Re: PESATA DI GRUPPO 3a edizione

ecco!
CUOR DI CIOCCOLATO
10 gr di maizena (o di proteine in polvere, ma senza aromi né edulcoranti)*
3 cucchiai di latte scremato in polvere
1 cucchiaino di lievito
1 cucchiaio di cacao*
dolcificante (per me 1 cucchiaio scarso di Misura con sucralosio)
1 cucchiaio di fromage blanc 0% (o yogurt bianco 0,1%)
1 uovo
un pizzico di sale

Preriscaldate il forno a 200°. Mischiate tutti gli ingredienti secchi, unite il FB e l'uovo e amalgamate tutto. Cuocete in forno: 11 minuti circa per avere il cuore morbido, 13 per una cottura più uniforme. NB: i tempi di cottura dipendono dallo stampo (piccolo stampino unico sono quelli sopra indicati, con stampini da muffin riduceteli un pochino.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

allora il cacao deve essere magro. Lo trovi nei negozi bio ma anche all'auchan. Io trovo quello di altromercato.
Il latte scremato in polvere è un po' complicato. A me lo portavano da roma da castroni. Lo puoi trovare nei negozi che vendono prodotti per la pasticceria o se conosci qualcuno delle macchinette automatiche per il caffè puoi chiedere se te lo vende. Di solito hanno marca ristora. Al nord si trova dall'esselunga, ma io qui non l'ho visto da nessuna parte

Album
Immagine

Io mi sono imbattuta nelle ricette Dukan sul web e ho qualche domanda da farvi... :oops:
sono solo iperproteiche quindi incastrabili solo nello schema Dukan o sono cmq ipocaloriche?
qui ho visto i prodotti Dukan al Carrefour ; per il latte in polvere un po' mi rifiuto, ma cmq le persone che conosco
usano il latte scremato "normale"
in che senso la torta al cioccolato fa skifo? mi hanno fatto assaggiare la bicolor e a me piace...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:Io mi sono imbattuta nelle ricette Dukan sul web e ho qualche domanda da farvi... :oops:
sono solo iperproteiche quindi incastrabili solo nello schema Dukan o sono cmq ipocaloriche?
qui ho visto i prodotti Dukan al Carrefour ; per il latte in polvere un po' mi rifiuto, ma cmq le persone che conosco
in che senso la torta al cioccolato fa skifo? mi hanno fatto assaggiare la bicolor e a me piace...
lalli, la dukan non conta le calorie, cmq le ricette a mio avviso, essendo abbastanza prive di grassi e carboidrati, sono anche abbastanza ipocaloriche.
Il latte in polvere almeno io lo uso solo per alcuni dolci o per fare la piadina perchè non potendo mettere la farina serve a dare consistenza. Non lo uso diluito nell'acqua, altrimenti tanto vale usare il latte normale. E cmq il latte scremato in polvere lo trovi in tantissimi prodotti forno commerciali e non, quindi nessun problema. Non ha additivi

Album
Immagine

realexa ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Io mi sono imbattuta nelle ricette Dukan sul web e ho qualche domanda da farvi... :oops:
lalli, la dukan non conta le calorie, cmq le ricette a mio avviso, essendo abbastanza prive di grassi e carboidrati, sono anche abbastanza ipocaloriche.
Il latte in polvere almeno io lo uso solo per alcuni dolci o per fare la piadina perchè non potendo mettere la farina serve a dare consistenza. Non lo uso diluito nell'acqua, altrimenti tanto vale usare il latte normale. E cmq il latte scremato in polvere lo trovi in tantissimi prodotti forno commerciali e non, quindi nessun problema. Non ha additivi
No non demonizzavo il prodotto :wink: , era proprio che da "cuoca" non mi piaceva dovermelo procurare.
Era una curiosità perché chi mi circonda sta facendo una dieta ipocalorica bilanciata prescritta dal dietologo, e quindi ha "biscotti secchi" o fette biscottate nel menù, cercavo di capire se queste torte fossero "inseribili"
e cmq non ho capito se sono buone o no :lol:
cmq voi che dolcificante liquido usate?
io usavo questo, c'e' qualcosa di meglio?
Immagine

simo19691 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
simo19691 ha scritto:io non riesco a rimettermi in riga......proprio no :|
come va con l'acqua fitness?
ho rimandato a sett prossima (dovendo saltare già 2 giorni per impegni ho preferito rimandare l'inizio) :roll:
Io a novembre qualcosa devo fare, se attacca a piovere già lo so che camminerò molto meno..
nella zona dove sono io le palestre mettono il pilates in orari scomodissimi , l'acqua fitness lo fanno solo strutture dove ti ci vuole un mutuo per avvicinarti... :roll:

io con il pilates (fatto in palestra e non nei centri specializzati però) non mi ero trovata bene...
a parte che mi annoiava, ma proprio non trovavo beneficio fisico e spesso mi faceva venire i crampi allo stomaco ('sso delicata! 8) )....
invece l'acquafitnes mi piace, mi sento proprio bene dopo averla fatta e se riesco cerco di fare gli attrezzi (tappeto/bici) che sono più dinamici e si dovrebbero consumare + calorie :wink:
Simona

simo19691 ha scritto:io con il pilates (fatto in palestra e non nei centri specializzati però) non mi ero trovata bene...
a parte che mi annoiava, ma proprio non trovavo beneficio fisico e spesso mi faceva venire i crampi allo stomaco ('sso delicata! 8) )....
invece l'acquafitnes mi piace, mi sento proprio bene dopo averla fatta e se riesco cerco di fare gli attrezzi (tappeto/bici) che sono più dinamici e si dovrebbero consumare + calorie :wink:
Alla fine tutte le mie amiche fanno pilates, io non lo ho mai provato, le palestre che ho comode fanno l'abbonamento tutto compreso
(non hanno la piscina) per cui se non riuscissi a fare pilates per gli orari infami farei altro...ma mi rimane la curiosità :mrgreen:

Lalli04 ha scritto:
simo19691 ha scritto:io con il pilates (fatto in palestra e non nei centri specializzati però) non mi ero trovata bene...
Alla fine tutte le mie amiche fanno pilates, io non lo ho mai provato, le palestre che ho comode fanno l'abbonamento tutto compreso
(non hanno la piscina) per cui se non riuscissi a fare pilates per gli orari infami farei altro...ma mi rimane la curiosità :mrgreen:
si, anche io abbonamento tutto compreso (prima del corso riuscivo a fare una ventina di minuti di tapis...ed il corso era seguitissimo (troppa gente per farlo per bene)
Simona