Mercury ha scritto:marinella ha scritto:
a chi si lamenta (Mercury) del sabato e domenica come giorniliberi, posso dire che io ho il sabato pomeriggio solo, e tra un pò neanche quello.
Ti auguro che sia solo un periodo... ho lavorato per un anno solo i sabati e le domeniche, e per un altro da lunedì a lunedì

è praticamente impossibile avere una vita con ritmi simili
La mia non era una vera lamentela, solo un piccolo desiderio

Non ti stavo rinfacciando la tua lamentela, assolutamente, però questo topic dimostra come le situazioni siano diverse e come ognuno giudichi la sua realtà negativa, e per altri la stessa situazione possa risultare positiva. Dipende da tante cose, dal periodo particolare in cui ci si trova, dalle possibilità di scelta.
Sicuramente per chi sta peggio di me (e tanti lo sono) la mia posizione lavorativa può essre invidiabile per altri motivi, uno su tutti il contratto a tempo indeterminato, che per molti è un miraggio.
A volte mi lamento del peso delle responsabilità, ma so bene che quando ho dei riconoscimenti dalle persone per le mie capacità è prorpio perchè faccio un lavoro che implica assumersi responsabilità.
A volte quando sono stanca mi dico, vorrei fare la casalinga, poi se mi prendo un giorno di ferie e sto mezza giornata a casa mi annoio e no so che fare e chiamo in ufficio per sfottere i miei colleghi.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci