginato che Emma sarebbe poi diventato uno dei nomi più in voga per le bimbe :oops:

dei vari nomi citati a me piacciono Rebecca, Lucrezia e Cassandra e aggiungerei Priscilla :oops:

io ho avuto l'onore di conoscere i fratelli Bryan, Ryan e Arold :shock:
segnalerei anche che mio zio ha rischiato di chiamarsi Emerenziano :shock: poi se l'è scampata con Gilberto, che non è che sia poi molto meglio :lol:
Emma io lo trovo bellissimo!

MARYANGY ha scritto:
sonia1977 ha scritto:

Da me si usa:

perchè era il 15/01, faceva un freddo cane, erano le due di notte: nn potevo portare il bimbo da mia suocera e visto che è un bimbo che fa vari risvegli, avevo paura che in caso di risveglio nn vedendoci avrebbe pianto all infinito rimanendo senza fiato.

Mio cognato è chirurgo d emergenza: quando sono entrata in sala parto mia madre ha avvisato mio marito e lui ha chiamato il fratello che era di turno in ps e con il suo tesserino è entrato nel blocco parto. Il ginecologo l ha fatto restare nel caso doveva fare un parto cesareo d emergenza (perchè nn riusciva a capire se quello che toccava era la testa o altro).
Cmq era di spalle, credo nn abbia visto nieente.
Io nn capivo niente, nn avevo forza di dire voglio stare da sola: Nn ho voluto vedere neanche mio figlio.

Dal 2012 c è il divieto, in clinica, di far entrare mariti e co. in sala parto. sE voleva entrare cmq aveva bisogno dell aiuto del fratello
Ah ok :wink: tutto chiaro! !!!

Mouse44 ha scritto: Non sapevo che tuo marito si chiamasse Giampiero!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Infatti l'ho chiamato x nickname x anni, ma da quando abito qui e ho a che fare spesso con la sua famiglia, ci ho fatto l'orecchio e ora anche io lo chiamo Giampy... Che si accosta proprio BENISSIMO alla sua figura ed alla sua faccia da scialbo impiegato del catasto che questo diminuitivo porta a immaginare... :lol: :lol:
Ultima modifica di Kia85 il 09/07/14 0:07, modificato 1 volta in totale.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto:
Infatti l'ho chiamato x nickname x anni, ma da quando abito qui e ho a che fare spesso con la sua famiglia, ci ho fatto l'orecchio e ora anche io lo chiamo Giampy... Che si accosta proprio BENISSIMO alla sua figura ed alla sua faccia da scialbo impiegato del catasto... :lol: :lol:
mai visto un nome più azzeccato!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Una mia ex coinquilina si chiamava restitutina,
Eredità di sua nonna. Originaria di ischia

Un mio amico invece procolo, eredità del nonno originario di pozzuoli.

Anche io mi son beccata il nome di mia nonna, ma Tutto sommato mi è andata bene
Purtroppo al sud è ancora molto in uso mettere il nome dei nonni ppaterni e poi materni
Ah in dialetto questa usanza si chiama supponta
Immagine

Immagine

Kia85 ha scritto:
Infatti l'ho chiamato x nickname x anni, ma da quando abito qui e ho a che fare spesso con la sua famiglia, ci ho fatto l'orecchio e ora anche io lo chiamo Giampy... Che si accosta proprio BENISSIMO alla sua figura ed alla sua faccia da scialbo impiegato del catasto che questo diminuitivo porta a immaginare... :lol: :lol:
Miiiii davvero, ho pensato alla figura di un impiegato-topo da ufficio al nome Giampy! Da quello che ricordo di tuo marito dalle foto del matrimonio, non c'azzecca per niente!! :lol:

Mio marito è chiamato da tutti con il suo soprannome, che è il diminutivo del cognome. Da fidanzati l'ho sempre chiamato pure io così (il bizzo, non me ne voglia bizzy :mrgreen: ), ma da quando siamo sposati bohhh....lo chiamo Matte.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:
Kia85 ha scritto:
Miiiii davvero, ho pensato alla figura di un impiegato-topo da ufficio al nome Giampy! Da quello che ricordo di tuo marito dalle foto del matrimonio, non c'azzecca per niente!! :lol:
:shock: veramente! il nome fa immaginare tutt'altro tipo, a me viene in mente un impiegato di mezza età stempiato e con maglioncino a rombi :lol: :mrgreen:

Lanternarossa ha scritto:Una mia ex coinquilina si chiamava restitutina,
Eredità di sua nonna. Originaria di ischia

Un mio amico invece procolo, eredità del nonno originario di pozzuoli.

Anche io mi son beccata il nome di mia nonna, ma Tutto sommato mi è andata bene
Purtroppo al sud è ancora molto in uso mettere il nome dei nonni ppaterni e poi materni
Ah in dialetto questa usanza si chiama supponta
Mia zia, che chiamiamo tutti Tina, si chiama in realtà Fonte, da cui fontina (no, non è Lombarda), sua sorella che tutti chiamano maria è in realtà.....

Altomare.
Immagine
Immagine