Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

serenen ha scritto:scusa Sergio... non ho resistito!! :mrgreen:
Immagine

anche senza i punti esclamativi, o meglio questo dipende dall'effetto che si vuole ottenere.

bella però la tua idea, in effetti a seconda delle circostanze/umore/gente che c'è in casa, si potrebbe giocare togliendo/aggiungendo punti esclamativi, ed anche interrogativi.......di sospensione......

@Sergio: a differenza di quando ti ho incrociato nel topic del lapsus freudiano, sto veramente parlando sul serio.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

OTTIME NOTIZIE!!!!!
Sono appena tornato a casa. Con l'aiuto della moglie ho effettuato il seguente spostamento
Immagine
Il risultato è decisamente piacevole. La stanza sembra essere aumentata di superfice!! Sono felice :D

Mia moglie mi ha confermato che possiamo anche eliminare l'arco e poggiare il frigo accanto alla porta d'ingresso sul lato della cucina. Tipo questa
Immagine

A questo punto, quale mi consigliate?

serenen ha scritto:io preferisco il frigo vicino alla cucina piuttosto che al divano.. :wink:
Frigo accanto alla cucina pure io.
Ma anche il tavolo :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Ulteriore informazione:

il formato originale del divano non è lineare ma è angolare, come rappresentato in foto. In realtà l'avevo smontato per motivi di spazio. Il formato originale è 230x230

Immagine

Se dovesse risultare troppo grande per il mio ambiente, con la nuova disposizione, posso renderlo lineare nuovamente
Ultima modifica di sergiokia il 16/05/13 21:15, modificato 3 volte in totale.

non vorrei rompere le uova nel paniere... ma come fai a levare completamente l'arco su quel lato se hai appena finito il pavimento? ti rimane il buco :shock:

meglio frigo vicino alla cucina... e a sto punto fare una paretina in cartongesso/legno per non avere il frigo subito entrando?

bayeen ha scritto:non vorrei rompere le uova nel paniere... ma come fai a levare completamente l'arco su quel lato se hai appena finito il pavimento? ti rimane il buco :shock:

meglio frigo vicino alla cucina... e a sto punto fare una paretina in cartongesso/legno per non avere il frigo subito entrando?
Non si parla di togliere tutta la parete ma solo la parte tonda

bayeen ha scritto:non vorrei rompere le uova nel paniere... ma come fai a levare completamente l'arco su quel lato se hai appena finito il pavimento? ti rimane il buco :shock:

no, bay, l'arco può toglierlo solo a destra.. a sinistra è un muro portante

230x230... grande...

devo capire come metterlo, se ci sta..
Ultima modifica di serenen il 16/05/13 21:15, modificato 1 volta in totale.

bayeen ha scritto:meglio frigo vicino alla cucina... e a sto punto fare una paretina in cartongesso/legno per non avere il frigo subito entrando?
Lo pensavo anch'io ma non gli piacciono pareti/paretine.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

serenen ha scritto:

no, bay, l'arco può toglierlo solo a destra.. a sinistra è un muro portante

230x230... grande...

devo capire come metterlo, se ci sta..
ho capito che lo leva solo da un lato, non capisco però cosa succede al pavimento che sta sotto quel lato che toglie...

Il divano versione 230 x 230 per me è troppo grande in rapporto all'ambiente, anche qualora ci fossero le distanze minime per i passaggi rimarrebbe esteticamente sproporzionato. Chiaramente è solo il mio parere personale.
Per quanto riguarda un eventuale tavolo nuovo, nel tuo ambiente ci vedrei bene il Policleto di Reflex, da aperto dovrebbe essere per otto persone; il lato negativo è ..... il costo :( (magari una riproduzione :roll: se esiste):
Immagine

Lo ha l'utente desideria, non ricordo se ha l'album però ci sono varie foto di casa sua.