woooow .... ecco cosa uno si perde andando a letto all'ora delle galline!!!!
ma ieri stavo maluccio ......
allora buongiorno!!!!!!
nn sona entrata in merito alla questione prima.... provo ora a esprimere un mio giudizio.
@fefe: allora ti ripeto quello che mi pare di aver già scritto. nn è che uno ti vuole cambiare casa. però fosse già una casa ella e fatta ... ci si adatta. hai detto che è una casa in costruzione e in quanto tale quindi se ci sono dei cambiamenti che possono essere fatti per migliorarla ... si possono ancora fare. per esempio anche solo come sistemare al meglio le porte delle 2 camere per permettere un arredo della zona giorno senza le porte in mezzo alle scatole!!!! come ti ha detto anche oliva basta un muro o una porta per far cambiare totalmente l'aspetto della casa!
hai ragione nel dire che all'inizio si sono fissati tutti su quella porta del bagno che in realtà era stata già spostata... però....
hai previsto 3 bagni nel piano superiore: tutti e tre privati... nel senso all'interno delle rispettive camere da letto! tanto che sei costretta a fare un quarto bagno al piano terra x gli ospiti. all'inizio ho storto un po' il naso ... poi ho riflettuto: in fin dei conti un bagno al piano terra è sempre comodo soprattutto quando uno sta in giardino... poi mi sono ricordata la casa di una mia vecchia amica: aveva il bagno nella zona notte al piano superiore mentre la zona giorno era di sotto. quindi quando ero ospite a casa sua, dovevo andare di sopra per il bagno, e devo dire che ora che ci penso ... nn è che lo trovassi così tanto scomodo! quindi sulla questione bagni mi sono chetata da sola: alla fine per un ospite nn sarà così tanto scomodo scendere al piano terra per andare in bagno!
certo è che .... 4 bagni da pulire!!!!

o mamma ..... mi mettono ansia!!!
fosse casa mia proverei a fare un bagno "pubblico" al piano rialzato e eliminerei quello al piano di sotto ... dove invece lascerei la lavanderia: se uno ha solo bisogno di lavarsi le mani cmq ... lì lo può fare!!!
invece l'idea di un soppalco-mansarda arredato a suite MI PIACE!!!!!!!!!
E PIACERà ANCHE A TUO FIGLIO!!!!!!
ho conosciuto da poco un ragazzo che ha a casa sua una mansarda tutta per lui: studio-camera-zona relax con tv e playstation.... è una figata!!!!
per la questione cucina: io l'ho disegnata così perchè nn so quanto spazio c'è tra finestra per terrazzo e angolo del muro: fare un cucinino ad angolo in una stanza così grande mi sembra un sacrilegio!!!!!
e qui torniamo al discorso iniziale: nn puoi chiedere aiuto senza nemmeno dare delle misure precise!!!!
se queste misure nn esistono ... qualcuno qua nel forum può aiutarti a capire quali sarebbero le più opportune!!!
ola è sicuramente ... crudo .....
c'ho litigato anche io al mio primo post!!!
ma preferisco uno come lui sincero e schietto anche rude, indelicato o talvolta addirittura quasi maleducato...che uno tutto sorrisi e gentilezza ... che poi alla fine nn riesco mai a capire cosa sta pensando realmente!!! spesso le persone troppo gentili sono quelle che mi fanno più paura!!!! ma è questione di carattere .... io la formalità la reggo poco ..... purtroppo .... forse ....
cmq ... se la mancanza di misure può bloccare me che uso il forum come distrazione e antistress ... figurati a ola che fa questo di lavoro!!!
per me scrivere e leggere in questo forum è un modo per staccare ... lui invece è talmente appassionato del suo lavoro che in pratica nn stacca mai ... e insomma se dopo una giornata di lavoro cmq si dedica al forum .... se gli scappa qualche sfogo .... magari nn è proprio giustificabile ... ma noi semplici utenti possiamo permetterci di essere un po' più tolleranti!!! lascialo sfogare .... quando ha finito ... magari ti aiuta e torna tt a posto!!!! come cn me ..... spero!!!!
concludo questo lunghissimo intervendo dicendo ... nn è che tuo padre o l'architetto nn siano competenti (lascia stare oli_va che è stata proprio sfigata con l'architetto!!!

ma dove lo hai scovato!!!!) ... è solo che qui ci sono tante teste e nn una sola: è il gruppo che riesce spesso a trovare soluzioni che una sola persona per quanto competente nn avrebbe trovato!! e nn è che devi disturbare tuo padre ogni minima idea ... si guarda ... si ragiona tt insieme e solo se ci sono cambiamenti importanto lo riferisci a tuo padre e all'architetto prima che concludano i lavori!
io nn sono in grado di suddividere gli spazi .... ma c'è chi lo sa fare ... del settore e non!!
ok penso di aver detto tutto!!
ps.
@oli_va: la tua cucina va meglio con ante da una parte e cassetti dall'altra!!!
@fefe: hai mai visto la casa di lietta? nn soperchè ma quando penso alla tua casa mi viene in mente questa!!! hai pensato a una veranda del genere?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... start=1245