Re: PREDISPOSIZONE CUCINA

gigheri ha scritto:Salve,
Allora leggevo di qua e di là sul forum e mi sono imbattuta sul topic di giasil....
e sinceramente mi è venuta in mente la tua composizione.....( :roll: più o meno)
Dai un occhiata potresti trovare qualche idea e spunto....
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=135
pag 10 scorri giu giu :wink: :D

Ma la paretina da 1,30 non è che potresti allungarla un pokino?

Io cmq la penisola non ce la vedo in quella cucina :oops: :oops:

Forse un piccolissimo piano snack.....ma a questo punto metterei un tavolino allungabile all'occorrenza :oops: così si fa l'utile e il dilettevole....

Ciao
Ciao gigheri, grazie mille per la disponibilità e i consigli,

Ho provato a realizzare due disegni purtroppo a penna perche' i rendering non sono il mio forte, li posto per chiedervi opinioni sulla soluzione migliore:

Immagine

Immagine

Grazie
Ciao
mimi

Ciao,
Bene io sono di parte...mi piace di più la seconda composizione senza penisolina :mrgreen:

penso sia molto bella e lineare....

Poi considera la composizione con penisola e vedi che non è bello sedersi e guardare il muro...almeno che tu non metta un quadro mooooooooolto interessante :mrgreen: :mrgreen:

A parte gli scherzi io preferisco la seconda in assoluto :wink:

P:S. Complimenti per i render :mrgreen: :wink: :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

gigheri ha scritto:Ciao,
Bene io sono di parte...mi piace di più la seconda composizione senza penisolina :mrgreen:

Poi considera la composizione con penisola e vedi che non è bello sedersi e guardare il muro...almeno che tu non metta un quadro mooooooooolto interessante :mrgreen: :mrgreen:

Grazie, l'unica cosa che vorrei evitare è di occupare il soggiorno per un goccio di latte al mattino.

Ma mi sa che mi devo rassegnare all'idea :)

Grazie Mille per i complimenti è stato il massimo dei render che sono riuscita a fare. :mrgreen:

mimi86 ha scritto:
gigheri ha scritto:Ciao,

Grazie, l'unica cosa che vorrei evitare è di occupare il soggiorno per un goccio di latte al mattino.

Ma mi sa che mi devo rassegnare all'idea :)

Grazie Mille per i complimenti è stato il massimo dei render che sono riuscita a fare. :mrgreen:

Se giri in internet si trovano dei piccoli tavoli proprio da colazione che si chiudono persino....molto carini e moderni se non sbaglio ne fa uno la calligaris che è veramente bello

Oppure beh....devi fare un piano snack appoggiato al muro ....ma tu non hai intenzione di mangiare nella cucina? almeno per poke persone perchè se così fosse io considererei un tavolo consolle carino da colazione e prando a 2 o 4 .... pensaci :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

guarda questo:

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

gigheri ha scritto:
Immagine

Uploaded with ImageShack
Questo la trovo veramente carino. Una mia amica ne ha uno simile in legno. In una cucina a L completamente bianca, ha questo tavolo addossato da una piccola parete su cui ha messo una simpatica carta da parati colorota. Potrebbe essere una soluzione simile alla tua

Carino o non carino,ma dove intendete metterlo questo tavolo a consolle?
Io sinceramente non capisco dove possa essere posizionato :roll: Rimango dell'idea che una piccola penisola (chi ci si siede guarda la cucina non il muro :wink: ) si può inserire a sx della finestra,dopo la base lavello;l'importante é dimensionarla bene e sagomarla nella "punta" per non creare intralcio a chi entra dalla porta (porta che comunque per quanto mi riguarda,come ho avuto modo già di dire,la trovo sovraddimensionata,basterebbe una porta a scrigno centrale da circa 120cm......andrebbe più che bene dal mio punto di vista.)
Comunque mi complimento anch'io con "mimi86" quei disegni mi fanno tanta tenerezza e mostrano una grande volontà non comune.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Carino o non carino,ma dove intendete metterlo questo tavolo a consolle?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Uno ci prova no????
Almeno per dare un idea e anche "togliere" un idea..... :mrgreen:

Mimi segui i consigli degli esperti se no noi ti facciamo riempire uno spazio già abbastanza esiguo con accozzaglia :mrgreen:

Cooooomunque a me piace senza penisola :mrgreen:
Cooooomunque la cucina è la tua e le esigenze sono le tue...

Ciao Cla :wink: e ciao Mimi :wink:

gigheri ha scritto:
Immagine

Uploaded with ImageShack

Devo essere sincera qst tavoli sono troppo carini e originali.... :oops:

Però non sono ancora riuscita a capire dove potrei metterlo... :(

MMMM lo tengo come possibilità secondaria, nel caso in cui mi rassegnassi a fare il tavolo snack, successivamente potrei sempre rimediare (strada facendo) nel caso la mancanza di un tavolo si rivelasse per me un "vero" problema.... :D GRAZIE

freeduf ha scritto:ma deve essere per forza ad angolo? :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine
cia.
Bellissimo disegno, mi piace soprattutto come hai riempito la parete col pilastrino....Peccato solo che io ho fatto fare quell'apertura grande sul salone, in modo da creare una sorta di unico ambiente ma con l'intento di avere la cucina (in termini di mobili) a vista, e quindi sulla parete da 3,90..... :(

Cmq complimenti e grazie tante per la disponibilità :D

:shock: Cavolo così è molto bella la cucina.....

Complimenti a freeduf.....
Si ha anche più spazio ....e sulla parete libera da 3.90 potresti metterci il tanto adorato piano snak.....così si vede quello dalla sala??? o no???

beh certo che per raggiungere il frigo e il forno uno si deve catapultare .....cancello subito la mia proposta"indecente" :mrgreen:

Comunque non sarebbe male...

Mi piace molto la soluzione di Fred e ho pensato la stessa cosa di Ghigheri: il tavolo può andare sulla parete libera! Pensaci, per quanto lo stile di arredamento possa essere omogeneo, non sarebbe il massimo avere un unico ambiente con l'apertura che conduce la vista... su fornelli e lavello e magari confusione annessa. Basi e pensili rimarrebbero comunque visibili, solo un po' più defilati.