Permettimi "Lietta",ma dal tuo intervento traspare un pò di cinismo e senso di "adeguamento" passivo al dato di fatto!Lietta ha scritto:Sono qui da poco, ma frequento forum dal 2000 e posso dire che la dinamica è sempre più o meno la stessa. Quando un forum diventa popolare e popoloso, la logica del guadagno e delle sponsorizzazioni prevale sempre.
Così come c'è sempre il gruppo storico, quello che ci ha sempre messo più "cuore", che si risente per la piega che prende la gestione, e c'è sempre una scissione con conseguente costola di forum che nasce e si mette in competizione (vanamente). Roba già vista e stravista.
Dal mio punto di vista, la partecipazione ad un forum è prima di tutto e soprattutto piacere mio, nessuno mi obbliga, ne ho sempre tratto beneficio e in termini di conoscenze e in termini di soddisfazioni personali. Quindi che qualcuno ci guadagni o straguadagni, sinceramente è cosa che non mi turba, perchè non mi sento certo sfruttata.
Ti ho appena "conosciuta" e ho avuto modo di notare con quale impegno proponi i tui lavori sul forum,insomma a mio avviso nel tuo modo di lavorare traspare una forte sensibilità ai temi in cui ti vai a cimentare e ciò,a mio avviso,fà un contrasto un pò stridente con questo senso di "rassegnazione" che ho intravisto nel tuo intervento!
Certo molti di noi partecipano al forum con senso di piacere,di condivisione di conoscenze,di voglia di confrontarsi,sapendo certamente di non stare in un ambiente "sterilizzato" ma pur sempre con delle regole
necessarie in qualsiasi comunità,reale o virtuale che sia!
E' di questo che si stà parlando:se ne stà parlando proprio per non cadere nell'anarchia più totale dove solo chi ha il "pulsante" più grosso finirà con il prendere il sopravvento!
cla56
P.S.Attenzione "Lietta" il prossimo passo potrebbe essere quello che nella presentazione di un tuo lavoro,magari con i prodotti IKEA o di chi che sia (credimi lo dico tanto per dire

Ciao