Ma infatti Lietta.Lietta ha scritto:...
Solo una cosa mi sfugge, di tutto l'argomento in questione: il nesso tra crisi del settore cucina e la partecipazione ad un forum.
I forum sono luoghi di scambio di opinione, qualsiasi opinione, non negozi virtuali.
E' più probabile che una generale ridotta capacità di spesa spinga ad intavolare discorsi sul riparmio, anzichè sull'acquisto, se c'è un fenomeno che spinge a chiedere aiuto ed autoaiuto è proprio la difficoltà, soprattutto se generalizzata.
Sui forum si viene quindi in cerca di dritte per risparmiare, e ben vengano i consigli che indirizzano verso il risparmio.
Io sin dall'inizio ho cercato e chiesto opinioni soprattutto ai consumatori.
Questo é un mio post precedente...scusate
"C'è una situazione di crisi:a vostro avviso (mi riferisco ai "consumatori"),le aziende e con loro i punti vendita (escludo la grande distribuzione) stanno interpretando nel modo "corretto" con i loro prodotti e con i loro servizi la "nuova" situazione ?(é evidente che in ciò includo anche la trasparenza!).
I "nuovi prodotti" quelli a cui mi riferivo nel mio post precedente,riescono a soddisfare le vostre aspettative in termine di immagine e qualità?
I rivenditori a cui vi rivolgete vi "trasmettono' lo stesso impegno a prescindere dal vostro budget, oppure davanti ad una domanda diciamo "economicamente più contenuta" tendono a essere più "superficiali"?
Riescono a comunicarvi in modo chiaro e soddisfacente la produzione "nata" per essere più accessibile?
Può esserci ancora in questa situazione, una differenza tra il rivenditore "tradizionale" e la grande distribuzione oppure,come ha accennato Q in un suo post precende,l'imperativo del costo contenuto possa escludere per molti la possibilità di rivolgersi per i propri acquisti e per la cucina in particolare alla rete commerciale tradizionale?"""
Personalmente ho trovato interessantissime le considerazioni,le "critiche" e i consigli di Mitti.
E' evidente che c'é ancora da lavorare molto,soprattutto nei punti vendita....
Sugli aspetti sociali emersi ,li ritengo tutti giusti e interessanti ma ci porterebbero,a mio avviso molto lontani con rischio di OT (e non me lo posso permettere visto l'antefatto di questo thread).

Comunque.....mi fà piacere leggere e capire le vostre opinioni.

cla56
P.S. Come vedete ho ancora qualche problema "tecnico"...portate pazienza