Re: Kiwicasa 2: si ricomincia!

Emy la lingua batte dove il dente duole allora :lol: :lol:
Comunque poi quel bagno mi da l'idea di un bagno nuovo, pulito senza nero nelle fughe insomma mi sembra un po' un peccato diroccarlo. KIWI è solo il mio pensiero sia chiaro eh :lol:
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Solaria ha scritto:Emy la lingua batte dove il dente duole allora :lol: :lol:
Comunque poi quel bagno mi da l'idea di un bagno nuovo, pulito senza nero nelle fughe insomma mi sembra un po' un peccato diroccarlo. KIWI è solo il mio pensiero sia chiaro eh :lol:

Adesso hai capito solaria!!!io e kiwi siamo sulla stessa barca per questo ha tutta la mia comprensione ...a breve pubblicherò i miei bagni ROCOCO'

Guarda, effettivamente a livello fughe sono in ottimo stato, però ci sono due piastrelle centrali del pavimento che sono proprio molto rotte e idem una nel bordo inferiore della doccia. Non ne abbiamo di ricambio, così approfitterei volentieri x coprire tutto :wink:
Comunque brutte son brutte, ma devo dire che dal vivo risultano migliori che non in foto.

kiwina ha scritto:
Guarda, effettivamente a livello fughe sono in ottimo stato, però ci sono due piastrelle centrali del pavimento che sono proprio molto rotte e idem una nel bordo inferiore della doccia. Non ne abbiamo di ricambio, così approfitterei volentieri x coprire tutto :wink:
Comunque brutte son brutte, ma devo dire che dal vivo risultano migliori che non in foto.

e tra l'altro, sbaglio o hai pure l'idromassaggio?????...oltre alla doccia???(quindi due doccie!) nella capitale non è un lusso....di piùùùù!!!!!
Comunque il bagno celeste non è male....
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

kiwina ha scritto:Vasca Jacuzzi e doccia normale in bagno rosa, doccia Jacuzzi con tanto di sauna in quello azzurro 8)
Che donna viziata, che sono :D
sbavo,sbavo,sbavo,sbavo,sbavo..........
e a queste condizioni....ma del rivestimento chissenefrega!!!!..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Io amo questa casa! Ha un ambiente così particolare che me la fa piacere senza remore!
Devo dirti che ci vedrei bene delle porte bianche per spezzare con lo scuro del parquet (che è meraviglioso) ma quelle che ci sono ora, magari con maniglie più moderne come suggerito da molti, le trovo comuqnue belle!
Non mi piace molto il rettangolo di parquet più chiaro che ho visto in diverse stanze, ma è davvero una piccolezza! I soppalchi sono meravigliosi...sarà perchè nel mio immaginario ideale c'è sempre stata una casa con soppalco, ma rendono il tutto ancora più particolare.
I bagni in effetti sono un pochino "particolari" nessuno dei due incontra i miei gusti ma almeno devo ammettere che quello blu ha un suo perchè mentre quello rosa lo trovo un pò obrobrioso...non tanto per le piastrelle che si possono tollerare quanto per quell'enorme lavabo in muratura che avrà pure il suo fascino (in case diverse) ma oggettivamente è molto pesante ed ingombrante.
Detto questo, io però seguirei il consiglio che ti hanno dato alcuni: lascia tutto così, sopporta, finchè non avrai i soldini per rifare tutto il necessario, smaltire, ripiastrellare e fare tutto per bene. Questo perchè? Perchè sebbene la resina sia bella, mi sembra poco pratico rifare tutto lasciando queste piastrelle sotto.
Altra cosa.....e le piastrelle in cucina?...ma come gli è venuto in mente di mettere quella striscia arancione a terra :shock: ? Davvero la cucina così di poca qualità (almeno a vederla in foto) cozza con i materiali e il tenore della casa! Forse la precedente proprietaria non amava stare in cucina :mrgreen: ?

Per il resto, congratulazioni per questo angolo di paradiso! Sono sicura che verrà fuori una bellissima casa! Poi, proprio perchè sei a Roma, trovare case grandi, belle e potersele permettere è già una gran cosa :wink:

ciao kiwinuzza!!! il tempo vola, la miseria, eh! quindi sei in procinto di trasferirti a roma?
beh, bando alle ciance, la casa è una chicca e, credimi, io facendomi forte anche della scarsità di risorse mi terrei tutto ma proprio tutto. le porte sono splendide, vezzose con le murrine e rigorose per la scelta dell'essenza. ho capito che il bagno proprio non ti scende e al massimo investirei per i rivestimenti lì, tenendomi anche la cucina com'è, magari se il costo è ragionevole, pensare alla sostituzione delle sole ante crema che più che esser brutte danno un effetto scadente al materiale usato. se proprio non ti piace il gioco piastrella-parquet puoi coprire la parte operativa in quella zona di pavimento con un tappeto "tecnico".
trovo che sia una casa con molta personalità, scelte forti e per nulla convenzionali, forse proprio questo può essere seccante se si ama avere una casa che ci somigli. però a parte il bagno rosa io credo che valga assolutamente la pena lasciare tutto il resto così com'è, cioè bellissimo per me!

auguri e buon lavoro! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

ciao!

la tua nuova casa è bellissima.
trovo spettacolare il pavimento, molto interessante il soppalco, molto belle le porte anche se scure - le rimodernizzerei con maniglie geometriche e color acciaio ma cambierei i vetri coi dischetti che proprio non mi piacciono e mi danno un senso di antico.
secondo il mio gusto con arredi moderni e un po' di design verrà una casa da paura.
complimentissimi e in bocca al lupo per questa nuova avventura!

i precedenti proprietari tanto hanno scelto bene il parquet quanto hanno toppato sulle ceramiche.
le piastrelline 'arancio non-mi-sento-bene' della cucina sono incomprensibili (beh diciamo TUTTA la cucina)
non amo particolarmente neanche la fascia di margherite del bagno azzurro (però ce la si può fare, soprattutto se è per cucciole)
il bagno rosa è inquietante, per un paio di secondi sono rimasta basita a guardare lo schermo :shock:

a proposito di questo vorrei raccontarti come ho risolto in modo economico e con risultati sorprendenti la 'rimessa al mondo' dei due bagni del mio ufficio/showroom che si presentavano con piastrelle color vomito e formati tipo bagno di stazione ferroviaria anni '70.
il mio imbianchino/muratore ha livellato tutte le fughe con lo stucco (probabilmente qualcosa di diverso dallo stucco semplice, ma non ti so dire bene) portando le pareti ad essere totalmente lisce, poi ha applicato la carta da parati che in questo modo sembra posata su muro e non lascia intravedere la 'griglia' delle piastrelle sottostanti. sono venuti benissimo! :D
il pavimento - essendo un ufficio e non una casa - l'ho fatto coprire con linoleum effetto ardesia in un bagno ed effetto parquet grigio con tocchi argento nell'altro (la carta da parati è bianca e nera). sempre perché ufficio e non ci si fanno docce non ho fatto impermeabilizzare la carta da parati, ma è fattibilissimo e sicuro. per i miei bagni tutto è stato fatto in poco più di una giornata di lavoro e con costi bassi.

cavolo, rileggendo ho l'impressione che i miei bagni possano essere immaginati in modo orrendo :? ma ti assicuro che sono molto belli.

tu potresti coprire le pareti con la carta da parati e dare la resina solo ai pavimenti e alle superfici orizzontali, contenendo così i costi.

complimenti ancora!
ciao

Grazie ancora, gli apprezzamenti mi fanno un piacere immenso (dopo tutto quel che abbiamo passato sono veramente boccate d'aria fresca, credetemi!!!) :D

@Moonlover: sicuramente cambieremo le maniglie, almeno spero...le porte anche a me piacerebbero più bianche, però alla fin fine queste sono davvero particolari e non sono disgustose quanto il bagno :lol: , quindi con una maniglia più lineare e cromata penso acquisteranno fascino.
La cucina io davvero non me la so spiegare...oltretutto hanno messo (x nostra fortuna!!!) ottimi eldom (tutti Miele) x una cucina che Ikea batte di diverse lunghezze. Mah...Sono particolarmente entusiasta del forno, visto che la signora credo non l'abbia quasi mai usato, mentre io lo strauso!

@Antopattin: carissima, che piacere rivederti!!! Non ti vedo per un pò e quando torni cosa vedo?!?!? una sorpresona in arrivo, che meraviglia!!! Sono molto felice per te! Si vede che è un pò che non segui: io sto già a Roma da giugno scorso!!! Solo che siamo ospiti in mezza casa dei suoceri...ora finalmente abbiamo trovato la casa giusta e aspettiamo di trasferirci. Sono molto contenta di quanto mi dici sulla casa: per quanto riguarda la cucina, al di là della bellezza o meno dei mobili e delle piastrelle, la cucina la rifacciamo comunque per motivi di funzionalità: non c'è piano di lavoro, le colonne sono spalmate ai due lati...insomma, non ha davvero un perchè :? ma per fortuna, non dovendo comprare tutti gli eldom, risparmiamo parecchio.

@HOL: Grazie mille! Interessante quanto mi dici dei bagni, anche se mi rimarrebbe il problema del rivestimento della doccia...credo che convenga ricoprire tutto e non pensarci più :? ad ogni modo, il 10 abbiamo l'atto, dopodichè cercherò di far venire subito un resinatore per un preventivo e deciderò di conseguenza.

[quote="kiwina"]@Lucy: grazie! Se vuoi vedere la casa precedente, inclusi gli arredi che ahimè dovrò sistemare qui (non perchè non mi piacciano eh, ma erano in gran parte pensati per quella casa...tant'è che la cucina l'abbiamo venduta insieme all'appartamento :cry: ), questo è il link:
http://jalbum.net/a/905030/ pw casanew
[quote]

Ormai sarebbe superato commentare la casa "vecchia", ma visto che io la vedo solo ora, ti dico che mi piacciono parecchie cose: prima di tutto il parquet (che essenza è?), l'arredamento dell'ingresso con quello bello specchio e la comodità dell'armadio-guardaroba, le porte bianche rigate sono molto belle, e anche lo studio :wink: era simpatico!
La libreria in salotto di che marca è?

Quello che non mi piace proprio è la parete attrezzata, ma non le amo in generale, quindi non è proprio quella in particolare.
Per il resto direi che mi piacciono i tuoi gusti e sono sicura che anche la nuova casa verrà fuori bella!

Grazie Lucy!

Il parquet è un rovere naturale spazzolato in listoni 190x20. Non è di nessuna marca particolare, lo comprammo da un tappeziere che conosceva un grossista :wink: Il bello specchio è Ikea, le porte bianche sono il modello Wind di Door2000 in laminato (davvero belle), maniglie di Bricoman (spero di ritrovare qualcosa di simile qui, facevano davvero un figurone!), la libreria è di Jesse.
Ti confesso che nemmeno io amo le pareti attrezzate, ma questa mi era parsa un buon compromesso tra il "non mobile" e la necessità di contenimento dvd/cd/giochi wii.

l'angolo play station sul soppalco sarà l'invidia del mio fidanzato!! :lol: :lol: non glielo farò assolutamente vedere il tuo album.. ehhe.. tienici informata sulle novità..
La Nostra Casetta
http://album.alfemminile.com/album/casa ... umordinato

già da giugno?! eh, sì, mi son persa tanto!
cmq, kiwi, non avevo riflettuto la disposizione in cucina ma confermo tutto il resto, credo che abbiate fatto un ottimo acquisto/investimento!!! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine