Re: Mamme e Papà 2014

realexa ha scritto:
betty_boop ha scritto:Il rimprovero di Kia penso sia riferito anche alle millemila visite che hai fatto in queste settimane... a che quota sei? A me è andata bene perchè non ho mai avuto una perdita, quindi magari non sono il termine di paragone giusto, ma penso solo a Lanterna, con due AS alle spalle e perdite nell'ultima gravidanza, non ricordo abbia fatto così tanti controlli, ma magari ricordo male.
E poi dimentichi che noi ti leggiamo anche su FB, vogliamo parlare della tachipirina?!! :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen:
betty, tutta la storia su fb è cominciata quando la mia tachipirina 1000 l'avevo già presa. Con riluttanza perchè avevo letto il bugiardino e perchè la stessa gine in precedenza mi aveva detto che nel primo trimestre non dovevo toccare null se non acido folico e progesterone. Siete voi che vi autoalimentate nei miei post :mrgreen:
Riguardo alle 1000mila visite beh le prime sono state per la possibilità di avere un'altra GEU. Poi la mia gine è come se fosse mia sorella. Era anche lei che voleva monitorarmi.
Di visite una volta esclusa la GEU ne ho fatte 2. Più un'altra prima di queste attraverso PS perchè avevo avuto una perdita e dove il gine (che non era il mio) aveva dubitato che la gravidanza sarebbe andata avanti perchè non gli coincidevano tempi e misure.
Oggi non avrei dovuto fare nessuna visita, infatti non so se mi vorrà visitare. Vado solo perchè mi scade il certificato
Per questo ti consiglio di cambiare ginecologa, è troppo coinvolta e non credo sia positiva, alimenta la tua ansia, mi spiace dirlo.

Calmati che se no altro che AS, rischi l'infarto!
Immagine
Immagine

ragazze ogniuna ha il suo carattere.

Logicamente real ha la fortuna e la sfortuna di avere amici ginecologi che assecondano (perchè sanno dei suoi problemi e della sua ricerca) un pò le sue "ansie".

Io nn mi sento di giudicare chi fa 3 eco e chi ne fa 10: la gravidanza deve essere vissuta in modo sereno, a discrezione delle eco.

Io nella prima gravidanza ho fatto 9 eco (compresa di morfologica), con la seconda 4 (esclusa morfologica)+ 1 in ps per un emoraggia da scollamento.

:arrow: real ho preso sempre tachipirina 1000 in tutti i trimestri, in più con Lory ho dovuto prendere anche L ugurol (altrimenti mi dissanguavo) evitato nel 1 trimestre..... però nn mi son posta tanti problemi, se il gine in ps l aveva prescritto un motivo ci sarà. Il bugiardino dice tutto e niente: solo un medico può sapere.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

MARYANGY ha scritto:ragazze ogniuna ha il suo carattere.

Logicamente real ha la fortuna e la sfortuna di avere amici ginecologi che assecondano (perchè sanno dei suoi problemi e della sua ricerca) un pò le sue "ansie".

Io nn mi sento di giudicare chi fa 3 eco e chi ne fa 10: la gravidanza deve essere vissuta in modo sereno, a discrezione delle eco.
Mary ma lei può viversela come le pare, noi le diciamo solo che così se la vive malissimo. Poi confido che superate le 12 settimane si lasci andare, ma può essere anche che no.
Perchè ora ha l'ansia del battito, poi magari le verrà l'ansia del bitest, poi della morfologica, poi non lo sentirà muoversi qualche ora e via di paranoie... io non glielo auguro, ma visto l'andazzo...
Per me continuare a fare visite non fa che aumentare l'ansia, perchè non impari mai ad avere la pazienza di aspettare e ascoltare il tuo corpo.
Lei ha la fortuna di non pagare le eco che le fa la sua amica, perchè qualunque donna incinta ansiosa, te compresa immagino, se vuole fare 3 eco al mese, sborsa un sacco di soldini e per forza di cose si ridimensiona.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Congratulazioni Lunaspina!
sono molto felice per te :D

Io sono andata ieri dalla gine per fare un secondo controllo, come avevo stabilito con lei settimana scorsa, il battito ancora non si è visto ma tutto prosegue tranquillo. Mi ha prescritto tutti gli esami, ha compilato la cartella della gravidanza, dice che dalla misure dovei essere a circa 6 wk, quindi DPP 6.3.15

La prossima visita me l'ha fissata il 20.08.

Abbiamo iniziato a parlare delle indagini neonatali: il B test me lo sconsiglia (a 36 anni avrei secondo lei valori preoccupanti solo legati all'età, e in generale lei non ama molto i test probabilistici).
Mi ha parlato dell'amniocentesi (gratuita per me, rischio intorno a 1 su 200) e dell'harmony test (circa 700 euro, rischio zero)
Ieri sera ne parlavo con il marito, e con ogni probabilità sceglieremo di fare quest'ultimo.
L'amniocentesi non mi ha mai attirato troppo.

Di noi qualcuna l'aveva fatto?
Immagine
Immagine

betty_boop ha scritto:
MARYANGY ha scritto:ragazze ogniuna ha il suo carattere.

Mary ma lei può viversela come le pare, noi le diciamo solo che così se la vive malissimo. Poi confido che superate le 12 settimane si lasci andare, ma può essere anche che no.
Perchè ora ha l'ansia del battito, poi magari le verrà l'ansia del bitest, poi della morfologica, poi non lo sentirà muoversi qualche ora e via di paranoie... io non glielo auguro, ma visto l'andazzo...
Per me continuare a fare visite non fa che aumentare l'ansia, perchè non impari mai ad avere la pazienza di aspettare e ascoltare il tuo corpo.
Lei ha la fortuna di non pagare le eco che le fa la sua amica, perchè qualunque donna incinta ansiosa, te compresa immagino, se vuole fare 3 eco al mese, sborsa un sacco di soldini e per forza di cose si ridimensiona.
ma io nn ti sto dando torto. Però sto solo dicendo (per esperienza mia diretta) che dietro ogni comportamento c è una causa. Magari a real è più ansiosa perchè ha avuto problemi nel concepimento, che la portano ad essere più protettiva verso la gravidanza.

Nn sto dicendo che voi tutte avete torto.

Solo tre eco le ho fatte nel primo trimestre (5+2, 8+2 a 13+1) poi 2 le ho dovuto fare a distanza ravvicinata, nell ultimo trimestre per un sospetto ritardo di crescita. In tutto credo (a parte le due ravvicinate nel 3 trim) di essere stata nella norma con le eco.
Ero ansiosa e purtroppo vedere perdite fino a 35 settimane mi ha distrutto. Devo dire la verità: a me le eco, cioè vedere il bimbo, nn mi tranquillizzava, perchè sapevo che ad ogni eco usciva qlc.

Con lory ho voluto vivere nella beata ignoranza, ho fatto pochissime eco (4: 1 di datazione, tn, accrescimento e l ultima della 38/39 settimana e logicamente morfologica, privata) e ho vissuto da Dio
Ultima modifica di MARYANGY il 10/07/14 15:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

ma l'harmony test è l'esame del sangue/dna fetale?
se non ricordo male consigliano cmq di farlo legato all'amnio o in casi di positivo o dibbio te la fanno fare comunque.

io andrei di amnio o villo. se intendi interrompere in caso di anomalie assolutamente villo :roll:

betty_boop ha scritto:Verde occhio che l'harmony test è più affidabile del bitest ma non al 100%, nel senso che se c'è un risultato dubbio ti consigliano comunque l'amnio...
si, quello me l'ha detto.
e mi ha anche detto che l'amniocentesi trova un numero più alto di malformazioni rispetto all'harmony
(poi lei non lo ha chiamato proprio harmony, ma ha detto che è la stessa cosa)
Immagine
Immagine

Real in parte ti capisco. Il primo as alla prima gravidanza ha cambiato il modo di approcciarmi alla gravidanza.
Quando aspettavo miriam nei primi tre mesi ho vissuto nell ansia. Poi per fortuna sono ritornata in me e questo mi ha permesso di godermi la maternitá.
Spero tu abbia solo bisogno di tempo per accorgerti che sta andando tutto bene.
Immagine

Immagine

Verderia ha scritto:Congratulazioni Lunaspina!
sono molto felice per te :D

Io sono andata ieri dalla gine per fare un secondo controllo, come avevo stabilito con lei settimana scorsa, il battito ancora non si è visto ma tutto prosegue tranquillo. Mi ha prescritto tutti gli esami, ha compilato la cartella della gravidanza, dice che dalla misure dovei essere a circa 6 wk, quindi DPP 6.3.15

La prossima visita me l'ha fissata il 20.08.

Abbiamo iniziato a parlare delle indagini neonatali: il B test me lo sconsiglia (a 36 anni avrei secondo lei valori preoccupanti solo legati all'età, e in generale lei non ama molto i test probabilistici).
Mi ha parlato dell'amniocentesi (gratuita per me, rischio intorno a 1 su 200) e dell'harmony test (circa 700 euro, rischio zero)
Ieri sera ne parlavo con il marito, e con ogni probabilità sceglieremo di fare quest'ultimo.
L'amniocentesi non mi ha mai attirato troppo.

Di noi qualcuna l'aveva fatto?
anche io farò il test del dna fetale. L'harmony costa sugli 800-850. Il G test 650.
Però a me ha detto che se dovesse risultare mosso bisogna cmq fare l'amnio. Io spero che risulti negativo così la evito e basta
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Vabbè dai a tutte sarà capitato di desiderare di avere un ecografo in casa durante il primo trimeste :lol: :lol: :lol: :wink:
poi piano piano cominci ad entrare nell'ottica della maternità, che più o meno recita: incrociamo le dita, e speriamo mi vada di cu.lo 8)
regola che poi rimane in vigore per tutta la vita del pargoletto :mrgreen:
Immagine
Immagine

realexa ha scritto:Però a me ha detto che se dovesse risultare mosso bisogna cmq fare l'amnio. Io spero che risulti negativo così la evito e basta
ecco, lo stesso ragionamento che ho fatto io.
Rischio abotività 1 su 200 per l'amnio mi pare altino :|
Immagine
Immagine

MARYANGY ha scritto:ma io nn ti sto dando torto. Però sto solo dicendo (per esperienza mia diretta) che dietro ogni comportamento c è una causa. Magari a real è più ansiosa perchè ha avuto problemi nel concepimento, che la portano ad essere più protettiva verso la gravidanza.

Nn sto dicendo che voi tutte avete torto.
Mary io mi riferisco a quel che so dal forum, c'è una GEU passata che sicuramente può averle causato ansia, e lo capisco, ma una volta appurato che la gravidanza è in utero direi che il peggio è passato... problemi di concepimento non direi, anzi, Realexo è stato ben rapido :mrgreen:

Verde il bitest calcola anche il rischio per età ovviamente, chiaro che più si avanza con l'età più aumenta, io non so se spenderei 800 euro per un test con il rischio di dover comunque fare l'amnio, ma mi ci dovrei trovare, è un ragionamento che faccio così a freddo, se per voi è la scelta migliore andate tranquilli.
La mia domanda è sempre la stessa, in caso di problemi interrompereste? Perchè se l'aborto non fosse comunque un'opzione allora sono soldi "buttati".
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty, io ora (senza che il problema ci sia) ti dico che interromperei. Di fronte al problema, non lo so. S che gente convinta in un senso o nell'altro, poi ha cambiato idea. Oggi ti dico di sì
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine