Re: Casetta nuova e zona giorno

Fabietty ha scritto:Comprensibile. Quella della ragazza madre abbandonata è nella top tre delle uscite di merda mai lette sul forum.
Ma tieni conto anche che nello scritto manca sempre il tono di voce, e spesso molto arriva più diciamo "intenso" di quel che in realtà vorrebbe essere.

Peccato, la storia dell'ereditiera svizzera mi stava intrippando :mrgreen:
Avrei passato le settimane a cercare di convincerti a fare il pavimento in Rapoxy così mi dicevi com'era :mrgreen:
è stata un'uscita pessima..poi non mi sono mica lamentata della mia situazione, volevo solo spiegare quanto fosse UMILE :roll:
Cmq figo questo pavimento :D :D ma purtroppo dovrò accontentarmi di un "semplice" parquet :lol: :lol: (che poi é la cosa che desiderò di più, da quando ero bambina).

rispondo per l'ultima volta a questa discussione del tutto inutile.
Scusa Ola...ma....tu che mi parli di modi di porsi??? sarai un esperto d'interni, ma di certo non sei educato e non sai porti, guarda come ti sei comportato.... Io non sono stata arrogante e, se lo sono stata, di certo non ho iniziato io. Ripeto, non ho chiesto il prezioso tempo di un esperto, come tu ti definisci, ma un consiglio in un forum. Non é che perché tu sei un esperto dobbiamo tutti inchinarci in tua presenza ti sei comportato male, puoi dire quello che vuoi, per me sei una persona di basso livello, magari molto brava nel suo lavoro (suppongo, non ne sono nemmeno sicura) ma di sicuro non sai comportarti, basta pensare a come mi hai definita "ragazza madre abbandonata", ancora attacchi sul personale, pensi di ferirmi? il tuo comportamento é tipico di una persona frustrata che cerca di fare la grande dietro a uno schermo. Mi piacerebbe troppo incontrarti di persona, ci sarebbe da ridere. Ho visto le tue risposte, sono sempre così acide... guarda che non sei Dio. Io non sono entrata qui dentro scrivendo "attenzione attenzione, cercasi aiuto dell'esperto Olabarch", a me va benissimo un consiglio da te come dalla prima sconosciuta che capita sul forum. Per rispondere a quello che ho chiesto io non ci vuole una laurea.
Non dire che il discorso che hai fatto tu non c'entra con mio padre e i guadagni della mia famiglia, mi hai dato della snob solo perché mio padre progetta , vende e dirige la costruzione di appartamenti d'alto standing, quindi ... ti ricordo inoltre che la vita qui é più cara.
Io di proposte da parte tua proprio non ne ho viste..scusa una cosa, ma voi esperti accettate incarichi solo quando potete stravolgere il progetto ? no perché non capisco, io ho chiesto una sola cosa, semplice semplice, e ho ricevuto critiche che non c'entravano niente con quello che ho chiesto, su cose inesistenti, come quel bagno.. Io ho visto solo "non capisco" "vuoi mettere tutto sotto?" e commenti di questo tipo..vediamo come il genio dell'arredamento mi mette una bella cucina al piano di sopra, o magari la sala da pranzo, così, per mangiare, facciamo su e giù dalle scale con pentole e piatti 3/4 volte al giorno..vogliamo parlarne??? questione di gusti eh, ma non mi parlare di praticità allora
Per quanto riguarda le modifiche al progetto, riguardavano tutte questioni di gusto. Una volta erano le cabine, una volta non c'era il soppalco, ma due piani, e la casa veniva tipo 300 m2 e mi pareva troppo grande e troppo costosa, ecc.
Ah, un ultima cosa....se tu ti ritieni tanto esperto, perché tratti gli altri come se dovessero sapere quello che sai tu, come se tutti fossero pazzi ad uscirsene con certi progetti? Mi sembra una grande mancanza di professionalità, deve essere che nel tuo studio ti comporti diversamente, altrimenti non vedo come tu possa avere clienti. Uno che paga certamente non accetterebbe di vedersi trattato così da uno sconosciuto. Ritorniamo al discorso di prima.. dietro lo schermo sei grande, ma in realtà...

La questione della "ragazza madre abbandonata" mica l'ho tirata fuori io!
Io sono solo una ragazza di 24 anni, sto terminando l'università, ho un figlio di cinque anni, il cui padre é scappato dall'altra parte del mondo
E questo, senza ipocrisia, significa esattamente "ragazza madre abbandonata": non mi pare che questo sia offensivo.
Probabilmente anche tu sarai per nominare gli spazzini "operatori ecologici" e i ladri "diversamente onesti"; ma la realtà è esattamente quella che TU hai descritto molto bene: non ho inventato nulla.
Non mettermi in bocca parole che non ho mai detto: non sono Dio nè ritengo di esserlo, tutt'altro!
Ci sono senz'altro professionisti più esperti di me.
Quanto al fare il grande da dietro uno schermo, ti assicuro che diverse persone che frequentano il forum hanno avuto occasione di conoscermi di persona. E diverse sono tuttora seguite da me nei loro lavori in mezz'Italia senza che io abbia mai chiesto loro un centesimo. Se tieni conto che dopo un progetto è necessaria la direzione lavori e che questo significa anche essere in cantiere......
Beh, adesso chiudo il mio intervento.
P.S.
Sai, il genio dell'arredamento non ti avrebbe messo la cucina al piano di sopra

woooow .... ecco cosa uno si perde andando a letto all'ora delle galline!!!! :mrgreen:
ma ieri stavo maluccio ......

allora buongiorno!!!!!! :mrgreen:
nn sona entrata in merito alla questione prima.... provo ora a esprimere un mio giudizio.

@fefe: allora ti ripeto quello che mi pare di aver già scritto. nn è che uno ti vuole cambiare casa. però fosse già una casa ella e fatta ... ci si adatta. hai detto che è una casa in costruzione e in quanto tale quindi se ci sono dei cambiamenti che possono essere fatti per migliorarla ... si possono ancora fare. per esempio anche solo come sistemare al meglio le porte delle 2 camere per permettere un arredo della zona giorno senza le porte in mezzo alle scatole!!!! come ti ha detto anche oliva basta un muro o una porta per far cambiare totalmente l'aspetto della casa!

hai ragione nel dire che all'inizio si sono fissati tutti su quella porta del bagno che in realtà era stata già spostata... però....

hai previsto 3 bagni nel piano superiore: tutti e tre privati... nel senso all'interno delle rispettive camere da letto! tanto che sei costretta a fare un quarto bagno al piano terra x gli ospiti. all'inizio ho storto un po' il naso ... poi ho riflettuto: in fin dei conti un bagno al piano terra è sempre comodo soprattutto quando uno sta in giardino... poi mi sono ricordata la casa di una mia vecchia amica: aveva il bagno nella zona notte al piano superiore mentre la zona giorno era di sotto. quindi quando ero ospite a casa sua, dovevo andare di sopra per il bagno, e devo dire che ora che ci penso ... nn è che lo trovassi così tanto scomodo! quindi sulla questione bagni mi sono chetata da sola: alla fine per un ospite nn sarà così tanto scomodo scendere al piano terra per andare in bagno!

certo è che .... 4 bagni da pulire!!!! :shock: o mamma ..... mi mettono ansia!!!
fosse casa mia proverei a fare un bagno "pubblico" al piano rialzato e eliminerei quello al piano di sotto ... dove invece lascerei la lavanderia: se uno ha solo bisogno di lavarsi le mani cmq ... lì lo può fare!!! :wink:

invece l'idea di un soppalco-mansarda arredato a suite MI PIACE!!!!!!!!!
E PIACERà ANCHE A TUO FIGLIO!!!!!!
ho conosciuto da poco un ragazzo che ha a casa sua una mansarda tutta per lui: studio-camera-zona relax con tv e playstation.... è una figata!!!!

per la questione cucina: io l'ho disegnata così perchè nn so quanto spazio c'è tra finestra per terrazzo e angolo del muro: fare un cucinino ad angolo in una stanza così grande mi sembra un sacrilegio!!!!!

e qui torniamo al discorso iniziale: nn puoi chiedere aiuto senza nemmeno dare delle misure precise!!!!
se queste misure nn esistono ... qualcuno qua nel forum può aiutarti a capire quali sarebbero le più opportune!!!

ola è sicuramente ... crudo .....
c'ho litigato anche io al mio primo post!!! :mrgreen:
ma preferisco uno come lui sincero e schietto anche rude, indelicato o talvolta addirittura quasi maleducato...che uno tutto sorrisi e gentilezza ... che poi alla fine nn riesco mai a capire cosa sta pensando realmente!!! spesso le persone troppo gentili sono quelle che mi fanno più paura!!!! ma è questione di carattere .... io la formalità la reggo poco ..... purtroppo .... forse ....

cmq ... se la mancanza di misure può bloccare me che uso il forum come distrazione e antistress ... figurati a ola che fa questo di lavoro!!!
per me scrivere e leggere in questo forum è un modo per staccare ... lui invece è talmente appassionato del suo lavoro che in pratica nn stacca mai ... e insomma se dopo una giornata di lavoro cmq si dedica al forum .... se gli scappa qualche sfogo .... magari nn è proprio giustificabile ... ma noi semplici utenti possiamo permetterci di essere un po' più tolleranti!!! lascialo sfogare .... quando ha finito ... magari ti aiuta e torna tt a posto!!!! come cn me ..... spero!!!! :mrgreen:

concludo questo lunghissimo intervendo dicendo ... nn è che tuo padre o l'architetto nn siano competenti (lascia stare oli_va che è stata proprio sfigata con l'architetto!!! :mrgreen: ma dove lo hai scovato!!!!) ... è solo che qui ci sono tante teste e nn una sola: è il gruppo che riesce spesso a trovare soluzioni che una sola persona per quanto competente nn avrebbe trovato!! e nn è che devi disturbare tuo padre ogni minima idea ... si guarda ... si ragiona tt insieme e solo se ci sono cambiamenti importanto lo riferisci a tuo padre e all'architetto prima che concludano i lavori!

io nn sono in grado di suddividere gli spazi .... ma c'è chi lo sa fare ... del settore e non!!

ok penso di aver detto tutto!! :mrgreen:

ps.
@oli_va: la tua cucina va meglio con ante da una parte e cassetti dall'altra!!! :mrgreen:
@fefe: hai mai visto la casa di lietta? nn soperchè ma quando penso alla tua casa mi viene in mente questa!!! hai pensato a una veranda del genere?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... start=1245

tornando invece a ragionare a grandi linee sulla disposizione:

oli ... in che senso provare con una penisola e nn con un l'isola?
può darsi qlc del genere?
Immagine
nel senso dove ci sono quei pensili a giorno in realtà c'è porta finestra per terrazzo. quindi cucina ad angolo con penisola e dietro nella parete libera fare cartongesso con incastrate le colonne?

e il tavolo al lato dx ....

o anche come in questa foto .... cioè sempre cucina a binario con isola come avevo proposto io ... ma con tavolo a dx e nn davanti alle scale.
Immagine

provo a dare un po' di numeri ... il mio sport preferito in questo forum! :mrgreen:
nn so che distanza c'è tra porta finestra e parete dietro ...
ma da sx a dx ...
#ipotesi 1.
profondità basi 60 cm + lunghezza penisola penso 180 cm + spazio penisola tavolo 90 cm + larghezza tavolo 90 cm + spazio tavolo divano 120 cm = 540 cm. dei 9 metri della stanza avanzano 360 cm per il soggiorno!!! ENTRA!!! :mrgreen:
#ipotesi 2 con penisola ad angolo come nella seconda foto:
lunghezza penisola di fronte alle scale 180 cm + 90 cm larghezza della penisola perpendicolare a questa + 90 cm distanza dal tavolo+ 90 cm larghezza del tavolo + 120 distanza dal divano= 570 .... ma il soggiorno in 330 cm dovrebbe entrare lo stesso!!! :mrgreen:

cioè hai lo spazio per fare quello che ti pare!!!!!
per es se l'angolo porta-finestra parete nn permette la penisola ... puoi sempre fare due piani-isola ad angolo come in quest'ultima foto!!!
se mi dai delle misure più precise posso provare anche a disegnarti la soluzione che preferisci con sketch up!
Immagine
ciao!!!!

ps.
le mie immagini sono generosamente offerte da google immagini!!!!!!!! :mrgreen:
nn ho idea di che marca siano!
ma un po' tutti hanno cucine bianche!!
e se leggi in cucina tutorial per l'acquisto cucina o altri argomenti in cui gli utenti chiedono info sulle marche .... vedrai che gli esperti concordano nel dire che non bisogna fossilizzarsi sulla marca: un mobiliere che ti dia fiducia, un buon progetto e un buon montaggio ...queste sono le cose importanti ...

Ho buttato giù un'idea unendo le tue richieste!

Immagine

Immagine

alcune cose nel render non le ho trovate. Metterei nella parete a sinistra della porta della cameretta dei mensoloni e poi metterei comunque una mensola bassa a fianco del camino sia perchè esteticamente la preferisco sia se magari un domani vorrai mettere la tv! e infine sopra al divano farei una nicchia orizzontale! :wink:
ultima cosa non so lo spazio esatto della portafinestra per andar in terrazzo ma se ci stesse farei un'altra colonna a sinistra del frigo!

Spero sia stata utile!

Olabarch ha scritto: Vedi Fefe, ci sono modi e modi di porsi e, probabilmente, la tua risposta non è stata delle migliori, così come non è delle migliori risposte la storia della tua famiglia che, con questo forum, c'entra come i cavoli a merenda.
Le tue risposte invece sono esempi di savoir faire, ti ritengo una persona intelligente, un po' di autocritica suvvia, capita a tutti di avere i cosiddetti girati! :D
Olabarch ha scritto: Un forum è frequentato da persone diversissime ( e qui mi rivolgo anche ad Oli_va) fra le quali possono esserci anche professionisti. Se questi professionisti azzardano un commento è perchè dal basso della loro esperienza, ritengono poco confortevole la soluzione adottata.
E qui l'esperienza gioca un ruolo fondamentale: una persona "normale" quante case riuscirà a cambiare nel corso delle sua vita? 3? 5? forse 10 se è particolarmente sfigato....... Esperienza .... direi limitata.
Hai idea di quante abitazioni un professionista possa aver progettato nel corso dei suoi (pochi) anni di lavoro?
E ci mancherebbe che non aveste più esperienza e cognizione di causa!
Mi sembra anche che tutti qua apprezzino e tengano in alta considerazione i vostri pareri (a volte sfociando nel lecchinaggio, grande hobbie nazionale quello di leccare il "censured" ai potenti, ad ogni livello :mrgreen: )
Credo però che anche le persone più "ignoranti" meritino rispetto perchè, anche se ho capito benissimo che
Olabarch ha scritto: è perchè intendiamo il nostro lavoro quasi come una missione, ovvero cerchiamo di far vivere e lavorare meglio le persone o di risolvere i loro problemi e questo, ovviamente, senza guadagnare il becco di un quattrino.
e lo apprezzo siceramente, quando ho detto che non mi aspettavo di trovare esperti non volevo dire che fosse una brutta cosa, anzi, mi ha colpito molto positivamente, mi piace da matti vedere le vostre soluzioni!

Credo tuttavia che questo aggredire non solo sia controproducente perchè le persone quando si sentono attaccate cominciano a sparare caxxate, ma fondamentalmente inutile.
La disposizione delle stanze è fatta male?
Diglielo una volta ma se non attacca fregatene per la miseria e vai ad aiutare qualcuno che il tuo aiuto lo cerca!

In simpatia, perchè la centrale termica mi fa sorridere ancora,

A.

Fabietty ha scritto: Peccato, la storia dell'ereditiera svizzera mi stava intrippando :mrgreen:
Avrei passato le settimane a cercare di convincerti a fare il pavimento in Rapoxy così mi dicevi com'era :mrgreen:
Fabietty adoro casa tua e i tuoi bagni e tu mi fai sempre ridere!

mileva ha scritto: @oli_va: la tua cucina va meglio con ante da una parte e cassetti dall'altra!!! :mrgreen:
non ci posso credere, t'ho convinta!

Io invece mica lo sono :mrgreen:
O meglio, esteticamente sì la preferisco, ma devo capire se è effettivamente fattibile.

Gli esperti non m'hanno mai cagato, e non lo dico per lamentarmi eh, capisco che non sia molto appassionante come problema, so di avere paletti molto scomodi, la mia cucina è una di quelle che se fossi arrivata qua mesi fa sarebbe stata sicuramente pensata molto meglio, lo dico per dire che quando finalmente mi deciderò sul modello questo problema lo porrò alla cuciniera e amen!
Piuttosto pensavo di ritornare sul problema cappa, alla fine il ribassamento non si può fare per via che finirebbe sulla finestra :? ergo risiamo al parallelepipedone! :mrgreen:

Ciao a tutti :D :D quante belle risposte, grazie mille!!!! che belle proposte (Cifra e Mileva che gentili!) :D :D Mileva, mi piacciono tantissimo la seconda e la terza soluzione che hai postato! Stavo scrivendo che purtroppo l'ultimo progetto fatto dall'architetto non é per niente utile per le misure, in quanto piuttosto vecchiotto (il mio, fatto con ipad, era quello che stavo aspettando) e sono scesa di sotto per chiedere a mio padre, che era appena arrivato, una cosa sulle vetrate e....sorpresa! il progetto nuovo! l'ho guardato un po' di fretta, mi sembra che abbia fatto la casa meno lunga, quasi un metro :?: :?: non so, devo guardarlo bene, anche il piano mansardato mi sembra strano rispetto all'altro, più ampio,mah...aiuto...ahah...fa niente, ora vado a cena e guardo tutto bene con mio padre, quando il bimbo é ok (oggi é particolarmente mammone) torno e vi posto una foto decente di questo progetto con tutte le misure! finalmente! E ok, si accettano proposte su tutto quello che volete, soprattutto su questi bagni, se trovate una soluzione migliore per gli spazi posso proporlo a mio padre, sperando che non mi minacci di morte dopo l'ennesima volta che chiedo cambiamenti...

ps milva, la casa di Lietta l'ho vista, mi piace troppo!!!! solo che ho paura che una veranda simile costi un sacco di soldi... :roll:

Allora, ecco qui. C'era ancora la porta del dannato bagno, l'ho chiusa io, fa niente, si sarà dimenticato l'architetto :? meglio, così sicuramente deve cambiarlo una volta ancora,e non per colpa mia, e posso approfittare per fare ulteriori richieste senza sembrare una pazza che cambia idea 1000 volte.

Piano mansardato

Immagine

Uploaded with ImageShack

Piano rialzato
Immagine

Uploaded with ImageShack

altezza mansarda (più di così non possiamo salire, non solo perché verrebbe un palazzone, ma anche per questione di costi)

Immagine

Uploaded with ImageShack

Ecco :) spero ora vada meglio..ho aggiunto qualche misura per facilitare il lavoro..ps quelle da 3,05 sono entrambe vetrate.

ooooooohhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!
ok scaricata la piantina del piano rialzato... in questi giorni proverò con sketch up a disegnarti la cucina come nella seconda o nella terza foto che avevo postato! :wink:
vediamo se possono andare!
poi vediamo anche se altri propongono altre disposizioni!!!

per il resto ... ok!
te il tuo l'hai fatto .... ora tocca agli altri! se hanno idee e proposte ... li aspettiamo!!!!
altrim .... vai tranquilla!

allora a presto!
ciao e buona serata .... con il tuo cucciolo!!!!
:mrgreen:

ps.
scusa ... finisco l'ot con oli_va:
come nn è fattibile'?? secondo me sì!
solo forse il lavello va studiato bene .... ma dovrebbe essere fattibile!
per il parallelepipedo ... a me piace! :mrgreen:

ciao a tutti!

ho trovato questa immagine..
Immagine
potrebbe piacerti una cosa del genere?
verrebbero le colonne sulla parete da 2,6 m e lo sviluppo su quella di 4,3 con la penisola rivolta al soggiorno..
sto provando a disegnarla con le misure della tua casa..

mileva ha scritto:tornando invece a ragionare a grandi linee sulla disposizione:

oli ... in che senso provare con una penisola e nn con un l'isola?
può darsi qlc del genere?
Immagine
Più o meno sì. Pensavo al tuo primo disegno con la cucina sulla parete di sinistra che prosegue facendo una L poco prima della finestra dove mettere i fuochi che guardano il soggiorno e magari un paio di sgabelli.

Così facendo si delimitano gli spazi e rimane più respiro tra il tavolo e le scale perché si può mettere più verso la cucina... Spero di spiegarmi, sono in treno !

serenen ha scritto:ciao a tutti!

ho trovato questa immagine..
Immagine
potrebbe piacerti una cosa del genere?
verrebbero le colonne sulla parete da 2,6 m e lo sviluppo su quella di 4,3 con la penisola rivolta al soggiorno..
sto provando a disegnarla con le misure della tua casa..
A me piace!