Re: Mamme e Papà 2011

Io invece movimenti li sento diverse volte tutti i giorni(almeno finora), ma quasi tutti da un lato o centrali(le ragazze sono una a destra e l'altra a sinistra).
Quella di sinistra però è molto meno "mobile", forse anche perchè era quella più incastrata.
Proprio ora ho sentito una bella spinta a sinistra in basso, ma...sarà lei?Io lo prendo per un suo segnale di benessere anche se era piuttosto incastrata all'ultima eco poverina!
Fra un po' mi prendo un cucchiaino di zucchero.
Poi però mi si IPERECCITA la ragazza di destra che credo sia già abbastanza agitata di suo, visto i calci, pugni e gomitate che mi tira giornalmente!
Immagine

Lanternarossa ha scritto:piri ma se hai dubbi xchè non ti vai a fare un'eco??

quoto.....con una è più facile, ma con due rimarresti col dubbio......e come dice chiaretta bisogna essere oche giulive in gravidanza......quindi fila a fare un eco così non ci pensi più :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

lanterna io credo che nn sia niente di preoccupante, le perdite giallognole che vedi è il collo dell'utero che te le procura (assicurato c'è le ho da inizio gravidanza), il mio gine dopo le perdite avute alla 14esima settimana, dopo che al ps mi avevano detto di mettere gli ovuli internamente (io gli ho sempre assunto per bocca), mi disse di smettere immediatamente e di riprenderli per bocca perchè l'inserimento prolungato degli ovuli causa irritazione del collo. Tu ne metti una bomba, quindi fatti due conti.
Molto probabilmente nell'inserimento ti sei rotta un capillare o graffiata. A me le perdite cosi capitano dopo le visite ginecologiche al ps. il mio gine infatti che sa il problema nn mi visita.
Cmq stai tranquilla, le xdite marroni nn sono mai preoccupanti perchè è sangue vecchio.

:arrow: piri anche io i calci e pugni gli sento centrale e a volte sotto il pube, credo che ormai sia la posizione assunta, cioè adesso sono tutti raggomitolati.
Anche io ieri l'ho sentito pochissimo (stanotte nn s'è fatto proprio sentire), poi stamattina mio marito si è messo a parlarli e dopo il latte e caffè ha dato calci, pugni e stiramenti per due ore di fila.
A me Ale lo fa spesso: ci sono giorni che si muove tanto (più che altro si alza) e giorni che si muove pochissimo; infatti se ricordi un paio di giorni fa ti avevo chiesto se sentivi le gemelline ancora bene. Ma il gine dice che è tutto a posto, il liquido all'eco scorsa era ottimo per l''epoca gestazionale, la pressione è pressocchè stabile quindi deduco che il mio piccolo sia solo pigro.
Magari una delle due ragazze è solo un po più pigra. Se la pressione c'è l'hai a posto e il liquido è nella norma (tu hai fatto l'eco due giorni prima di me se nn erro) nn ti devi preoccupare.
Prova anche a distenderti è vedi se la senti di più: a volte si girano di schiena e solo nella posizione di fianco riesci a sentirli un po meglio. Ma tu nn la vedi alzarsi?
Cmq se hai dei dubbi vai a fare un eco di controllo al ps, ti controlleranno i movimenti ecograficamente per una decina di minuti. Capisco il tuo stato e il fatto che con due sia molto più difficile
Ultima modifica di MARYANGY il 09/05/11 14:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Proverò a contattare la gine, magari riesce ad infilarmi al volo per un'eco.
Lanterna non so aiutarti, però ti giro il consiglio che hai dato a me...perchè non provi a sentire il gine se non sei tranquilla?
Mary :arrow: io vedo la pancia alzarsi, spostarsi e saltare. Ora mi distendo un po',poi eventualmente provo a chiamare la gine.
Immagine

mah piri a dire la verità da stamattina sono più tranquilla...non vedendo altre macchie strane e sentendomi come sempre, nausee comprese, non sono molto preoccupata...anche se mia madre insiste xchè vada dal medico....per fortuna anche lanterno è abbastanza tranquillo

terrò la situazione sotto controllo e se dovessi (speriamo di no) vedere anche una micromacchiolina chiamerò subitoil gine e gli chiedo di farmi un'eco urgente....per ora me ne sto buona a fre la vita di sempre....
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:mah piri a dire la verità da stamattina sono più tranquilla...non vedendo altre macchie strane e sentendomi come sempre, nausee comprese, non sono molto preoccupata...anche se mia madre insiste xchè vada dal medico....per fortuna anche lanterno è abbastanza tranquillo

terrò la situazione sotto controllo e se dovessi (speriamo di no) vedere anche una micromacchiolina chiamerò subitoil gine e gli chiedo di farmi un'eco urgente....per ora me ne sto buona a fre la vita di sempre....

per esperienza personale ti dico che se dovevano aumentare o uscire già sarebbero uscite, constatato anche il fatto che nn sei a riposo ma fai la stessa vita di prima.
Poi tu lo sai come sono fatta io preferisco fare un controllo in più e nn in meno, però anche io nel tuo caso starei tranquilla (e x stare tranquilla io ce ne vuole).
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Ed eccomi qui..
mi chiedevo, ma ora che faccio? :oops:
mi faccio comunque il prelievo per la beta?o chiamo la gine per fissare un appuntamento e poi faccio analisi complete + beta?mia madre ha detto di aspettare qualche giorno e poi fare le analisi...
madò che macello...mi sento tutta frastornata :oops:
e poi a lavoro come faccio?come e quando li avviso? :roll:
mi aiutate voi vero?sono in panico...

Benissimo Annalisa..leggo da qui che abbiamo un test positivo!
Lo hai già detto alla mamma?!?!?!?! Brava!
Tira un sospirone e vai tranquilla.
Il frastornamento nn finirà molto presto...quindi vedi di abituarti!
Prendi appuntamento con il gine dopo aver fatto le Beta (fattele segnare dal dottore). tua madre é una gran donna...la mia nemmeno sapeva cosa fossero le beta!
Al lavoro...dipende da quello che fai. Sollevi cose pesanti? Sei a contatto con componenti chimici? Sei a contatto con radiazioni? Devi partire per gli USA tra una settimana?
Se hai risposto no a tutte le domande stai tranquilla e aspetta che non sia la pancia a parlare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Intanto respira e conta fino a 30 :wink:
Le beta non tutti i ginecologi le fanno fare. Essendo alla prima esperienza penso che la cosa migliore sia fare una telefonata al tuo gine e chiedere a lui. Ti dirà se/queli analisi fare e ti fisserà l'appuntamentoper una prima visita in una fase della gestazione che riterrà opportuna.
Riguardo al lavoro, dipende. Se svolgi mansioni faticose e/o pericolose, devi avvertire subito perchè devono cambiartele (o se non possono cambiartele devono metterti in anticipata), altrimenti il momento in cui dare la comunicazione è a tua discrezione. Io sia con Lorenzo che stavola ho aspettato la fine del primo trimestre. Prima l'ho datto a voce al capo, poi dopo qualche giorno ai colleghi, e dopo qualche giorno ancora ho fatto una comunicazione ufficiale scritta, allegando il certificato della gine che attestava l'epoca gestazionale e la dpp.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:Le beta non tutti i ginecologi le fanno fare. Essendo alla prima esperienza penso che la cosa migliore sia fare una telefonata al tuo gine e chiedere a lui. Ti dirà se/queli analisi fare e ti fisserà l'appuntamentoper una prima visita in una fase della gestazione che riterrà opportuna.
Ecco appunto, io sto facendo cosi.
Per ora sto solo prendendo la Folina, la ginecologa mi ha fissato l'appuntamento per mercoledi e ci andrò con mio marito, cosi faremo tutte le domande che ci frullano in testa. :wink:
Mi sono anche fermata con l'attività sportiva, magari inutilmente, però aspetto che sia lei a dirmi che posso continuare nuoto senza problemi.

Vado bene? :oops: :roll:

Ah, non abbiamo detto ancora niente a nessuno.
Immagine
Immagine

hauhauha bella quella del lavoro alessia!!! :mrgreen:
allora chiamo la mia ginecologa e vedo che dice...
per il lavoro, lavoro in uno show room di porte ed infissi, forse l'unico problema che potrei avere è quello di sollevare le casseforti :shock: vist che sto seduta tutto il tempo a fare preventivi e caxxeggiare con voi :mrgreen: Purtroppo lavoro solo io al negozio, non so come potrebbe prenderla il capo, pensando che in un futuro prossimo per un po' di tempo non ci sarò (per le ferie matrimoniali successe il finimondo!!ancora oggi me le rinfaccia)

prima, appena ho visto che il test era positivo ho buttato le sigarette nell'immondizia...quant'è dura non fumare :oops: considerando che stando quasi sempre sola in negozio fumavo abbastanza....

visto che siamo in argomento, in ufficio l'ho detto subito di essere incinta, devo portare qualche certificazione della ginecologa? devo fare richiesta per la maternità..? insomma come funziona la faccenda?? :?

Parto per andare alla visita, mi raccomando ci vediamo tutte la'!!! non lasciami sola!!!! :D
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.