Re: Mamme e Papà 2011

giulia_v ha scritto:visto che siamo in argomento, in ufficio l'ho detto subito di essere incinta, devo portare qualche certificazione della ginecologa? devo fare richiesta per la maternità..? insomma come funziona la faccenda?? :?
Devi fare una comunicazione ufficiale, allegando il certificato di gravidanza della gine (la gine deve essere del ssn, però) che indichi le settimane di gestazione e la dpp. Questo entro il 7° mese.
La richiesta per la maternità va ugualmente fatta entro il 7° mese, sia che tu faccia l'obbligatoria 2+3 sia tu chieda la flessibilità (1+4). L'unica differenza è che in questo secondo caso devi produrre un certificato della gine (sempre ssn) che attesti la buona salute tua e del feto e un certificato del medico del lavoro aziendale che attesti che le mansioni che svogli non sono pericolose per te e per il feto, e che quindi puoi continuare a lavorare fino alla fine dell'8° mese.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

chiaretta ha scritto:e anche: quando e come hai perso i chili, dopo la prima gravidanza?
io sono sempre ferma a +10 (e mi vedo sempre gonfia, soprattutto la faccia e dalla vita in giù). é per via dell'allattamento o del fatto che adesso mi muovo molto meno rispetto a prima? e se ricominciassi ad andare a nuotare? magari aiuta... non mi preoccupo dei kg in più (sono arrivati, se ne andranno), è che ora che devo fare il cambio armadio sono in grossa difficoltà e mi rifiuto di comprare roba di due taglie in più
Quanti ne avevi presi alla fine? io circa 14, l'ultima volta che mi sono pesata era a +5 senza fare nulla.
Immagine
Immagine

Quante domande ragazze...che bello!!!
Io prima di fare qualsiasi cosa ho chiamato la mia gine e ho chiesto a lei cosa dovevo fare.
Mi ha fatto fare 2 volte le beta, ogni volta l'ho dovuta richiamare con i risultati poi mi ha dato l'appuntamento.
Anche io sigaretta buttata appena visto il risultato del test...tranquilla Annalisa, ce la farai senza problemi. Io non ho avuto assolutamente problemi a smettere anche se ogni tanto la voglia è tornata.
Io al lavoro l'ho detto praticamente appena fatta la prima visita perchè sono stata messa a riposo, ma in genere da me(io lavoro al computer in ufficio)si dice alla fine del 3° mese.

Giulia XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX facci sapere!

Lante sono contenta che tu sia tranquilla. Se non hai visto più niente fai bene a continuare a essere rilassata.

Io nel frattempo sono un po' + tranquilla. Prima mi sono un po' distesa, ho mangiato un cucchiaino di zucchero e poi piano piano ho sentito le ragazze.Anche la "pigrona" di sinistra, anche se sempre in maniera molto soft rispetto alla sorella casinara.
Immagine

congratulazioni annalisa! :D
e bentrovata verderia, son sicura che la tua gravidanza mi darà grandi soddisfazioni :D :lol: :lol:
fatti dare l'ok dal ginecologo e poi fila a nuotare! fa bene all'umore, al fisico e facilita il parto (muscoli e perineo + tonici se fai i corsi apposta o gli esercizi mirati).
Lorena ha scritto:Quanti ne avevi presi alla fine? io circa 14, l'ultima volta che mi sono pesata era a +5 senza fare nulla.
13. mi son pesata stamattina e sono a +8. riuscirà la nostra eroina a non comprarsi vestiti nuovi di una taglia in + per il 5 giugno? (il 3 abbiamo un matrimonio, e il 5 c'è il battesimo di andrea) (dovrebbero inventare l'emoticon col braccino corto) 8) :lol: :lol:
valery ha scritto:chiaretta, io sapevo che mentre si allatta (allatti vero?)è meglio nn fare attività fisica, perchè porta via troppe energie.....
boh, a me han detto di fare quello che mi fa stare bene (e quindi nuoto, cammino tanto con andrea nel marsupio, lavoricchio qualche ora tutti i giorni... io muoio a stare a casa a far la casalinga incapace). per il calo di energie, è vero che dormo meno rispetto a quando ero incinta, ma mi sento ancora piena di adrenalina come il giorno del parto :D :D
e il 22 si va in piscina riscaldata con pupo e marito :D (speriamo che per allora i miei vecchi costumi rientrino...) 8) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Ho chiamato la gine, son rimasta un attimo sconcertata....
mi ha detto di iniziare già domani a prendere l'acido folico e fare una siringa al giorno di "pronto.."qualcosa :shock: ma come, senza vedermi, senza conoscermi quasi (mi ha visto mezza volta 7 anni fa quando mi ha prescritto la pillola)... :shock:
senza parole!poi mi ha detto di andarmi a fare la beta la settimana prossima...
no comment...

Annalisa, credo che ti abbia dato il progefik(o prontogets, non ricordo) per via dello spotting che hai avuto. Non preoccuparti e goditela! Ah, dimenticavo, abituati ai medici un po' "strani"!

Chiaretta, io sono come te: se una cosa ci piace, ci fa bene! soprattutto se si tratta di abitudini salutari. Io spero solo nelle belle giornate per fare belle passeggiate! cammino ogni volta che posso e se riaprono la piscina all'aperto mi faccio pure qualche nuotata!
Ultima modifica di ciccia80 il 09/05/11 20:36, modificato 1 volta in totale.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

chiaretta ha scritto:
valery ha scritto:chiaretta, io sapevo che mentre si allatta (allatti vero?)è meglio nn fare attività fisica, perchè porta via troppe energie.....
boh, a me han detto di fare quello che mi fa stare bene (e quindi nuoto, cammino tanto con andrea nel marsupio, lavoricchio qualche ora tutti i giorni... io muoio a stare a casa a far la casalinga incapace). per il calo di energie, è vero che dormo meno rispetto a quando ero incinta, ma mi sento ancora piena di adrenalina come il giorno del parto :D :D
e il 22 si va in piscina riscaldata con pupo e marito :D (speriamo che per allora i miei vecchi costumi rientrino...) 8) :lol: :lol:
io mi ricordo che ero sempre piuttosto stanca.
nn mi capacitavo del fatto che il solo allattare mi stancasse così......
cmq se te la senti, credo che ti serva anche a rilassarti.... :wink:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

annalisa86ce ha scritto:Ho chiamato la gine, son rimasta un attimo sconcertata....
mi ha detto di iniziare già domani a prendere l'acido folico e fare una siringa al giorno di "pronto.."

prontogest
E' progesterone, molti ginecologi danno il progesterone per rafforzare le gravidanze e far si che la placenta si impianti bene e il pupetto cresca bene e per evitare anche piccole contrazioni (che di per se nn fanno male, ma dipende dalla donna) frequentissime nel primo trimestre.
Sono però iniezioni.
Anche io ho preso il progesterone ma era molto più leggero, era il progeffik perchè ho avuto spotting prima del test. Il mio gine utilizza il prontogest solo per la minaccia di aborto seria.
Ma per quanto tempo lo devi fare il prontogest?
Se nn c'è una minaccia di aborto si fa una siringa ogni una o due settimane (ma prendi per le pinze questo che ti dico, nn sono un medico), molte mie amiche l'hanno fatto così
annalisa86ce ha scritto:
senza parole!poi mi ha detto di andarmi a fare la beta la settimana prossima...
se hai un ciclo regolare e ovuli regolarmente tra il 12-14 giorno, la sett. prox le tue beta saranno abbastanza alte da poter praticare già un eco con visualizzazione della camera gestazionale (di solito si vede intorno a 10mila)

Se la gine nn ti convince cambiala, però prendi l'acido folico che male nn fa eppoi tra un paio di giorni oppure domani fai le beta.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

ragazze la mia tranquillità si è tramutata in preoccupazione..stasera a fine lavoro vadoinbagno e tiè un'altra macchiolina marrone di un marrone molto scuro..tipo la pupù un pò grumosa....
senza esitate chiamo il gine, ma erano già le 20...mi dice che per due giorni non c'è a studio e che se voglio posso passare giovedì..
ma mi rassicura dicendo che perdite da impianto alla 10 settimana non sono significativamente preoccupanti come invece accade nella 6 o 7 settimana, mi dice che lui è tranquillo che non c'è nulla che non va...mah sono un pò perplessa però....
Immagine

Immagine