Re: Forno come si fa a decidere

amivanilla ha scritto:A proposito di Vaporex, il tipo del negozio dove sono stata sabato me ne ha parlato molto bene, dicendo che ne ha già venduti molti e che i clienti tornano a dirgli che va benissimo ecc. E dice che non è la stessa cucinare con la pirofila, perché lì puoi regolare l'intensità e la direzione del vapore, quindi in base alla ricetta puoi avere effetti diversi.
Vabbè insomma, stiamo un po' attenti coi pareri di quelli che lavorano nei negozi :D
E' un po' come domandare all'oste se il vino è buono

desertrose ha scritto:A vedere il prezzo mi pare da top di gamma, ma non vorrei sbagliarmi.
Non è un vaporex comunque, no?
In che senso? Sì che mi riferisco a Vaporex. Ma se intendi che ci sono altri forni di questo tipo ti dico non lo so, perché al negozio dove sono stata io c'era solo questo, seppure in varie versioni.

desertrose ha scritto:
amivanilla ha scritto:A proposito di Vaporex, il tipo del negozio dove sono stata sabato me ne ha parlato molto bene, dicendo che ne ha già venduti molti e che i clienti tornano a dirgli che va benissimo ecc. E dice che non è la stessa cucinare con la pirofila, perché lì puoi regolare l'intensità e la direzione del vapore, quindi in base alla ricetta puoi avere effetti diversi.
Vabbè insomma, stiamo un po' attenti coi pareri di quelli che lavorano nei negozi :D
E' un po' come domandare all'oste se il vino è buono
Sì è vero, però sai alla fine c'erano altri tipi di forno che potevo vedere ma lui mi sembrava abbastanza sincero su questo.

amivanilla ha scritto:
desertrose ha scritto:A vedere il prezzo mi pare da top di gamma, ma non vorrei sbagliarmi.
Non è un vaporex comunque, no?
In che senso? Sì che mi riferisco a Vaporex. Ma se intendi che ci sono altri forni di questo tipo ti dico non lo so, perché al negozio dove sono stata io c'era solo questo, seppure in varie versioni.
No no ma io mi riferivo al modello indicato da Cinzia1967, l'Electrolux EOB8851AAx da circa 1400 euro :)
Il Vaporex, per quanto forno di fascia alta ha un prezzo per fortuna decisamente piu abbordabile per il mio budget

desertrose ha scritto:
amivanilla ha scritto:Come 1400 euro? No no, ho visto che dovrebbe essere intorno ai 6-700 euro...
Si, l'Electrolux Vaporex, io parlavo del modello lì sopra che non è combinato a vapore.
Electrolux Vaporex cuoce anche 100% vapore a 100°(da info electrolux), cosa che sembra non fare il rex. Sarebbe da trovare qualcuno che ce l'ha per un feedback.
Nicola - gigliointerni.blogspot.it

gigliointerni ha scritto:
desertrose ha scritto:
amivanilla ha scritto:Come 1400 euro? No no, ho visto che dovrebbe essere intorno ai 6-700 euro...
Si, l'Electrolux Vaporex, io parlavo del modello lì sopra che non è combinato a vapore.
Electrolux Vaporex cuoce anche 100% vapore a 100°(da info electrolux), cosa che sembra non fare il rex. Sarebbe da trovare qualcuno che ce l'ha per un feedback.
Ma electrolux e rex non sono la stessa azienda?

desertrose ha scritto:
amivanilla ha scritto: Ma electrolux e rex non sono la stessa azienda?
Esattamente. Sono la stessa azienda solo che ora si chiama solamente Electrolux
No, è lo stesso gruppo che commercializza marchi diversi, che poi possono avere caratteristiche simili su alcuni prodotti. I marchi principalmente conosciuti sono "Rex-Electrolux", "Electrolux", "AEG". I primi 2 vengono confusi facilmente ma hanno 2 listini differenti.

vaporex REX

vaporex electrolux

vaporex AEG
Nicola - gigliointerni.blogspot.it