Sil70 ha scritto:io non sono tecnica nè preparata, ma noto una pericolosa inversione di rotta...
ovvio che le reazioni avverse ci possono stare, così come con i farmaci, a leggere i bugiardini ti prende male...ma credo nella validità dei vaccini e, soprattutto, penso a quante malattie oggi sono solo un ricordo, almeno nei paesi che fanno e si possono permettere le vaccinazioni!
forse andrebbero riviste le tempistiche e le dosi, aggiungo anche la validità di certi tipi di vaccini quando sono molto piccoli...
Il problema è che alcune malattie, come il morbillo, stanno avendo di nuovo un aumento nella diffusione, a causa dei mancati vaccini e, come ho già scritto altre volte e per questo eviterei di dilungarmi ulteriormente, il morbillo causa più disabilità e morti del vaccino contro cui ci si protegge.
Inoltre, è vero che noi non siamo tecnici, ma possiamo leggere quello che i tecnici scrivono a riguardo e non c'è un medico (tranne quello che, per diventare più famoso -cappe, chi è che parla di soldi??- si è inventato la correlazione tra vaccino e autismo) che confermi questa correlazione. Quindi direi che un'idea ce la dovremmo poter fare.