Re: Salone del Mobile 2012

Finito il giro a FTK si ritorna alle cucine!

Passo dall'area dove esponevano per lo piu' i produttori del classico (a volte molto barocheggiante e sloven-russo!). Cavolo, a me non piace, ma ci sono dei prodotti classici da paura da quanto son belli!!

La Cornue con il girarrosto da incasso

Immagine

e un tavolo completamente funzionante a induzione! :shock:

Immagine

Restart
Immagine

Immagine

Salaiolo

Immagine

Paganelli
Immagine

Zappalorto

Immagine

Donati
Immagine

L'800 (Peppe, son proprio bravi!!)

Immagine

Acquacotta di Marchetti con anta con decoro bianco su bianco

Immagine

... e per finire Marchi, la 1956 piu' bella dal vero che in foto! :wink:

Immagine

Finito il classico!

Se riesco stasera metto l'ultimo pezzo di moderno! :wink:

Ultima modifica di coolors il 21/04/12 17:17, modificato 8 volte in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

qsecofr ha scritto:Si ma e' vietatisimo fotografare in fiera.... praticamente coolors sei da galera :mrgreen: :mrgreen:

Uè bellezza, stiamo parlando di anni di fiere in giro per l'europa col cellulare e libretto per gli appunti mica micio micio! :mrgreen:

Ma nonostante tutto c'è un'azienda che è riuscita a bloccarmi tant'è che non ci sono scatti fotografici dei loro prodotti: Scavolini e la sorellina Ernesto Meda.

Alla EM non son nemmeno entrato, non sopporto quelli che chiudono l'entrata al pubblico tant'è che come ho visto le corde e i buttafuori ho girato i tacchi e li ho mandati letteralmente a cagher (macchiccaz pensano di essere? :? ).

Alla Scavolini, invece, c'erano gli avvoltoi che come prendevi in mano il cell (figurati quelli che entravano con la macchinatta digitale) ti si buttavano letteralmente addosso bloccandoti la mano. Facevano veramente pena ...

Continuando il percorso fra le cucine, ad un certo punto mi son ritrovato un pezzo di montagna tagliata a fattine!

Azienda tedesca la Werkhaus con top in pietra calcarea

Immagine

Tornando in Italia (meglio và :mrgreen: ), stand Binova con isola centrale e blocco attrezzato centrale con meccanismo up and down

Immagine

dopodichè stand Elam. Beh, ho dovuto guardarla e riguardarla l'anta del loro modello in piena entrata. Veramente bellissima! Una specie di anta a gola creando sull'anta (normale) uno spessore e un vetro. Difficile da spiegare

Immagine

Scatto al volo alla Lando design Enzo Berti che presentava due blocchi cucina in acciaio spazzolato (sembrava quasi corten) molto particolari

Immagine

Tornando in Germania (mi sembra) Hacker, cucina con anta caratterizzata da decoro molto particolare. A me piaceva anche lo sfondo che avevano messo nella cucina con alberi in tono su tono (bianco su bianco) che penso inserirò a breve nelle mie proposte :wink:

Immagine

Tornando in Italia ed esattamente vicino a casa mia, MK

Immagine

e Maistri mod. Viva Plus con colonna attrezzata Essetre (che ho visto anche da Miton)

Immagine

Immagine

Immagine

Ormai ero quasi alla fine ed ecco lo stand Dibiesse. Beh, subito dopo la Comprex (a parte i big) è l'azienda che piu' mi ha colpito. Se avessi un mobilificio, non me la farei scappare come ditta ...

Immagine

Bellissima, all'interno dello stand, l'idea di usare lo schianale cucina come luce di sfondo a led

Immagine

Notare che in entrambi le composizioni facevano bellissima figura le cappe della Best!

Interessante la proposta di Moka con top e schienale in Corian attrezzato a led

Immagine

Ed ecco Snaidero! Beh, a me sono piaciute le proposte che ho visto!!
Snaidero mod. Board con la penisola centrale che già si vede pubblicizzata in giro

Immagine

mod. Lux con gioco di led molto particolare

Immagine

e infine mod. Rational, bellissima idea di sviluppo completo di pensili.

Immagine

Arrex presenta la cucina Ducati (giusto adesso che la Ducati è andata in mani tedesche)

Immagine

Gran stand alla Stosa (si vede che l'azienda tira :wink: ), a me ha colpito il modello Colors (chissà come mai :mrgreen: )

Immagine

Stand enorme alla Lube, di carina la presentazione di un programma "giovane" Kilibe che si sviluppa sia in cucina che nella zona notte.

Immagine

Per ultima Aran e l'amico di Fabietty, Rashid, che presentava due progetti super iper fotografati

Immagine

Immagine

Ultima modifica di coolors il 22/04/12 10:47, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Ecco qua, ho finito, veramente una bella fiera. A me son piaciute Toncelli, Comprex, Dibiesse e Snaidero.

Son sicuro vedremo a brevissimo il pc Whirlpool esposto dovunque e spero che Best riesca a completare il progetto per la cappa che aspiri davvero senza bisogno del (rumoroso) motore di aspirazione.

Mi piacerebbe che qualche altro operatore dicesse la sua, sono utili tutti i punti di vista! :wink:

grazie per le foto coolors ! non immaginavo che em e scavolini fossero aziende cosi' simpatiche. :shock: mah

aspetto di vedere lo schienale con gli alberi stilizzati :wink: un pannello simile sarebbe di mio gusto
Ultima modifica di petra18 il 22/04/12 1:31, modificato 1 volta in totale.

Daniele Lago fa strage vedo :mrgreen:

Sempre fighissima la striscia led sottotop

Simpatica la seconda di rashid. Se invece del piano cottura uno ci mette due lettori cd invece della pastasciutta ci può fare dei remix

Voglio fare i complimenti a coolors per le cose che e' riuscito a vedere (quasi tutto eurocucina) in un solo giorno!!!!
Personalmente impiego molto più tempo...
Ciò premesso sono molto d'accordo su dibiesse: veramente un gran bello stand!!

Concordo anche su Em: molto antipatici.
Pure Scavolini non ci ho visto niente di particolare..

Su snaidero e' vero: una delle poche aziende propositive.

E, infine, invito pure io steave a rimettere la discussione al posto giusto.
Veramente incredibile che sia stata confinata qui nel limbo.
Questo sarebbe il modo di premiare chi ha dedicato un sacco di tempo e di competenze ad arricchire i contenuti del forum??!!!!
ALLEGRI

Devo dire anche io che i signori di Scavolini ed EM st'anno si sono superati per antipatia. Anche io, dopo le scortesi richieste di inviti e registrazione, alla fine non solo non sono entrato, ma non li go degnati nemmeno di uno sguardo, mentre Scavolini ha fatto una bella mostra dei loro prodotti già affermati con poche novità "da fiera". Devo dire che guardando le foto mi ritrovo nei commenti di coolors.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

io da EM non sono riuscito ad entrare... c'era una ressa di gente davanti (...ora ho capito cosa facevano: la registrazione) e non si respirava quindi ho tirato dritto... nello stand scavolini invece ho fatto un rapido giretto... si nulla di particolarmente cinematografico ma mi è parso che comunque il portare cose "possibili" sia stato un po' un filo conduttore di tutta la fiera ivi compresi i padiglioni delle altre zone della casa. In effetti i vari laminati e/o nobilitato che erano pressochè considerati un tabù fino a 2 edizioni fa sono riemersi prepotentemente: questo comporta un abbassamento dei costi degli articoli interessante ma devo dire che anche i materiali sono molto cresciuti e si sono viste delle imitazioni del legno veramente molto difficili da riconoscere anche da occhio allenato (adesso poi ci sono nobilitati con poro a registro ed il riconoscimento è veramente arduo al massimo). Come essenze di legno "nuove" ho visto un po' un ritorno ai legni "naturali" e dei roveri "termicizzati/scuri" che poi però al lato pratico si sono tradotti in un'essenza molto molto simile al rovere moro che è vistostamente in calo e che quindi non ho ben capito come scelta.

Una citazione per Nobilia... per patriottisomo non l'avrei neanche citata ma un cuciniere da 2400 cucine al giorno bisogna che lo citiamo no? Intanto devo dire che al di la del prodotto "economico" le cucine erano finite piuttosto bene: direi che ho visto bordature e laccature migliori li che in molti molti italiani anche piuttosto rinomanti; come ulteriore commento il commento di un non addetto ai lavori: mi sono piaciute, sono cucine che mi metterei in casa... io gli ho risposto che essendo orientati a prodotti un po' più economici non ricercano cose molto sofisticate ma cercano di soddisfare i gusti della stragrande maggioranza della gente in questo momento... però... però... però...guardando tanti italiani mi chiedo se serva fare una fiera per "stupire a tutti i costi" quando poi il tuo mercato è tutt'altro... quindi onore al merito a chi sa trovare ugualmente una sua dignità (e che dignità) nella sua fascia di mercato.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto: ... mi è parso che comunque il portare cose "possibili" sia stato un po' un filo conduttore di tutta la fiera ivi compresi i padiglioni delle altre zone della casa. In effetti i vari laminati e/o nobilitato che erano pressochè considerati un tabù fino a 2 edizioni fa sono riemersi prepotentemente
Q, hai riassunto alla grande quello che penso anch'io :wink:
A parte le foto delle "figate" che ho trovato in giro, quello che anch'io ho toccato con mano quasi dappertutto e il ritorno al laminato, un laminato però di altissima qualità estetica oppure a impiallacciati di grande pregio.

qsecofr ha scritto:Una citazione per Nobilia... per patriottisomo non l'avrei neanche citata ma un cuciniere da 2400 cucine al giorno bisogna che lo citiamo no? Intanto devo dire che al di la del prodotto "economico" le cucine erano finite piuttosto bene: direi che ho visto bordature e laccature migliori li che in molti molti italiani anche piuttosto rinomanti
Di Nobilia non ne ho parlato ma che impressione il video che girava nel loro stand con i "numeri" della loro produzione. :shock:
allegri ha scritto:Voglio fare i complimenti a coolors per le cose che e' riuscito a vedere (quasi tutto eurocucina) in un solo giorno!!!!
... e quelle che non ho fotografato! :mrgreen:
Beh, dai passano gli anni e non faccio piu' 4 km all'ora, ma mi difendo sempre bene fisicamente ... :wink:

allegri ha scritto:E, infine, invito pure io steave a rimettere la discussione al posto giusto.
Veramente incredibile che sia stata confinata qui nel limbo.
Questo sarebbe il modo di premiare chi ha dedicato un sacco di tempo e di competenze ad arricchire i contenuti del forum??!!!!
Grazie Allegri. Spero Steve legga :roll:
petra18 ha scritto:aspetto di vedere lo schienale con gli alberi stilizzati :wink: un pannello simile sarebbe di mio gusto
Beh, di stampe in bianco su bianco ne abbiamo già fatte, è solo che non le ho mai proposte a catalogo ma sono sempre state realizzazioni "su misura". Niente di cosi complicato. :wink:

vabbè il mio salone avrà ovviamente uno sguardo diverso :D
assolutamente non competente ma solo da curiosa spettatrice

in attesa di acquistare il cavetto per la digitale (che non trovo più) e scaricare le mie foto faccio alcune considerazioni sempre con la premessa di cui sopra

inatnto non ho saloni del mobile con il quale fare riferimento rispetto a questo

sono stata in fiera a rho per altre tipologie nettamente diverse (occhiali...) ma devo dire che l'ho trovato vitale, sia da un punto di vista dei produttori che dei visitatori

la cosa che in generale mi ha colpito è stato un diffuso concetto di "naturalità"
io trovato molto legno tipo "nature", molto verde e anche molti toni e materiali naturali negli stands del design (infiniti e che mi hanno davvero infuso una incredibile sindrome di stendhal)
tappeti, rivestimenti, pellami e allestimenti che cercavano di recuperare un rapporto più naturale e meno "mediato"

pellami bellissimi soprattutto quelli di divani natuzzi: parevano seta da tanto morbidi e setosi
incubizzante uno stand di un rivenditore di bologna (mi pare)(di cui metterò foto) di moquette e rivestimenti by missoni

belli gli stands di design dei paesi nordici in cui questo senso di natura era certamente più presente
...
che altro dire
appena riesco a scaricare le foto vedrò di commentarle :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it