Re: Menù delle feste

è ufficiale che alla vigilia siamo soli soletti quindi con molta probabilità cucinerò i ravioli allo speck (ma con quale sugo???)ho preso dei voulevant che farcirò con besciamella e cotto, , qualche tartina al salmone e per secondo...pensa pensa pensa!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

edith ha scritto:è ufficiale che alla vigilia siamo soli soletti quindi con molta probabilità cucinerò i ravioli allo speck (ma con quale sugo???)ho preso dei voulevant che farcirò con besciamella e cotto, , qualche tartina al salmone e per secondo...pensa pensa pensa!!!
Consulta il ricettario II menù delle feste dell Esselunga!

Giuro che non sono la figlia di caprotti :D

simo19691 ha scritto::lol: :lol: :lol: Bizet!"!!!

io me l'ero sfogliato tutto ma non ho avuto tempo di rispondere...sono ricette molto interessanti, me lo sono salvato :wink:
Brava Simo, tu sì che mi capisci :D
Dai, non sarà l'Artusi ma qualche spunto lo si può anche prendere..

BIZET ha scritto:
edith ha scritto:è ufficiale che alla vigilia siamo soli soletti quindi con molta probabilità cucinerò i ravioli allo speck (ma con quale sugo???)ho preso dei voulevant che farcirò con besciamella e cotto, , qualche tartina al salmone e per secondo...pensa pensa pensa!!!
Consulta il ricettario II menù delle feste dell Esselunga!

Giuro che non sono la figlia di caprotti :D

l'ho sfogliato, sono tutti menù molto raffinati , ma purtroppo dei 3/4 delle ricette i miei figli non si mangerebbero nulla :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

bellissimo Bizet! :D

buon tour de forse a tutte! 8)

qui alle 3 si sentiva odore di frittura di pesce!
non oso immaginare che si mangeranno stasera! :shock: :shock:

inizia a diffondersi in casa l'odore del ragù per la lasagna di domani....gnam gnam! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

BIZET ha scritto:Menù pronto!
Immagine
Domani inizia il tour de force.
Buoni preparativi a tutti! :wink:
Bravissima Bizet! :D

Il nostro cenone era molto, ma molto piu' leggero!
Abbamo evitato antipasti.
Io ho preparato degli gnocchetti con gamberi e pomodorini (devo dire perfettamente riusciti)
Salmone affumicato
Insalatina di finocchi con arance, uvetta e pinoli (delicatissima)
E mia madre ha fatto delle verdurine fritte (io le avrei evitate)
Per finire panettone artigianale all'ananas
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Grazie Bubu.
Gnocchetti gamberi e pomodorini mi ispirano. Hai utilizzato i gnocchetti di patate o quelli di semola tipo maloreddus?

Io sono rimasta contenta del mio pranzo, cucinare il pesce mi da sempre grandi soddisfazioni.
Degni di nota: le linguine all'astice, le capesante al pepe rosa e l'ananas al forno con gelato e granelle di nocciola, una delizia!
Pollice verso per i rotolini di salmone.

Ho fatto i classici gnocchi di patate :wink: volevo farli colorati al nero di seppia, ma il paese dove vivono i miei non e' fornitissimo :|

L'ananas al forno mi ispira molto...mi dici come l'hai fatta?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Ho fatto i classici gnocchi di patate :wink: volevo farli colorati al nero di seppia, ma il paese dove vivono i miei non e' fornitissimo :|

L'ananas al forno mi ispira molto...mi dici come l'hai fatta?
bubu, ma ti sei persa il catalogo dell'esselunga!?!? :shock: 8) :lol: :lol: :lol:
Simona

Quest'ananas ispira tanto anche me :wink:

A Natale ho fatto un polpettone con una salsina all'aceto balsamico che è piaciuto tanto a tutti :D
Forse lo ripeto per il pranzo del 6 coi parenti al completo :roll:
Immagine