Re: Io odio....

Papera ha scritto:
LadyDar ha scritto:Il capriccio ci sta tutto e quando il genitore se ne occupa, non è un problema, chiaramente non con il ceffone, credo serva a poco o a nulla.
Io però non tollerò che il genitore nel frattempo fa finta di nulla, anzi continua a parlare con il conoscente appena incontrato al reparto latticini, mentre il bambino continua ad urlare chiamando mamma con le lacrime e nel frattempo prende anche tutte le mozzarelle dal bancone e le sbatte in terra per poi farle acquistare al malcapitato che non ha visto la scena e si ritrova la mozzarella sbattatuta in terra per non curanza del genitore.
Mi sono trovata in ristoranti dove erano le cameriere costrette a riprendere dei bambini lasciati "al caso" scorrazzando fra i tavoli altrui, riportandoli dai genitori che nemmeno si erano resi conto che suo figlio non era più al suo posto:/
Voto 110 e lode!!!
Io quando ero piccola e stavo un mese in vacanza in albergo non mi sognavo di alzarmi durante i pasti per niente al mondo.
E' inutile siamo tutti più maleducati e menefreghisti adesso!!!
E' vero....
Certo bisognerebbe capire come mai eravamo diversi :roll: cos'e' cambiato nel corso delle generazioni? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:E' vero....
Certo bisognerebbe capire come mai eravamo diversi :roll: cos'e' cambiato nel corso delle generazioni? :roll:

Io credo che molto semplicemente che la conquista della libertà individuale sia andata così oltre da diventare fuori controllo. Nel senso che una volta c'era un rigore eccessivo che limitava le persone di quasi tutte le libertà, le coppie stavano insieme anche se non si sopportavano perchè era "dovere", i ragazzini si spaccavano la schiena nei campi perchè era "dovere", i bambini rispettavano gli adulti perchè era "dovere". Poi mano a mano, nel corso degli ultimi 50 anni, questo senso del "dovere" si è andato perdendo, in molti casi è stato giusto ed è una fortuna per la nostra generazione, ma di contro ormai ognuno fa quel che gli pare, e spesso si perde di vista il fatto che la propria libertà finisce dove comincia quella degli altri.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

bubu ha scritto:
Papera ha scritto: Io quando ero piccola e stavo un mese in vacanza in albergo non mi sognavo di alzarmi durante i pasti per niente al mondo.
E' vero....
Io ho una mia teoria: prima era più frequente che le madri fossero solo delle casalinghe, per cui trascorrevano molto tempo con i figli, sopportando meno bizze e capricci, viziandoli di meno, perchè non si sentivano in colpa non trascurandoli; ora invece entrambi i genitori lavorano, arrivano spesso a casa stanchi, stressati, ma anche con la sensazione di perdersi tanto dei figli, per cui per ovviare concedo e cedono su tutto.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Kia85 ha scritto:

Io credo che molto semplicemente che la conquista della libertà individuale sia andata così oltre da diventare fuori controllo. Nel senso che una volta c'era un rigore eccessivo che limitava le persone di quasi tutte le libertà, le coppie stavano insieme anche se non si sopportavano perchè era "dovere", i ragazzini si spaccavano la schiena nei campi perchè era "dovere", i bambini rispettavano gli adulti perchè era "dovere". Poi mano a mano, nel corso degli ultimi 50 anni, questo senso del "dovere" si è andato perdendo, in molti casi è stato giusto ed è una fortuna per la nostra generazione, ma di contro ormai ognuno fa quel che gli pare, e spesso si perde di vista il fatto che la propria libertà finisce dove comincia quella degli altri.

Kia, delle volte vorrei avere almeno un decimo della tua saggezza 8)
(Coco Chanel)

Ma infatti Luna io dico che parte del problema è lo stress che il genitore vive al di fuori dell'ambito familare (lavoro, traffico e chi più ne ha, più ne metta) e quando arriva a casa, dove presume di potersi rilassare, preferisce acconsentire ai capricci, perchè dire si è molto più facile che dire no, visto che il secondo va motivato.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Steve1973 ha scritto:... gli utenti che aprono thread inutili e ripetitivi... 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ok...vado via per non tornare mai più!
adieu! :cry: :cry: :cry:

lunapiena2 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:... gli utenti che aprono thread inutili e ripetitivi... 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
infatti se non erro c'era già un'altra thread del genere (non ho nessuna voglia di cercarlo, naturalmente :mrgreen: ).........e mi sa.......aperto proprio da Sil :lol: :lol: :lol: :lol:
vabbè che mi so rincoglionit@...ma io un altro 3d così mica mi ricordo di averlo aperto! :roll: :roll:
ho pure cercato....

sempre per rimanere in tema bimbi malefici...
ieri vado a prendere Sillina a scuola, parcheggio e rimango vicino alla macchina ad aspettare la campanella!
tempo 2 minuti, arrivano una mamma di un compagno di classe e iniziamo a chiacchierare e una madre, che non conosco, con figlio sui 4 anni!
il pargoletto prende un giocattolo simil gormito, ma più grande, ed inizia a battere sul fanale della macchina....
io e l'altra mamma così :shock: :shock: :shock:
dopo qualche secondo, la madre gli fa occhio che se viene la proprietaria....
io sono io la proprietaria! :evil:

beh...secondo voi ha chiesto scusa? o ha detto qualcosa al ragazzino?!?!?! :? :?
se fosse stata mia figlia, prima avrebbe preso una badilata in testa e poi, con lo stesso badile, mi ci sarei sotterrata! :twisted: :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Papera ha scritto:
bubu ha scritto:
Papera ha scritto: Io quando ero piccola e stavo un mese in vacanza in albergo non mi sognavo di alzarmi durante i pasti per niente al mondo.
E' vero....
Io ho una mia teoria: prima era più frequente che le madri fossero solo delle casalinghe, per cui trascorrevano molto tempo con i figli, sopportando meno bizze e capricci, viziandoli di meno, perchè non si sentivano in colpa non trascurandoli; ora invece entrambi i genitori lavorano, arrivano spesso a casa stanchi, stressati, ma anche con la sensazione di perdersi tanto dei figli, per cui per ovviare concedo e cedono su tutto.
io penso che sia esattamente così. Inoltre la maggior parte dei genitori cercano di compensare la loro assenza (che li fa sentire tremendamente in colpa) assecondando i capricci dei figli. Credono, suppongo inconsciamente, di rimettere tutto a posto così
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

io odiooo moooooolte cose.... metà le sapete, l'altra metà non posso scriverla o rischio il ban o l'eliminazione fisica. 8)
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Sil70 ha scritto:
beh...secondo voi ha chiesto scusa? o ha detto qualcosa al ragazzino?!?!?! :? :?
se fosse stata mia figlia, prima avrebbe preso una badilata in testa e poi, con lo stesso badile, mi ci sarei sotterrata! :twisted: :twisted:
:lol: :lol: :lol:

Ps: l'altro topic era "non lo sopporto" :wink:
(Coco Chanel)

odio chi trova il post che io non trovavo nè mi ricordavo di aver aperto! :evil: :evil:

:mrgreen:

EDIT:
Bubu, non fare la furba...quello l'ha aperto Stellina! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

bubu ha scritto:
Sil70 ha scritto:
:lol: :lol: :lol:

Ps: l'altro topic era "non lo sopporto" :wink:
Vedi che sei portata per fare la moderatrice? :mrgreen: :mrgreen:

Saul1978 ha scritto:io odiooo moooooolte cose.... metà le sapete, l'altra metà non posso scriverla o rischio il ban o l'eliminazione fisica. 8)
Oggi, se riesco, ti faccio una sorpresa... 8)

ci sono figli di casalinghe ugualmente impertinenti...non credo dipenda da questo! :roll:

sul discorso odio...piuttosto parlerei di fastidio...
mi associo a diverse delle vostre affermazioni ma al primo posto metto l invadenza..in tutte le sue forse... :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Sil70 ha scritto:odio chi trova il post che io non trovavo nè mi ricordavo di aver aperto! :evil: :evil:

:mrgreen:

EDIT:
Bubu, non fare la furba...quello l'ha aperto Stellina! :evil:
stai a guardare i dettagli, tu! :mrgreen: :lol:

@steve, è inutile che cerchi di vendermi il prodotto!! :lol: :lol:
(Coco Chanel)