vabbè il mio salone avrà ovviamente uno sguardo diverso
assolutamente non competente ma solo da curiosa spettatrice
in attesa di acquistare il cavetto per la digitale (che non trovo più) e scaricare le mie foto faccio alcune considerazioni sempre con la premessa di cui sopra
inatnto non ho saloni del mobile con il quale fare riferimento rispetto a questo
sono stata in fiera a rho per altre tipologie nettamente diverse (occhiali...) ma devo dire che l'ho trovato vitale, sia da un punto di vista dei produttori che dei visitatori
la cosa che in generale mi ha colpito è stato un diffuso concetto di "naturalità"
io trovato molto legno tipo "nature", molto verde e anche molti toni e materiali naturali negli stands del design (infiniti e che mi hanno davvero infuso una incredibile sindrome di stendhal)
tappeti, rivestimenti, pellami e allestimenti che cercavano di recuperare un rapporto più naturale e meno "mediato"
pellami bellissimi soprattutto quelli di divani natuzzi: parevano seta da tanto morbidi e setosi
incubizzante uno stand di un rivenditore di bologna (mi pare)(di cui metterò foto) di moquette e rivestimenti by missoni
belli gli stands di design dei paesi nordici in cui questo senso di natura era certamente più presente
...
che altro dire
appena riesco a scaricare le foto vedrò di commentarle

"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it