Re: riadattamento cucina, rilaccatura ante, scelta top

nicolettaalematte ha scritto:Ho fatto un preventivo con il modello zenzero di arrex (basi impiallacciato e pensili laccati lucidi, fianchi a vista impiallccattiati, top in laminato sp. 4) anta spessore 28

- preventivo mobili di listino € 6800,00;
- eldom (forno, p.cott., lavello, rubinetto, lavastovgilei, cappa) pacchetto franke con prodotti di fascia media siamo sui 3000 di listino. Ho lasciato fuori il frigo a libera installazione.

Anche se io il raffronto lo fare escludendo gli eldom.
Ho quotato il costo dei mobili come il disegno, la cabina ho considerato anta per la chiusura del cartongesso e ripiani interni in laminato.

Totale tra mobili ed eldom di listino € 9800,00.

Belin arrivare a 13.000 ce ne vuole.
di sicuro...considera che dopo che i ragazzi non hanno voluto la nostra cucina abbiamo lasciato perdere il discorso cucina nuova...sicuramente si poteva abbassare anche perché il preventivo è dell'arredatore che sicuramente vorrà la sua parte!! :x
solo i 6 mensoloni in laccato per la nicchia erano 1700 euro!
cmq vista la poca disponibilità di soldini e il dover prendere anche altro arredamento direi che il riadattamento mi conviene di più
anche se una cucina nuova sarebbe tutta un'altra cosa! :D

la scocca beige mi sta un po' sullo stomaco... :lol: :lol:

samy1977 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:Ho fatto un preventivo con il modello zenzero di arrex (basi impiallacciato e pensili laccati lucidi, fianchi a vista impiallccattiati, top in laminato sp. 4) anta spessore 28

- preventivo mobili di listino € 6800,00;
- eldom (forno, p.cott., lavello, rubinetto, lavastovgilei, cappa) pacchetto franke con prodotti di fascia media siamo sui 3000 di listino. Ho lasciato fuori il frigo a libera installazione.

Anche se io il raffronto lo fare escludendo gli eldom.
Ho quotato il costo dei mobili come il disegno, la cabina ho considerato anta per la chiusura del cartongesso e ripiani interni in laminato.

Totale tra mobili ed eldom di listino € 9800,00.

Belin arrivare a 13.000 ce ne vuole.
di sicuro...considera che dopo che i ragazzi non hanno voluto la nostra cucina abbiamo lasciato perdere il discorso cucina nuova...sicuramente si poteva abbassare anche perché il preventivo è dell'arredatore che sicuramente vorrà la sua parte!! :x
solo i 6 mensoloni in laccato per la nicchia erano 1700 euro!
cmq vista la poca disponibilità di soldini e il dover prendere anche altro arredamento direi che il riadattamento mi conviene di più
anche se una cucina nuova sarebbe tutta un'altra cosa! :D

la scocca beige mi sta un po' sullo stomaco... :lol: :lol:

Belin allora non ci capiamo tra 13.000 e 10000 (esagerando) c' è un bella differenza.
Non sto criticando il tuo riadattamento, lo trovo giusto e fatto bene, è solo per specificare che la cifra prosepttata dal collega di 13.000 mi sembrava (ed è) elevata.
Poi se avessi usato gli eldom che hai, cambiando solo i mobili la differenza (tra modifica e arredo nuovo) sarebbe stata ancora inferiore.
Chiaro?
Tutto qui.
http://www.ideadinterni.com

nicolettaalematte ha scritto:..........

ho capito invece.
mi rendo conto che c'è una bella differenza ma non approfondisco il discorso perché il preventivo fatto era di massima
non so nemmeno che marca ha usato e quali elettrodomestici.
il preventivo me l'aveva fatto per darmi un idea di spesa per decidere a quanto vendere la mia cucina per potermi permettere quella nuova.
quindi..tenere la mia e spendere per riadattarla oppure venderla e aggiungerci qualcosa al ricavato per una cucina nuova.
ma senza indicazioni...solo così...a spanne...mesi fa...quando dovevamo fare un offerta ai compratori velocemente.
in quell'occasione aveva fatto preventivo per le modifiche ed era più alto...ma anche quello era di massima...
poi si può fare più...o meno...ci sono cucine da tutti i prezzi

contiamo di farci scontare ancora qualcosa dai 4200 euro...quindi la spesa ci va bene. allo stato attuale anche 2mila euro di differenza per la cucina nuova incide sul nostro bilancio. quindi optiamo per la soluzione meno costosa
che poi un apio di cose sono sfizi....tipo il cambio colore e di conseguenza il lavello
perché potrei lasciare tutto così e aggiungere solo top e dispensa.

Antarei ha scritto:
samy1977 ha scritto:Non riesco a quotare tutti... :) mi sono persa tutti i discorsi e li ho letti ora. perchè non mi arrivano le notifiche del messaggio??? :x

so che spesso modificare le cose è meno conveniente che cambiarle del tutto...
in questo caso cambiare una cucina...e rilaccare le ante...sono spese molto diverse.
Non sono obbligata a cambiare/rilaccare le ante. la cucina è in buonissimo stato. un cassetto è un pò segnato ma per il resto non ci sono graffi visibili. [...] preventivi per la sostituzione completa delle ante non ne ho fatti perchè l'architetto ci ha detto che potevano esserci problemi ad trovare ante che si adattassero alla scocca...cmq li chiederò perchè non sono sicura di questa cosa....o forse non ho capito io

ma non può costare di più che cambiare tutta la cucina!
poi so che è una soluzione posticcia...perchè la scocca rimane beige e anche i sotto pensili.

Se fai un Rinnovo Antarei, le nuove ante vengono costruite apposta per la tua cucina, in modo che si adattino perfettamente, al millimetro, alla scocca.
Per i sottopensili, ti sconsigliamo vivamente di coprire il beige della struttura con soluzioni di ripiego, perchè tapezzare la cucina con fogli decorativi non è una bouna scelta, sia dal lato estetico (dato che comunque sarà evidente la presenza di lamine coprenti), sia dal punto di vista economico.
Noi possiamo quindi consigliarti solamente la sostituzione delle ante, con delle nuove che comunque si possano armonizzare esteticamente alla struttura.

Rispondendo più in generale agli altri commentatori di questa discussione, nel caso proposto da samy1977 ha senso il rinnovo perchè la struttura della cucina è ancora buona e perchè devono essere mantenuti alcuni componenti.
E' ovvio che per una cucina di scarso valore o comunque molto rovinata (anche nella scocca) non sia opportuno scegliere il rinnovo.
grazie. sicuramente non copriremo la scocca...per quanto dia fastidio giustamente non è il caso di fare una schifezza! ho ricevuto il vostro preventivo e mi chiedevo infatti se si trattava di sostituzione completa. ora ho la risposta...mentre per i fianchi mi avete consigliato un rivestimento.
stiamo ancora valutando. il vostro collaboratore assembly è stato da noi per un sopralluogo.

Antarei:Rispondendo più in generale agli altri commentatori di questa discussione, nel caso proposto da samy1977 ha senso il rinnovo perchè la struttura della cucina è ancora buona e perchè devono essere mantenuti alcuni componenti.
E' ovvio che per una cucina di scarso valore o comunque molto rovinata (anche nella scocca) non sia opportuno scegliere il rinnovo.

quoto.

Ecco la cucina nella nuova casa.
manca ancora la cappa mentre i collegamenti con le luci sottopensili ora le abbiamo fatte e i cavi sono nascosti nel cm di aria tra cartongesso e pensili.
la qualità delle immagini non è eccezionale ma si vede come è uscita.
direi che siamo abbastanza soddisfatti...
ovviamente partendo dal legno non risulta troppo moderna...come magari l'avremmo scelta in caso di cucina nuova...ma va bene così! la nostra cucina si meritava di restare ancora un po' con noi...
le parti eliminate sono in garage...un armadietto a colonna è diventata scarpiera mentre la dispensa la useremo per eventuali scorte...e per beveraggio.
anche se con la dispensa ricavata nella nicchia della cucina non so se mi servirà fare scorte in garage! :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine

alla fine la colonna forno è stata sostituita...non essendo più attaccata alle basi della cucina non stava molto bene. abbiamo riutilizzato il cestone e fatto fare la colonna...
tra il frigorifero e il muro dovremmo fare un ulteriore colonna...dobbiamo tenerlo staccato dal muro di almeno 25 cm per permettere all'anta di aprirsi bene per poter fare uscire i cassetti...quindi rimane un po' bruttina con quello spazio non utilizzato
intanto ci mettiamo la scaletta..ma vedremo il da farsi! :D

Immagine

porta dispensa e "arredo" nicchia.

ciao!

Re: riadattamento cucina,rilaccatura ante,scelta top.AGG.CUC

Ciao, la tua cucina è ,olto bella ma posso capire che tu abbia voglia di un rinnovamento.

Io ho trovato su internet e mi sono rivolta ad una ditta che mi ha fatto un lavoro stupendo ed oa mi ritrovo la cucina nuova.

Li ho trovati per caso ed il sito è http://www.rinnovarredo.it loro cambiano le ante o le rilavorano a seconda di quello che è meglio per l'ambiente e poi mi hanno rifatto anche una anta del soggiorno che era sciupata. Sono rimasta molto contenta del lavoro.
Celeste