Quoto le altre!
elena è nata a marzo e per quell'anno abbiamo usato la ciniglia fino a fine maggio. (anzi per un mesetto comodo avevo il sacco nell'ovetto)
Taglia 1, per fortuna ne avevo prese un paio, elena è nata a 38 settimane di 3.680 per 49 cm di lunghezza. Messe due settimane e passati alla 3 mesi, ma questo dipende da ogni bimbo!
Settimana scorsa sono nati due gemellini di una conoscente, la bimba supera i 3 kg il bimbo poco meno
Re: Mamme e Papà 2014
#437Lightblue ha scritto:Chiarissima Menchy!![]()
Tornando alla mia amica credo che lei lo faccia più per farlo star tranquillo che per una questione di crescita... Il bambino vuole sempre star in braccio, no box no ovetto... Nulla!![]()
Ho confrontato la taglia 0 di prenatal ed ellepi... La prima indica 50 cm di altezza, la seconda 51/54. Questione di marche quindi!
Certo se nasce cicciotto la 0 la sfrutta appena per cui coi prossimi acquisti sceglierò la 1!
Ovvio che ogni previsione appare azzardata!![]()
Di solito per la carrozzina quante lenzuola avete preso? E per il lettino?
Ho le idee abbastanza confuse!
L'idea di tranquillizzare mio figlio con la tetta mi atterrisce.
In mezzo alle persone che si fa?! Tetta al vento? (di scene così ne ho da raccontare...).
Pensa, le ostetriche si sono raccomandate: appena si trastulla col capezzolo, staccalo, non sei un ciuccio.

Light, stai tranquilla, il primo mese sarà un pó difficile, ma poi ti sembrerà di aver fatto la mamma da sempre e se te lo dico io che quando dico "mio figlio" ancora nn me ne capacito, puoi crederci.

Per la taglia guarda i centimetri e vai sul sicuro.
Io cmq la taglia 0 - cm 50 gliel'ho messa per un pó e Vale è nato di cm 52.
Ma aveva i calzoncini e mutandine essendo nato ad agosto.
Per le tutine col piede prenderei qlche cm in più.
#438A me suona strano ancora adesso che di figli ne ho due! A volte mi fermo a pensare "cavoli sono mamma, questi sono i miei figli!!!" Solitamente parlo di loro come "i miei bimbi", dire i miei figli mi sembra mi responsabilizzi troppomenchy ha scritto: Light, stai tranquilla, il primo mese sarà un pó difficile, ma poi ti sembrerà di aver fatto la mamma da sempre e se te lo dico io che quando dico "mio figlio" ancora nn me ne capacito, puoi crederci. :

#439Qui il clima è mite e il freddo gelido dura giusto una settimana!
Cmq sia cercherò di variare con le misure, non posso sapere tutto... Mal che vada conserverò oppure opterò per il riciclo!
Menchy mi rincuori!
Cmq sia cercherò di variare con le misure, non posso sapere tutto... Mal che vada conserverò oppure opterò per il riciclo!

Menchy mi rincuori!

#440Light anche da me non si può parlare di freddo gelido, ma fidati che la ciniglia a marzo/aprile la useraiLightblue ha scritto:Qui il clima è mite e il freddo gelido dura giusto una settimana!
Cmq sia cercherò di variare con le misure, non posso sapere tutto... Mal che vada conserverò oppure opterò per il riciclo!![]()
Menchy mi rincuori!

#441Io la 0 l'ho usata per un mesetto, forse perché della brums che veste appunto grandino. E poi per l'ospedale mi piaceva che fosse "perfetta" e non troppo grande, da rimboccarle tutto. 

#442Invece io non sono propensa a ridurre il seno al ruolo meramente nutritivo come fosse un biberon ed anche con Elena l'ho "usato" spesso come utile ed efficace mezzo di consolazione..menchy ha scritto:
In mezzo alle persone che si fa?! Tetta al vento? (di scene così ne ho da raccontare...).
Pensa, le ostetriche si sono raccomandate: appena si trastulla col capezzolo, staccalo, non sei un ciuccio.![]()
Allattare in mezzo alle persone non mi è mai sembrato uno scandalo.....con le giuste magliette si scopre solo l'indispensabile

#443Pure a me!eli_felix ha scritto:Io la 0 l'ho usata per un mesetto, forse perché della brums che veste appunto grandino. E poi per l'ospedale mi piaceva che fosse "perfetta" e non troppo grande, da rimboccarle tutto.
In clinica gli ho messo tutine taglia 1 che gli stava perfetta. Tanto sapevo che poi comunque a casa non l'avrei più usata perchè erano a maniche lunghe

#444Viva la ciniglia!
È che quelle tutine pelose non mi vanno proprio giù!

È che quelle tutine pelose non mi vanno proprio giù!

#445Anche io ho sempre allattato in pubblico, certo non mi mettevo t@tte al vento e cercavo di stare defilata, però non mi sono mai fatta troppi problemielicita ha scritto:Invece io non sono propensa a ridurre il seno al ruolo meramente nutritivo come fosse un biberon ed anche con Elena l'ho "usato" spesso come utile ed efficace mezzo di consolazione..menchy ha scritto:
Pensa, le ostetriche si sono raccomandate: appena si trastulla col capezzolo, staccalo, non sei un ciuccio.![]()
Allattare in mezzo alle persone non mi è mai sembrato uno scandalo.....con le giuste magliette si scopre solo l'indispensabile

#446Non ho problemi ad allattare tra le persone, ma non mi è mai piaciuta l'idea di consolare un figlio col seno. Ma sono modi diversi di vedere l'allattamento, come scrivevo all'inizio.
Anche perché tra la poppata, il cambio, le coccole e il rutto, quando si è finito è quasi ora di ricominciare.
Io poi ho trovato più adatto a me fare così.
Anche perché tra la poppata, il cambio, le coccole e il rutto, quando si è finito è quasi ora di ricominciare.
#447Ovvio che ognuno ha i suoi metodi e che non esistono teorie universali! 
Lante quando vuoi sono pronta per andare in lista!

Lante quando vuoi sono pronta per andare in lista!

#448Si, in effetti in quattro non si sta comodissimichloe ha scritto:Ragazze, dalla mia esperienza vi dico...non fate troppi programmi su lettini e camerette perché il bimbo in arrivo potrebbe demolire in un attimo le vostre certezze..![]()
Ok, io non ero categorica sul fatto di non dormire nel lettone. Ma mi sono trovata da subito una bimba che non mi ha lasciato molta scelta. Le prime notti addirittura dormiva solo sul petto di A. e le giornate fino almeno ai 5-6 mesi le ha passate interamente in braccio o nel marsupio. Mai una sdraietta, figuriamoci una culla! Nel lettino siamo riusciti a spostarla solo da pochi mesi, ma sempre dopo averla comunque addormentata nel lettone!
Beh, lo confesso.. non so se ci sia un modo giusto o un modo sbagliato. Ma so che comunque ne a me ne ad A. è mai pesato. È sempre piaciuto ad entrambi in fondo tenerla al centro tra di noi e lei per fortuna non si è mai mossa molto nè è mai stata particolarmente "rumorosa"..![]()
Ecco..da aprile però credo che in quattro potremmo iniziare a stare stretti. Urge un rimedio..

#449puoi anche prendere il caldo cotone.Lightblue ha scritto:Viva la ciniglia!![]()
È che quelle tutine pelose non mi vanno proprio giù!![]()
La ciniglia sempre cotone è

#450Quoto tutto! Anche io ho seguito questa linea e forse in parte sono anche i bimbi che ci indirizzano verso un certo comportamento. probabilmente se di notte avesse pianto disperatamente calmandosi solo con il seno, lo avrei usato anche come ciucciomenchy ha scritto:Non ho problemi ad allattare tra le persone, ma non mi è mai piaciuta l'idea di consolare un figlio col seno. Ma sono modi diversi di vedere l'allattamento, come scrivevo all'inizio.

Domani ritiro gli esami del sangue e poi vado a fare il tri-test.
Agenda della gravidanza alla mano e via!!