Beh, magari servirà loro per controllare le prossime!chiaretta ha scritto:boh
a me è parso surreale che parlasse di "metodi per il controllo delle nascite" con le due sposine incinte in prima fila![]()

Le coppie che si separano, in genere (sono studi statistici recenti che tengono conto degli ultimi 10 anni) lo fanno dopo 3/5 anni - la "crisi del settimo anno" è stata anticipata - o dopo 18/20 anni di matrimonio, soprattutto quando ci sono figli, perchè aspettano che diventino grandi.loremir77 ha scritto:ho letto che la durata media dei matrimoni è diventata di 5 anni..
Diciamo che l'insieme di tutte le informazioni qui postate sono vero, nel senso che il tempo medio di sopravvivenza di uno spermatozoo è di circa 72 ore!lunaspina ha scritto:9 giorni mi sembrano un'enormitàchiaretta ha scritto:Sconsiglia invece i rapporti nei giorni subito dopo il ciclo, perchè gli spermatozoi possono sopravvivere da 4 fino a 9 giorni, e quindi potrebbero beccare il momento dell'ovulazione anche a distanza![]()
![]()
A quanto ne sapevo io la sopravvivenza degli spermatozoi è stimata tra le 24 h e i 3-4 giorni...![]()
![]()
Per 9 giorni dovrebbero essere dei piccoli Rambo![]()
Anna73 ha scritto:Visto che si parla della sopravvivenza degli spermatozoi... notizia fresca fresca: http://www.corriere.it/cronache/09_magg ... aabc.shtml![]()
lunaspina ha scritto:![]()
![]()
Mai dare niente per scontato!![]()
Ma nel senso che mentre era incinta del primo ha ovulato lo stesso ed è rimasta incinta del secondo in quella circostanza?Anna73 ha scritto:lunaspina ha scritto:![]()
![]()
Mai dare niente per scontato!![]()
![]()
Io avevo visto anche un documentario su Discovery: in quel caso il padre era lo stesso ma lei era rimasta incinta in 2 momenti diversiquindi ha partorito 2 bambini di età diversa (ora però non ricordo se il parto sia stato naturale o con cesareo
)
Si, proprio cosìlunaspina ha scritto:Ma nel senso che mentre era incinta del primo ha ovulato lo stesso ed è rimasta incinta del secondo in quella circostanza?![]()
![]()
Questo non credevo proprio fosse possibile...
Certo che ovulare durante la gravidanza non l'avevo mai sentito... Stai a vedere che mi tocca prendere la tb anche adesso che ho il pancione... non vorrei sorprese!Anna73 ha scritto:Si, proprio cosìlunaspina ha scritto:Ma nel senso che mentre era incinta del primo ha ovulato lo stesso ed è rimasta incinta del secondo in quella circostanza?![]()
![]()
Questo non credevo proprio fosse possibile...e non era neanche il primo caso che sentivo
![]()
![]()
Sono casi rarissimiperò succede!
Grande Faber!gemma ha scritto:....
"Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore"
appuntoLorena ha scritto:InfattiHella ha scritto:chissà che differenza fa?lunaspina ha scritto: Il coito interrotto no.
Tb, muco, stick e simili invece sono ok.