Re: lavastoviglie spiegatemi perchè averla....

loremir77 ha scritto:
capperugiola ha scritto:lari cosa hai capito? :mrgreen: che la voglio oppure no?

grazie ragazze!
ta da da da il responso è:.......
che per come sono fatta io (pratica ed impaziente) la lavastoviglie non è indispensabile :wink:

Dovete sapere che anche quando accendo la lavatrice,non vedo l'ora che finisca per poter stendere e togliermi il pensiero, quindi dover aspettare magari due giorni per lavare le stoviglie non è cosa,oltretutto mi peserebbe di più controllare il sale,mettere il brillantante che lavare a mano :wink:

però se avete qualche idea per fare meno fatica nello stiro,quello son sicura farebbe per me :mrgreen:
la decisione è la tua.
:wink:
però sappi che tutte le persone che nn ce l'avevano, e che poi l'hanno comprata, mi hanno sempre detto che adesso nn potrebbero fare senza. :wink:
ma per curiosità. nn sei mai stata ad una cena da un'amica? mai aiutata a sparecchiare e caricare la lvs?? non ti sei accorta di come fosse facile, veloce, e che in poco tempo potevate (o lei poteva) tornare a cazzeggiare con il resto degli ospiti??
a casa di mammà dopo pranzo io e lei di solito (la sister nn fa un ciufolo :twisted: ) ci chiudiamo in cucina e torniamo in salotto dopo 1 ora :shock:
e tutte le volte gliela meno che DEVE comprarla. :mrgreen:
anche le sue sorelle sono state decenni senza. sempre con lo stesso discorso che era meglio senza, abitudine, faccio prima etc etc.. beh adesso anche per loro la lvs è diventata la loro BF :mrgreen:
:lol:
lore, si spesso mi è capitato di aiutare le amiche a caricare la lvs,però non mi è mai sembrata così comoda :mrgreen:
Quando ho ospiti (prevalentemente a cena), i piatti li lavo o quando se ne sono andati oppure,se è molto tardi ,la mattina dopo :wink:

Lore mi fai troppo ridere quando la chiami la BF :lol: :lol: :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

simo19691 ha scritto:..cappe.....
fai sempre in tempo a comperarla una volta che ne sentirai l'esigenza! :wink:
giusto simo!

oggi,va meglio? :oops:
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

La lavastoviglie è utilissima. Magari non essenziale, ma utilissima.
Come tutte le novità (per chi non la usa) ci si chiede se se ne può fare a meno, si inventano mille scuse per giustificarne il non utilizzo.
Nella realtà lava meglio, fa risparmiare soldi ma principalmente fa risparmiare tempo. Se soldi, igiene o tempo non sono importanti, allora se ne può fare tranquillamente a meno.
Ci vuole mezz'ora il primo giorno per impostarla e imparare come usarla, poi il resto è semplice e rapido.
Certo la qualità del prodotto è importante, però i risultati ripagano abbondantemente.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

capperugiola ha scritto:
grazie ragazze!
ta da da da il responso è:.......
che per come sono fatta io (pratica ed impaziente) la lavastoviglie non è indispensabile :wink:

spassionatamente: non avevo dei grandi dubbi :mrgreen: e secondo me fai bene :wink:

io poi sono molto contenta perché continueremo amabilmente a prenderci per i fondelli, oooohhhhhh là :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

io ero una lavatrice di piatti convinta

ma dopo centinaia di cene e migliaia di piatti ho messo come conditio sine qua non per sposarmi la presenza della lavastoviglie nella ns cucina :mrgreen:

poi ognuno fa il proprio percorso
anche nel lavaggio :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

elise ha scritto:La lavastoviglie è utilissima. Magari non essenziale, ma utilissima.
Come tutte le novità (per chi non la usa) ci si chiede se se ne può fare a meno, si inventano mille scuse per giustificarne il non utilizzo.
Nella realtà lava meglio, fa risparmiare soldi ma principalmente fa risparmiare tempo. Se soldi, igiene o tempo non sono importanti, allora se ne può fare tranquillamente a meno. grazie elise,mi hai dato in ordine della buttasoldi,zozzona e per finire perditempo :lol: :lol: :lol:
Ci vuole mezz'ora il primo giorno per impostarla e imparare come usarla, poi il resto è semplice e rapido.
Certo la qualità del prodotto è importante, però i risultati ripagano abbondantemente.
probabilmente hai ragione, e siccome non sono stupida,potrei un giorno,cambiare idea :wink:

niknik64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:cappe, il mio pendolino dice che un giorno avrai una lavastoviglie!
e il mio pendolino non mente mai! :lol:

Cosa non racconteresti, per avere un allieva in piu' :mrgreen:

Ciao :D

:arrow: Cappe, ciao, buon weekend e sappi che io sono con te :wink: :D
fatti prestare il correttore ortografico da 13. :lol:
ciao! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Ciao nik :D Grazie del supporto :wink:

Lari fammi un pó capire, cos'è sta storia delle allieve .... E cosa più importante ,cosa le insegneresti? 8)

Posto che ormai da anni vengono prodotte lavastoviglie che NON hanno assolutamente bisogno di sciacquare le stoviglie prima dell'inserimento in lavastoviglie (escluse ovviamente situazioni border line di tegami tanto ma tanto onti) ...

... chi sceglie la lavastoviglie lo fà perchè è una persona con una coscienza ambientalista, perchè l'acqua non è eterna (sarà il problema nel ns futuro) e perchè utilizzare detersivi (anche quelli biologici) và fatto il piu' possibile con senno e moderazione.

Un lavaggio medio a mano (fatto da una persona molto attenta ai consumi) necessita di 20/30 lt di acqua.

Un lavaggio medio in lavastoviglie circa la metà dai 12 ai 15 lt.

In un lavaggio a mano, mediamente, si consuma molto piu' detersivo, la lavastoviglie in questo è in grado di ottimizzare di molto l'uso.

Sul discorso corrente forse c'è l'unico dato a favore del lavaggio a mano però è anche vero che gli ultimi modelli di lavastoviglie con attacco con l'acqua calda hanno di molto ridotto il gap.

Ultimo aspetto legato (pochi lo tengono in considerazione) allo smaltimento della lavastoviglie/elettrodomestico che ovviamente darebbe ragione alla scelta del lavaggio a mano. Questo però valeva fino a qualche anno fà, oggi esistono sistemi di smaltimento (il vecchio Raee che ha costretto la filiera produttiva ad attrezzarsi per questo) efficienti che hanno risolto in buona parte anche questo aspetto contro-lavastoviglie.

Insomma, cappe, se fino a qualche anno fa potevi avere qualche ragione valida al tuo arco (consumo energia e smaltimento eldom), oggi anche questi due aspetti positivi del lavaggio a mano si sono molto ridimensionati.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

lariosto77 ha scritto:
niknik64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:cappe, il mio pendolino dice che un giorno avrai una lavastoviglie!
e il mio pendolino non mente mai! :lol:

Cosa non racconteresti, per avere un allieva in piu' :mrgreen:

Ciao :D

:arrow: Cappe, ciao, buon weekend e sappi che io sono con te :wink: :D
fatti prestare il correttore ortografico da 13. :lol:
ciao! :D

Per tanto poco non mi formalizzo, l'errore è voluto, per pigrizia. :mrgreen:
Comunque lo metto qui ' , se ti serve.. .Ciao :mrgreen: