Lorenzo l'ha abbandonato durante il giorno a partire dall'Epifania (avevamo fatto un patto e lui è stato molto bravo), per la notte ci stiamo ancora lavorando, spererei di riuscirci durante l'estate.
Riccardo se potesse lo avrebbe sempre in bocca

Moderatore: Steve1973
Anche nel nostro ospedale era così.loremir77 ha scritto: ne sconsigliano l'uso i primi gg.. perchè può influire sull'allattamento..
però devo dire che in certe situazioni davvero ti salva!!
Quando si addormentava glielo toglievo, ma poi quando si svegliava di notte lo rimetteva (era nel lettino), quindi alla fine se lo teneva tutta la notte e tutto il sonnellino, totale più di 12 ore al gg.Sil70 ha scritto:perchè, se glielo lasciavi solo per addormentarsi (tanto poi lo sputano ed è facile farlo sparire!) che problema c'era?!?!
capisco il volerlo limitare, ma così mi sembra un'esagerazione, soprattutto se il bambino ne risente!
se lo teneva anche con la mano, per sicurezzaSil70 ha scritto:strano....Gab lo tiene quando s'addormenta, poi lo sputa, poi glielo rido' quando si sveglia, ma poi lo risputa!
difficile che lo tengano proprio mentre dormono...
"Latte e coccole" da noi (è a diffusione nazionale latte e coccole??loremir77 ha scritto:ne sconsigliano l'uso i primi gg.. perchè può influire sull'allattamento..chiaretta ha scritto:Prova a non darglielo, magari non le serveloremir77 ha scritto: secondo me se vedrà Viola col ciuccio anche il gg lo vorrà pure lui..![]()
A non lo ha mai voluto, a G non l'ho nemmeno comprato
Anche in ospedale ne sconsigliavano fortemente l'uso
però devo dire che in certe situazioni davvero ti salva!!
Gli ho dato solo latte x 4 mesi, poi al mare col caldo abbiamo usato il bicchiere coi manici ( posto 1 foto da casa), poi ha cominciato a bere dalla bottiglia ( al nido bicchiere ikea), dai 2 anni bicchiere ( anche perche' la bottiglia, se puo', la rovescia)nancy77 ha scritto:Lante XXXXXXXXXX ma vedrai che è tutto ok![]()
Qui ciuccio mai pervenuto. Ci ho provato un pò finchè era neonato ma lo sputava immediatamente e anzi si innervosiva di più.
Poi ho proprio dimenticato anch'io che esistono i ciucci e ora sono contenta che non l'abbia mai voluto... non si porrà il problema di toglierglielo!
Chiaretta visto che riguardo allattamento e ciuccio A e F si somigliano, dimmi ma A beveva acqua fin da piccolo? se si come gliela davi?