Re: Mamme e Papà 2011

lanterna evviva per il fagiolino. Che bello l'eco in 3d!

:arrow: manu anche io mi sveglio più stanca la mattina, fortuna però che nn mi devo alzare spesso per andare in bagno la notte (solo 1 volta)

:arrow: piri hai sentito la gine? Io credo sia normale che senti più una che l'altra. A volte quando Ale si mette nei fianchi o nello stomaco nn lo sento tanto. Magari sarà in una posizione che tu nn senti (nn tutti i movimenti vengono percepiti), oppure lo spazio già sta diminuendo considerando che sono due; eppoi ancora per poco si faranno sentire tanto, la massima attività c'è l'hanno dalla 28esima alla 32esima settimana dopodichè i movimenti diminuiscono a te ne sono due.

:arrow: giulia siamo tutte con te

:arrow: alessia bene per le beta

buon fine settimane ragazze, a lunedi
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

piri, l'importante é che le senti entrambe tutti i giorni, comunque se hai dei dubbi, piuttosto vai al ps, anche se non é facile fare tracciati ai gemelli, soprattutto prima delle 34 settimane, é meglio controllare. A me era successo ed era per via dello scarso liquido; tu mi raccomando bevi molto! Ad ogni modo, anche se é vero quello che dice mary sui movimenti che ad un certo punti dovrebbero sentirsi meno, per je non é nai stato così, sembrava che volessero uscire direttamente dalla pancia come un pulcino dall'uovo.
Immagine
Immagine

ciccia80 ha scritto:Ho preso il primo pantalone premaman :D Non ne potevo più di pantaloni stile pigiama...
complimenti per la resistenza fino alla 22esima..io all'8ava ho già ceduto :mrgreen:

intanto buona festa della mamma a tutte...

volevo dirvi una cosa....non so se preoccuparmi o no
stamattina ci siamo svegliati presto io e lanterno xchè avevamo una gita fuori porta con gli amici...niente di strtessante, una passeggiata e un ristorante...

beh..alla prima pipì del mattino, dopo essermi pulita insieme ai residui degli ovuli di progesetrone mi è sembrato di vedere due puntini di sangue marrone...e poi la cremina che solitamente viene giù con gli ovuli era più giallina - marroncina invece che bianca...

non ho voluto farmi prendere dal panico..e ho trascorso la mia domenica con gli amici..anche se ogni tanto andavo al bagno a controllare....ma non c'era nulla di sospetto...
ora siamo tornati..e sugli slip ho trovato queste macchie giallo-marroncine....ma se mi pulisco non esce nulla

che dite??
può essere normale? o devo allertarmi? ho fatto l'eco l'altro ieri ed era tutto ok...nè distacchi nè disimpianti...mah...
Immagine

Immagine

Lanterna chiama il gine meglio un controllo in più che uno in meno.
Cmq se ricordi quando ho avuto le prime perdite a 11 settimane erano causate dalla placenta bassa.....magari èanche il tuo caso :roll: :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

stelli80 ha scritto:Lanterna chiama il gine meglio un controllo in più che uno in meno.
Cmq se ricordi quando ho avuto le prime perdite a 11 settimane erano causate dalla placenta bassa.....magari èanche il tuo caso :roll: :roll:
ufff non credo..il gine venerd' mi ha detto che la placenta è posteriore ed è perfetta...
mah..non voglio allarmarmi troppo..dovrei essere protetta c@zzo da ste maledette minacce d'aborto.....prendo un boato di progesterone e pure il cortisone....no no no non stavolta non può andare male...nonci voglio manco pensare...

e poi oggi sensazione strana mentre tornavo in macchina...sentivo delle bolle scoppiare all'altezza dello stomaco, ma più a destra, alternata ad una sensazione di ticchettio, sempre nella steessa zona (tipo come quando batte la palpebra da sola)...
mica è già il pulcino??
Immagine

Immagine

:arrow: Lanterna, intanto non ti agitare. Durante la visita di venerdì il gine ti ha fatto anche una visita interna? L'eco era interna?
Perchè potrebbe averti rotto un capillare o irritato il collo dell'utero. A me è capitato a marzo (al sesto mese), e le perdite le ho avute esattamente come te due-tre giorni dopo la visita. Panico completo. La gine invece mi ha confermato che dopo una visita può capitare, infatti le macchie erano piccolissime, il giorno dopo non le avevo e soprattutto erano marroni, non rosso sangue. Essenzialmente era sangue secco che è sceso dopo qualche giorno. Mi ha confermato anche che avevo una piccolissima abrasione.
Senti il gine per tranquillità, ma vedrai che non è niente!
Per i nomi voto Cristian (è anche una delle nostre due opzioni) e miriam.

:arrow: Ciccia, considerato che sei alla 17 settimana le bolle che senti potrebbe già essere il tuo pulcino, io ho cominciato a sentirlo alla 18 settimana e all'inizio pensavo anch'io fossero movimenti inetstinali :wink:

:arrow: Anche se in ritardo, buona festa della mamma a tutte!
Immagine

no ragazze l'eco me l'ha fatta sulla pancia non interna, quindi escludo che si tratti di irritazione o graffi da sonda...
ilproblema del ps è che ho paura che mi facciano propri l'eco transvaginale...non voglio che nessuno mi infili roba lì dentro tanne il mio gine...

cmq da ieri sera prima di andare a letto a stamattina niente da rilevare, le perdite sono dinuovo bianche cremose o trasparenti.....se continua così non credo che chiamerò nemmeno il gine...o faccio male??
Immagine

Immagine

Lanterna, se serve a farti stare più tranquilla chiamalo. Io non credo sia nulla di grave, proprio perchè la perdita era giallo-marrone e l'episodio è stato isolato, ma non sono un medico,magari lui ti fa un'eco, decide di modificarti la terapia etc etc. Nel dubbio una telefonata io la farei, ma lo sai solo tu.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

ok ci penso un pò..e se mi prende la mega ansia lo chiamo....

cmq x il resto tutto procede normalmente..la panza è sempre delle stesse dimensioni(nel senso che non si è ammosciata) ho le nausee...quindi tendenzialmente sto tranquilla..
Immagine

Immagine

un aggiornamento, senza volervi allarmare, ma così, giusto per diffondere il sapere.

allora il gine l'altro giorno mi ha consigliato di fare attenzione agli shampo che utilizzo e di controllare se negli ingredienti c'è il Metiliso-tiazolinone (methylchloroisothiazolinone) perchè alcuni studi hanno dimostrato che può generare effetti lesivi sulla crescita dei neuroni del feto e che in attesa di uteriori studi più approfonditi intanto è il caso di evitare prodotti con questo ingrediente che è una sorta di antibatterico presente in diversi prodotti.

nel w-end ho controllato..lo shampo che utilizzo non lo contiene, ma ho scoperto che molti dei prodotti che ho in casa ne sono stracolmi :shock: :shock: ....creme x il corpo, sapone liquido per le mani, l'amuchina da borsa,bagnoschiuma, detrgente intimo, latte detergente......insomma ho preso e ho buttato tutto...che ne so non si sa mai...anche se mi sembra di aver capito che il prodotto incriminato è lo shampo..
se volete,così per scrupolo, controllate....

qui ho trovato un'articolo che spiega proprio quello che mi ha detto il gine http://www.farmaciadimuria.it/3livello_ ... 0e%20mamma
Immagine

Immagine

sunset ha scritto:piri, l'importante é che le senti entrambe tutti i giorni, comunque se hai dei dubbi, piuttosto vai al ps, anche se non é facile fare tracciati ai gemelli, soprattutto prima delle 34 settimane, é meglio controllare. A me era successo ed era per via dello scarso liquido; tu mi raccomando bevi molto! Ad ogni modo, anche se é vero quello che dice mary sui movimenti che ad un certo punti dovrebbero sentirsi meno, per je non é nai stato così, sembrava che volessero uscire direttamente dalla pancia come un pulcino dall'uovo.
Il mio problema attualmente è proprio capire che siano movimenti separati...
Sento movimenti tutti i giorni, a diverse ore, ma li sento tutti centrali per così dire quindi non so se si tratti di una o dell'altra.
A volte sento movimenti molto in basso un po' + a destra o un po' + a sinistra, lì do per scontato che sia l'una o l'altra, ma non ne ho la certezza. Io bevo molto ultimamente, anche se poca acqua onestamente...tè, succhi, Coca. L'acqua non mi va proprio. Va bene lo stesso?
Non c'è un modo per dare una bella scossa per farle muovere?Non ho Coca Cola in casa e nemmeno cioccolata...con cosa le sveglio?
Immagine

piri prendi anche un cucchiaino di zucchero.........è lo zucchero che le fa svegliare....oppure bevi un caffè, se non ne hai già bevuti tanti oggi

però tu rilassati(lo so che è difficilissimo)

anche a me una volta la nana aveva fatto prendere un mezzo coccolone non muovendosi per quasi tutto il giorno :evil: :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)