Re: Dilemma etico...

Ho conosciuto solo una persona che aveva mangiato quella cosa lì.
Un ragazzo dell'Idaho il cui padre andava a caccia per le foreste locali.
Per lui era una pietanza "normale" come una lepre o un agnello per noi.
Ci descrisse perfino un paio di ricette :?
Immagine

Immagine

etamina ha scritto:
Lightblue ha scritto:Ma dai... :shock:

è una questione tra voi 2...perchè mettere nei "guai" altra gente...
perchè se la passano liscia poi la rifanno sicuramente!!!! :evil:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

chojin ha scritto:
Federinik ha scritto:
Chojin, favolosi i 4 gatti in padella :lol: :lol: :lol: :lol:
gusto persiano, my favorite taste! 8)
ma dai, son tutto pelo e niente arrosto! sanno di croccantini! :mrgreen:

ragazzi...bello scherzarci su...sdrammatizzare è l'ideale...ma io ancora non so' cosa fare
Direi che siete tutti d'accordo su me che è una cosa ignobile....
la mia vocina interiore dice "SPACCA TUUUUTTOOOOOOOOOOOO!!!"
Ma poi l'altra vocina mi dice "che ci vuoi fare? le cose non cambiano solo eprchè tu punti i piedi...anzi.... rischi solo di litigare con il tuo fidanzato..."

insomma....punto morto.... :|
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

capisco...ma come pensi che reagirebbe? una cosa è dirlo..una cosa è farlo...

puoi scegliere solo tu ...fai quello che ritieni giusto pensando alle conseguenze... :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

elicita ha scritto:Ho conosciuto solo una persona che aveva mangiato quella cosa lì.
Un ragazzo dell'Idaho il cui padre andava a caccia per le foreste locali.
Per lui era una pietanza "normale" come una lepre o un agnello per noi.
Ci descrisse perfino un paio di ricette :?
infatti me l'ha detto anche Eto "negli altri paesi è normale"...ma porca vacca, è normale anche ammazzare le balene, affettare i delfini e strappare i corni ai rinoceronti?????
Se siamo riusciti ad avere un paese migliore di tanti altri (lasciamo stare il discorso economico politico) a livello umano...allora perchè metterci sullo stesso livello di coloreo che poi per altre cose denigriamo???? almeno cerchiamo di perseguire quello che abbiamo di buono!!!! :twisted: :twisted:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Eta ho letto tutto... davvero non saprei cosa fare al posto tuo :?
Mettere nei guai Eto però non mi sembra il caso... dici che non c'è proprio alcun verso di farlo ragionare?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

lunapiena2 ha scritto:Eta, ma lui cosa ha risposto a tutte le tue affermazioni? vabè oltre alla c@g@t@ "tanto ormai è morto..." :roll:
niente...ha detto solo cag@@te come "negli altri paesi lo mangiano"....
Jndiana ha scritto:Eta ho letto tutto... davvero non saprei cosa fare al posto tuo :?
Mettere nei guai Eto però non mi sembra il caso... dici che non c'è proprio alcun verso di farlo ragionare?
non lo so...continuo a pensare che lo voglia fare solo per darmi una lezione....se mi impongo non so come potrebbe reagire...sinceramente sono stufa di esser sempre sul filo di lana litigando per ogni cosa...ora staremmo passando un periodo abbastanza tranquillo e l'idea di passare le prossime settimane con lui che mi tiene il muso (cosa che fà quando litighiamo) senza parlarci se non a monosillabi non mi attira molto...... :|

io gli direi chiaramente che è una cosa che non condivido, non per una questione di ideologia (ecologia ecc.), ma proprio per il fatto di fare una cosa sbagliata moralmente e legalmente e non solo per te (tuo modo di pensare)
gli spiegherei chiaramente che non accetti certi atteggiamenti dal tuo compagno, che non sei disposta a passare sopra ad una cosa del genere e che in un modo o nell'altro avrà delle conseguenze sul vostro rapporto
glielo dici tranquillamente, non minacciandolo, gli spieghi che semplicemente questa cosa te lo fa vedere sotto un aspetto diverso che non ti piace
io agirei così e lascerei stare denunce o altro.....poi vedi come reagisce lui e ti regoli di conseguenza....
secondo me è soprattutto un discorso che principalmente influisce sul vs rapporto :roll:
Simona