Re: Buttiamo giù tutto - Appello al Forum

domanda...ma la cucina deve essere proprio chiusa chiusa?
perchè sarebbe carino anche con una quinta a dividere, con le colonne lato cucina e la TV lato zona giorno!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

cucina:
immagino la scena

lezione e si vuole sgranocchiare qualcosa in santa pace
se la cucina è aperta.. ciccia ci si tiene il languorino

gina, le colonne intendi in alto dove ho messo la porta verso il corridoio?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Carino questo prospetto. La cameretta però è troppo piccola (p. s. carinissimo il trenino che si muove! ahah :D ). Sarebbe possibile sfruttare quanto più possibile tutti i disimpegni per allargare invece le stanze? Un'esigenza/desiderio in più..ovviamente è del futuro marito... ossia avere la vasca in uno dei due bagni e la doccia nell'altro.
E poi, si potrebbe fare la stessa cosa in maniera speculare ossia mantenendo la cucina, più o meno dove si trova attualmente? perché credo che la differenza tra le due metà della casa non sia molta, dopotutto.

PANZELIMON ha scritto:Carino questo prospetto. La cameretta però è troppo piccola (p. s. carinissimo il trenino che si muove! ahah :D ). Sarebbe possibile sfruttare quanto più possibile tutti i disimpegni per allargare invece le stanze? Un'esigenza/desiderio in più..ovviamente è del futuro marito... ossia avere la vasca in uno dei due bagni e la doccia nell'altro.
E poi, si potrebbe fare la stessa cosa in maniera speculare ossia mantenendo la cucina, più o meno dove si trova attualmente? perché credo che la differenza tra le due metà della casa non sia molta, dopotutto.
circa 7 mq di differenza e su un'ottantina non sono pochi

tenete conto che con le vostre richieste (2 bagni 2 camere 1 soggiorno e 1 cucina abitabile chiudibile) è necessario un'apertura verso l'esterno per tutti i locali escluso il secondo bagno
quindi le aperture comandano la disposizione
inoltre c'è il problema della braga

le camere sono a norma (sia la singola che la matrimoniale) e dubito che, mantenendo ferme le richieste, sia fattibile qualcosa di diverso (cameretta maggiore, vasca....)
a meno di non accettare disposizioni diverse (es angolo cottura... e non cucina chiusa)

oh, l'acquario non l'avevo notato... è fantastico :mrgreen:
ovviamente panzulella & panzulello valuteranno, però anche a me la cameretta sembra piccolina: se produrranno più di un panzulellino avranno serie difficoltà
certo, i mq son quelli.... :?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:oh, l'acquario non l'avevo notato... è fantastico :mrgreen:
ovviamente panzulella & panzulello valuteranno, però anche a me la cameretta sembra piccolina: se produrranno più di un panzulellino avranno serie difficoltà
certo, i mq son quelli.... :?
eh già i mq sono quelli e le norme per le superficie e le aperture anche....

invece di un letto un letto a castello
oppure si rinuncia ad altro :wink:

difra così, per quello che spostavo un po' il muro della cucina...

una prova diversa, ribaltando la composizione in modo speculare come richiesto dalla proprietaria:
in fondo a dx la zona cucina, con basi sul muro in fondo, di fronte le colonne, in alto la zona pranzo con il tavolo e una credenza con sopra un bel quadro, entrando dall'ingresso la cucina non si vede
l'attuale (stato di fatto) cucina diventa salotto con divano e di fronte il piano e panca con la tv, con la parete
orizzontale completamente apribile per ampliare la zona giorno;
il bagno grande è aumentato, e si ricava un bagnetto con solo doccia, water, lavatrice
non inorridite per il disegno molto all'incirca... :roll:
Immagine

difra64 ha scritto:variando la cucina che rimane abitabile ma non aperta sul salotto

il bagno principale accoglie la vasca ma la lavastoviglie si sposta nel disbrigo camere/II bagno
la cameretta si amplia diventando di circa 10,5 mq

http://www.floorplanner.com/projects/26 ... ts;q=bagno

mi auguro tu ti stia riferendo alla lavatrice :mrgreen:
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

mettiamo caso che non si possano spostare le tubature troppo lontano, magari di un paio di metri risulterebbe più facile, che ne pensi di questa soluzione??non ho abbattuto troppi muri!! :roll: mi son mantenuta!! :mrgreen:
la cameretta resta comunque piccolina ma nei 9mq circa che ne sono usciti almeno non si deve inserire anche un armadio in quanto ho ricavato una piccola cabina armadio ai piedi del bagnetto.
Ho spostato la cucina nel soggiorno come suggerivi tu!!
Immagine

Uploaded with ImageShack
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

ma quante belle proposte!!!! :shock:
grazie grazie, vediamo panz&panz cosa ne pensano :lol: