real l'ho pensata anche io sta cosa....Sil70 ha scritto:ecco, a questo non avevo mai pensato...realexa ha scritto:frncamente per il caso cogne, la mia prima impressione mi portò al fratellino. Ad un gioco finito male che la madre ha cercato di coprire simulando un delitto, per proteggere psicologicamente il bambino.
e ora che ci penso, tante cose avrebbero un senso, ad iniziare dal marito e dalla famiglia che l'hanno sempre difesa senza se e ma!
Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno
#4352ma questa ipotesi che voi sappiate è stata mai presa al vaglio?!
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4353non mi pare
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772

#4354si,diversi criminologi avevano (hanno ) accennato a questa ipotesi ,però poi è stata smorzata.Sil70 ha scritto:ma questa ipotesi che voi sappiate è stata mai presa al vaglio?!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4356questo spiegherebbe davvero tante cose... era un'ipotesi cui non ero mai arrivata...
#4357sarebbe interessante sapere perchè è stata scartata...
non so in termini di perizie, ma a livello di comportamenti sicuramente è quella che quadra di più
non so in termini di perizie, ma a livello di comportamenti sicuramente è quella che quadra di più

#4358Anche io vi avevo pensato.loremir77 ha scritto:real l'ho pensata anche io sta cosa....Sil70 ha scritto:ecco, a questo non avevo mai pensato...realexa ha scritto:frncamente per il caso cogne, la mia prima impressione mi portò al fratellino. Ad un gioco finito male che la madre ha cercato di coprire simulando un delitto, per proteggere psicologicamente il bambino.
e ora che ci penso, tante cose avrebbero un senso, ad iniziare dal marito e dalla famiglia che l'hanno sempre difesa senza se e ma!
Prima invece parlavo del caso recente del marito che ha ucciso moglie e figli: il primo pensiero è stato subito che fosse stato lui, ma poiché inizialmente sembrava avesse un alibi, avevo ipotizzato l'amante..
Per quanto riguarda la storia degli omicidi rituali, secondo chi sostiene questa tesi, non è questione di serialità, anzi.. Potrebbero rientrarci tutti gli omicidi in cui il colpevole viene identificato (sempre a quanto dicono questi sostenitori) solo perché non vi è un altro indiziato convincente, tipo nel vado della franzoni, questo della partita, bestie di satana, olindo romano e la moglie... Vabbè, è una teoria secondo me allucinante, proprio da complottisti duri e puri, una tristezza.
#4359loremir77 ha scritto:real l'ho pensata anche io sta cosa....Sil70 ha scritto:ecco, a questo non avevo mai pensato...realexa ha scritto:frncamente per il caso cogne, la mia prima impressione mi portò al fratellino. Ad un gioco finito male che la madre ha cercato di coprire simulando un delitto, per proteggere psicologicamente il bambino.
Una mia amica mi fece notare che diedero l'incarico della difesa a Taormina, dopo che lui in una trasmissione, aveva accennato a questa ipotesi.

COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI
#4360No io al fratellino non ho mai pensato, se non ricordo male la testa del bimbo era messa veramente male, la Satragni (?) non pensava forse che gli era "esplosa"? deve aver usato una gran forza e mi sembra che i colpi siano stati più d'uno...ma poi va bene tutto, ma prendi a picconate (so che non era un piccone) tuo fratello, vedi il sangue che inevitabilmente ti schizza addosso, vieni poi a scoprire che è morto e mai in nessuna occasione parli dell'accaduto? Io immagino l'avranno fatto parlare con uno psicologo per verificare se aveva visto/fatto qualcosa
aveva 6 anni ai tempi
Io mi sono convinta che sia stata lei e che sia successo quando il marito era ancora in casa e lui ha portato via l'arma del delitto e se poi è vero che era figlio dell'amante, della vittima non gliene importava molto...a me CSI mi fa una pippa

Io mi sono convinta che sia stata lei e che sia successo quando il marito era ancora in casa e lui ha portato via l'arma del delitto e se poi è vero che era figlio dell'amante, della vittima non gliene importava molto...a me CSI mi fa una pippa

#4361pure mio marito....io sul momento l'idea l'ho rifiutataSil70 ha scritto:Sillo invece l'ha detto subito, è stato il marito...sunset ha scritto:Io, quando ho letto la notizia, ho pensato che fosse stato o il marito o un amante di lei.. Se non sbaglio però, svariati anni fa era successa una cosa simile ed era stata l'amante di lui...Sil70 ha scritto:la cosa che mi fa pensare nel caso di cogne è l'idea che qualcuno, senza apparente motivo, sia entrato in casa e si sia accanito con tale violenza su quel povero piccolino...
non ha senso, così come non aveva senso nel recente fatto di cronaca dei bimbi e mamma ammazzati dal padre, uccidere un bambino di 18 mesi, nel caso di un ladro, a che pro?

Simona
#4362mah....dite che non l'avranno ascoltato???Sil70 ha scritto:ecco, a questo non avevo mai pensato...realexa ha scritto:frncamente per il caso cogne, la mia prima impressione mi portò al fratellino. Ad un gioco finito male che la madre ha cercato di coprire simulando un delitto, per proteggere psicologicamente il bambino.

Simona
#4363SIL il caso Rea non lo conosco, era il carabiniere con l amante che diceva lei si era persa nel bosco?
e' stato poi condannato lui? (ma di sicuro chi vuoi che altri sia stato)
per quanto riguarda la Franz, non mi sorprende affatto che il marito e la famiglia l abbiano difesa sempre. E" preferibile coprire tutto e vivere nella menzona che accettare l'atroce ferita. Poi il marito che la chiama "bambina", quella camera deprimente (basta la camera il pigiama e le ciabatte per mandare in depressione anche una con i nervi saldi)
quella dottoressa che poi hanno fatto sparire, pazza pure lei, che ritiene una testa possa esplodere
per quanto riguarda la Franz, non mi sorprende affatto che il marito e la famiglia l abbiano difesa sempre. E" preferibile coprire tutto e vivere nella menzona che accettare l'atroce ferita. Poi il marito che la chiama "bambina", quella camera deprimente (basta la camera il pigiama e le ciabatte per mandare in depressione anche una con i nervi saldi)
quella dottoressa che poi hanno fatto sparire, pazza pure lei, che ritiene una testa possa esplodere

The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always
less is more, always
#4364esatto, mi pare ergastolo!
però a me sta cosa di condannare uno perchè chi vuoi che sia stato lascia sempre un po' di amaro in bocca...
boh, non lo so...non credo che a parti invertite, riuscirei a tacere, sempre un figlio t'hanno ammazzato!
certo la giustizia italiana è strana forte, corona che sconta la pena per le foto, questa ai domiciliari dopo 6 anni...mah!
però a me sta cosa di condannare uno perchè chi vuoi che sia stato lascia sempre un po' di amaro in bocca...
boh, non lo so...non credo che a parti invertite, riuscirei a tacere, sempre un figlio t'hanno ammazzato!

certo la giustizia italiana è strana forte, corona che sconta la pena per le foto, questa ai domiciliari dopo 6 anni...mah!

#4365dammispazio ha scritto:SIL il caso Rea non lo conosco, era il carabiniere con l amante che diceva lei si era persa nel bosco?
anche questa ,non l'ho mai capita

The sisterhood of The Calf 37,5