Ciao a tutte/i
e bentornate/i/o dalle ferie, o beati/e/o/u voi/e/a/y se invece siete ancora in vacanza.
Piccolo ma importante definitivo aggiornamento... Abbiamo la composizione definitiva della cucina. Abbiamo approfittato delle ferie estive per le ultime pippucce mentali e apportato gli ultimi cambiamenti.
Linko qua, e poi anche nel primo post
Il modello è la Conchiglia Gem (ago della bilancia, l'opinione di Peppezi, che approfitto per ringraziare nuovamente per la sua gentilezza).
Il top è in vetro caolino lucido... Siamo contenti perchè vengono due pezzi unici.
Abbiamo optato per le colonne cosiddette "Ghost", con l'anta rientrante a scomparsa, così recuperiamo al 100% la simmetria (per la quale io vado pazzo) e in effetti la composizione così pulita ci piace moltissimo. Oltretutto le colonne così ciccione ci sembrano più "giuste", nel contesto, e la perdita di 20 cm di piano lavoro ci permette di avere un unico pezzo di vetro caolino. Così oltretutto se mi accorgo che non posso vivere senza abbattitore di temperatura incassato /seccatore di frutta / gabbia dei criceti da incasso, lo infiliamo nella colonna di destra senza rovinare niente.
L'architett-arredatrice del negozio ci ha proibito di tenere niente esposto e si è raccomandata di tenerla pulita, vuota da schifezze e trappole, e in ordine.
Poi le abbiamo fatto vedere i Kitchen Aid customizzati dalla Nicole Dinardo e ci ha dato il permesso di lasciarlo esposto
La composizione è leggermente diversa da come renderizzata: da sinistra verso destra, colonna 69,5, anta 45, anta 60, due cassettoni da 90 (con sopra il lavabo da 80), lavastoviglie, anta 45, colonna 69,5
La colonna di sinistra ospiterà forno e forno a microonde da incasso e sotto cassetto e cassettone, che abbiamo scelto col frontali in acciaio (massa beo

)
La colonna di destra avrà quattro ripiani in vetro col led perimetrale (oh io vedo le lucette e non capisco più niente...) e un tavolo estraibile da 80 cm.
L'isola è da 244x120 max, così composta: tirello da sessanta con 2 cassetti e cassettone, 2 cassettoni da 120 sotto il piano cottura con cassetto attrezzato, tirello da 60 con due cassetti e cassettone.
Lo zoccolo e le gole saranno bianche. Così quando ci stuferemo della ante rosa e opteremo per un più sobrio giallo neon, col bianco ci staranno bene comunque.
Come elettrodomestici, procrastineremo fino all'ultimo.
lavabo da 70, vasca unica, della Schock, in acciaio. Probabilmente monteremo un dissipatore.
Rubinetto, ci siamo innamorati dei Geda, in particolare degli Hito, probabilissimamente sarà il Cinquantuno che è di un marziale commovente. Ci piacciono anche il Quarantuno e il Sessantuno, ma il Cinquantuno è proprio la Malvagità fatta rubinetto, uno spettacolo.
I forni li abbiamo presi da expò, la cappa sarà da incasso con motore esterno della FIM, non mi ricordo il modello esatto (ma su internet non si trova granchè), ma comunque è parecchio potente (l'obbiettivo è creare il vuoto pneumatico in zona giorno)
Piano cottura (induzione) aspettiamo finchè si può il Gorenje IQCook, altrimenti ci piaceva il De Dietrich bianco con la zona free che ci hanno proposto in negozio, ma siamo fissati abbastanza sul Gorenje, speriamo bene. Visto che ci sono finito di postare vado a guardarmi i Barazza
Lavastoviglie vorremmo la Smeg, ci hanno caldamente raccomandato Miele ed Aeg, probabilmente prenderemo quest'ultima, che oltretutto ha un sacco di lucette.
Credo sia tutto...
Questione di ore e riprendono anche i lavori...Insomma, comincia il conto alla rovescia, sperando non ci saranno altre complicazioni.
In preda alla frustrazione, settimana scorsa mi sono pure comperato un rubinetto su ebay
Intanto grazie a tutti, consigli last minute e commenti sono sempre assai benvenuti