Re: consiglio...

ho letto di là...
altro che piccolissimo, era microscopico! :mrgreen:

recupero le misure nel primo post e mi metto all'opera :wink:

provo con i moduli di ikea?

ho provato con i moduli ikea, ma con una disposizione diversa rispetto la tua.. l'ho fatta da 370, per lasciare 5 cm per lato per i riempitivi (volevo lasciare meno, ma non mi tornavano le misure con i moduli ikea a meno di inserire le basi con 25 dimensioni diverse! :lol: )

dalla portafinestra: base 3 cassetti da 80 per pentole, base 60 per forno(il pc è da 60, ma ci sta anche da 75), base con elemento estraibile da 30 per olio, sale, cose per cucinare, base 60 per lavastoviglie, base lavello da 80 con cassetto per la spazzatura, base da 60 con ripiani o cassetti (al massimo si può scambiare con la lavastoviglie per gli attacchi)

sull'altra parete:frigo con porta rivolta verso la zona operativa, mobile besta alto 64 cm con sopra altro besta da 38 cm, profondità 40, larghezza 60 su cui poggiare la tv.. dietro al frigo fai passare una canalina a muro appena sopra al battiscopa in modo da far passare i cavi per la tv
Immagine
Immagine

serenen ha scritto:ho letto di là...
altro che piccolissimo, era microscopico! :mrgreen:

recupero le misure nel primo post e mi metto all'opera :wink:

provo con i moduli di ikea?

ho provato con i moduli ikea, ma con una disposizione diversa rispetto la tua.. l'ho fatta da 370, per lasciare 5 cm per lato per i riempitivi (volevo lasciare meno, ma non mi tornavano le misure con i moduli ikea a meno di inserire le basi con 25 dimensioni diverse! :lol: )

dalla portafinestra: base 3 cassetti da 80 per pentole, base 60 per forno(il pc è da 60, ma ci sta anche da 75), base con elemento estraibile da 30 per olio, sale, cose per cucinare, base 60 per lavastoviglie, base lavello da 80 con cassetto per la spazzatura, base da 60 con ripiani o cassetti (al massimo si può scambiare con la lavastoviglie per gli attacchi)

sull'altra parete:frigo con porta rivolta verso la zona operativa, mobile besta alto 64 cm con sopra altro besta da 38 cm, profondità 40, larghezza 60 su cui poggiare la tv.. dietro al frigo fai passare una canalina a muro appena sopra al battiscopa in modo da far passare i cavi per la tv
Immagine
Immagine

ciao!
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma la parte frigo + tv: meglio come per fiftyfive... Cioé con frigo a incasso vero????? Non esiste un modo carino x tenere il mio?

Per la parte operativa: a me era stato già fatto un preventivo (pensavo di farla prima sta cucina!!!!!) e aveva composto una cucina da 380 ... Quindi dovrebbe entrare! (anche perché ho qlc cm in più). E ora invece che sono andata da ikea mi hanno detto che basta 1 cm x lato! Poi invece io sapevo che serviva un riempitivo maggiore se si metteva la lavastoviglie a contatto con il muro.... Ecco perché io l'avevo prevista in mezzo alla composizione: ho cercato di risparmiare tutti i cm possibili.......

Cmq grazie ancora! Ora mi scarico subito il tuo progetto!!!!!!! Grazie!

ma il tuo frigo com'é?
inserirlo in una struttura del genere?
Immagine
e poi proseguire con una colonna dispensa più bassa su cui poggiare la tv..
forse però è senza senso chiuso lì dentro..

la storia dei riempitivi non l'ho ancora capita :oops:
alla luce di quello che hai detto, al posto della base da 30 ci sta quella da 40 nella mia composizione..

comunque mi pare di capire che il problema maggiore sia il frigo, e sinceramente non credo stia male freestanding.. secondo me per ora potresti tenerlo così, più avanti lo sostituisci con quello da incasso